AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova (IT)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2014)

Codice identificativo gara n. 5392270. Procedura  aperta  telematica,
  in  forma  aggregata,  per   l'affidamento   della   fornitura   di
  disinfettanti, antisettici e prodotti affini occorrenti all'Azienda
  Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (azienda  capofila),  all'Azienda
  Ospedaliera di Desenzano del Garda  (BS),  all'Azienda  Ospedaliera
  Papa Giovanni XXIII di Bergamo,  all'Azienda  Ospedaliera  Istituti
  Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera della Valtellina  e
  della Valchiavenna,  all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di
  Lodi, all'Azienda Ospedaliera  Ospedale  Maggiore  di  Crema  (CR),
  all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di  Pavia,  all'Azienda
  Ospedaliera Ospedale  S.  Carlo  Borromeo  di  Milano,  all'Azienda
  Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera
  Ospedale Circolo di Melegnano (MI),  all'Azienda  Sanitaria  Locale
  della Provincia di Brescia  e  alla  Fondazione  IRCCS  Ca'  Granda
  Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (aziende mandanti). 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale  di  consegna  o  esecuzione  I  luoghi  di
consegna    sono    indicati    per    ciascuna     delle     Aziende
Ospedaliere/Sanitarie pertecipanti alla presente  procedura  di  gara
nell'art. 6 del Capitolato Spaciale di  Fornitura.  Nuts  Code  ITC4B
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:    Fornitura    di
Disinfettanti, Antisettici e  Prodotti  Affini.  La  descrizione  dei
prodotti oggetto di appalto e le relative  specifiche  tecniche  sono
riportate  nel  Capitolato  Speciale  di  Fornitura  e  nei  restanti
documenti  di  gara.  II.1.6)  CPV  Ogg.principale  33631600  II.1.8)
Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate  per:  uno  o  piu
lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Preparato a base di PVP-I dal 7,5%  al
10% (0,75% - 1% di Iodio attivo) in soluzione saponosa - destinato al
lavaggio chirurgico delle mani. Desc Lotto:Preparato a base di  PVP-I
dal 7,5% al 10% (0,75% - 1% di Iodio attivo) in soluzione saponosa  -
destinato  al  lavaggio  chirurgico   delle   mani.   CPV:   33631600
INDICAZIONE DI UNA  DURATA/DATA  DIVERSA  DELL'APPALTO:  mesi:48  Num
Lotto:2 Titolo Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato  0,05%
in soluzione acquosa - destinata alla detersione e antisepsi di  cute
integra, cute  lesa.  Desc  Lotto:Preparato  a  base  di  clorexidina
gluconato 0,05% in soluzione acquosa - destinata  alla  detersione  e
antisepsi di cute integra, cute lesa. CPV:  33631600  INDICAZIONE  DI
UNA DURATA/DATA DIVERSA  DELL'APPALTO:  mesi:48  Num  Lotto:3  Titolo
Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato  0,015%  +  cetrimide
0,15% - destinata alla detersione e  antisepsi  di  cute  lesa.  Desc
Lotto:Preparato a base di clorexidina gluconato  0,015%  +  cetrimide
0,15% - destinata alla detersione e  antisepsi  di  cute  lesa.  CPV:
33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48
Num Lotto:4 Titolo Lotto:Preparato a base  di  clorexidina  gluconato
1,5% + cetrimide 15% - destinata alla detersione e antisepsi di  cute
lesa . Desc Lotto:Preparato a base di clorexidina  gluconato  1,5%  +
cetrimide 15% - destinata alla detersione e antisepsi di cute lesa  .
