AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.4 del 13-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e
della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia -  S.C.
Provveditorato - attenzione di Elisa Fogagnoli Tel 039 0342-521926  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
elisa.fogagnoli@aovv.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di
Regione            Lombardia            Indirizzo            Internet
(url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it Il capitolato d'oneri
e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di
contatto sopra indicati.  Le  offerte  vanno  inviate:  ai  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.3) principali settori  di  attivita':
salute.  I.4)  concessione  di   un   appalto   a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: SI'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: fornitura di materiale  sostitutivo  dell'osso.  II.1.2)
tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: A.O. della Valtellina e della  Valchiavenna,
via Stelvio 25, Sondrio, A.O. di Como, via Napoleona  60,  Como,  ASL
Vallecamonica - Sebino, via Nissolina n. 2, Breno,  A.O.  di  Varese,
Viale Borri 57, Varese; codice NUTS: ITC4. II.1.3) informazioni sugli
appalti  pubblici,  l'accordo  quadro  o  il  sistema   dinamico   di
acquisizione: L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  breve
descrizione dell'appalto/acquisti: fornitura di materiale sostitutivo
dell'osso.  II.1.6)  CPV:  33190000.  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo  sugli  appalti  pubblici:  L'appalto   e'   disciplinato
dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  SI'.  II.1.8)  Lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Lotto 1 CIG 5507565A68,  Lotto  2
CIG 5507569DB4, Lotto 3 CIG 5507573105, Lotto 4 CIG 55075795F7, Lotto
5 CIG 5507583943, Lotto 6 CIG 5507584A16,  Lotto  7  CIG  5507589E35,
Lotto 8  CIG  5507593186,  Lotto  9  CIG  55075974D2,  Lotto  10  CIG
550760181E.  Vedasi  il  disciplinare  di  gara.  Le  offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) informazioni sulle varianti:
no. II.2.1) quantitativo  o  entita'  totale:  vedasi  il  capitolato
tecnico: valore totale stimato degli acquisti:  Euro  880.395,40  Iva
esclusa (comprensivo  degli  oneri  della  sicurezza  e  dell'importo
dell'eventuale rinnovo). II.2.2) opzioni:  no.  II.2.3)  informazioni
sui rinnovi. l'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  SI.  II.3)  durata
dell'appalto  o  termine  di   esecuzione.   durata   in   mesi:   36
(dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO-ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  cauzioni  e  garanzie  richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari  al  2%  dell'importo  di  gara.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37  D.Lgs  163/06.  III.1.4)  altre
condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   1)
autocertificare i requisiti di cui all'art. 38 D. Lgs.  163/2006,  2)
che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro  delle  imprese
istituito presso la CCIAA o a equivalente Albo straniero, 3)  che  la
societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e
dati per DURC, 4) che la societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa dei
piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre  2001  n.
383 e ss. Mm., 5) dati ai fini della tracciabilita', 6) dichiarazione
allegato 4, 7) dichiarazione allegato 5, 8)  cauzione,  9)  pagamento
CIG. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  1)  allegare
l'estratto di bilancio degli ultimi tre esercizi (2010-2011-2012), 2)
dichiarazioni, da  parte  di  due  istituti  di  credito,  attestante
l'idoneita' economico finanziaria dell'impresa ai  fini  dell'appalto
in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente  richiesti:  1)  elenco  delle  principali
forniture analoghe  svolte  con  buon  esito  e  senza  contestazioni
nell'ultimo   triennio   (2010-2011-2012),   2)   dichiarazione    di
accettazione del capitolato tecnico, del  capitolato  d'oneri  e  del
regolamento di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo   piu'   basso   previa
idoneita'. IV.3.3) condizioni per  ottenere  il  capitolato  speciale
d'appalto  e  la  documentazione  complementare:   Termine   per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti: data 13 febbraio 2014 ore 16:00  IV.3.4)  termine  per  il
ricevimento delle offerte: data 24 febbraio 2014 ore  16:00.  IV.3.6)
lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni.  IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle
offerte: data e luogo da  stabilire,  persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona munita di
delega o procura speciale. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI)   informazioni    sulla
periodicita': si tratta di un appalto  periodico:  SI'.  Indicare  il
calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 2019.
VI.3) informazioni complementari: Si dara'  corso  all'aggiudicazione
anche in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e' vincolante
per  l'Azienda.  VI.5)  data  invio  e  ricezione  bando  all'ufficio
pubblicazioni ufficiali dell'UE: 23 dicembre 2013. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 
                    Il commissario straordinario 
                    dott.ssa Maria Beatrice Stasi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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