CPV: 33631600 INDICAZIONE DI UNA  DURATA/DATA  DIVERSA  DELL'APPALTO:
mesi:48  Num  Lotto:5  Titolo  Lotto:Clorexidina  gluconato  2  %  in
soluzione  alcolica  (minimo  70.)   pronta   all'uso   -   destinata
all'antisepsi della cute integra. Desc Lotto:Clorexidina gluconato  2
% in soluzione alcolica  (minimo  70.)  pronta  all'uso  -  destinata
all'antisepsi della cute integra. CPV: 33631600  INDICAZIONE  DI  UNA
DURATA/DATA  DIVERSA  DELL'APPALTO:  mesi:48   Num   Lotto:6   Titolo
Lotto:Tosilcloramide sodica  (cloramina  T)  destinata  all'antisepsi
della  cute  integra  e  lesa.   Desc   Lotto:Tosilcloramide   sodica
(cloramina T) destinata all'antisepsi della cute integra e lesa. CPV:
33631600 INDICAZIONE DI UNA DURATA/DATA DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48
Num Lotto:7 Titolo Lotto:Sale  di  ammonio  quaternario  0,1-0,3%  in
soluzione alcolica per l'antisepsi della  cute.  Desc  Lotto:Sale  di
ammonio quaternario 0,1-0,3% in soluzione  alcolica  per  l'antisepsi
della cute. CPV: 33631600  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA/DATA  DIVERSA
DELL'APPALTO: mesi:48 Num Lotto:8 Titolo  Lotto:Etile  cloruro  spray
crioanestetizzante.     Desc      Lotto:Etile      cloruro      spray
crioanestetizzante. CPV:  33631600  INDICAZIONE  DI  UNA  DURATA/DATA
DIVERSA DELL'APPALTO: mesi:48 II.1.9) Ammissibilita di  varianti:  NO
II.2) QUANTITATIVO  O  ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e  stimato
in Euro  1.720.510,38,  IVA  esclusa,  di  cui  Euro  764.671,28  IVA
esclusa, per il periodo di mesi 48  (quarantotto),  Euro  764.671,28,
Iva esclusa, riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo
di mesi 48 (quarantotto) ed Euro 191.167,82,  IVA  esclusa,  riferiti
all'opzione di eventuale proroga per il periodo di mesi 12  (dodici).
L'importo di Euro 764.671,28  costituisce  base  d'asta  complessivo.
Saranno ammesse soltanto offerte pari o inferioni all'importo a  base
d'asta previsto per ciascun lotto/sublotto di gara. Non sono previsti
oneri  per  la  sicurezza  relativi  ai  DUVRI.  Valore  stimato  IVA
esclusa:1 720 510,38  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta  di
aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie  di  Regione
Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale
di Fornitura. Eventuale rinnovo per mesi 48 (quarantotto).  Eventuale
proroga  di  mesi  12  (dodici).  Numero   Rinnovi:1   II.3)   DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   previsto
rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di
Fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termin previsti  dal  Capitolato
Speciale  di  Fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006  e  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  Concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b)  assenza
delle cause di esclusione previste dell'art. 38  del  D.Lgs.163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.2.2) Ricorso  ad  asta
elettronica  NO  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO
Numero di riferimento:  2013/53/0  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso  appalto:  Altre  Pubblicazioni  Numero:  2012/S
194-319019  Data:  09/10/12  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
19/02/2014 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 27/02/2014 Ora: 09:30 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lago Paiolo, 10 - presso lla Sala ex CAO. Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documento  di  identita  personale  in  corso  di
validita. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   Piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata SINTEL. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara e  relativi  allegati.  Le  offerte
dovranno  pervenire   unicamente   in   forma   telematica.   Ciascun
Concorrente ha la facolta di richiedere, in  forma  scritta,  tramite
Piattaforma SINTEL, chiarimenti e informazioni complementari circa la
documentazione  inerente  il  presente  appalto   e/o   modalita   di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  03/02/2014,  ore
12:00 (termine perentorio). Entro e non oltre  il  giorno  10/02/2014
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale   e   successiva   comunicazione   complementare   e/o   di
chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base  di
gara (Bando, Capitolato Speciale di Fornitura  e  relativi  allegati,
Disciplinare di Gara e relativi allegati) verra  resa  nota  mediante
pubblicazione    sulle     pagine     WEB     www.aopoma.gov.it     e
www.arca.regione.lombardia.it.  Tale   pubblicazione   potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  10/02/2014.  Le  Imprese
interessate sono  pertanto  invitate  a  consultare  costantemente  i
predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura.  Le  informazioni  di
cui all'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. verranno  effettuate
per via elettronica(posta elettronica  certificata)  ovvero  mediante
fax, se l'utilizzo di  quest'ultimo  mezzo  sia  stato  espressamente
autorizzato dal Concorrente.I Concorrenti sono tenuti ad indicare  in
sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta certificata, ovvero il numero di  fax,  al  fine  dell'invio
delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del  procedimento
(RUP) e il Dott. Cesarino  Panarelli,  Dirigente  Responsabile  della
Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente  del  procedimento  e  il
Dott.      Giacomo      Giatti,      tel.       +39       0376464879,
e-mail:giacomo.giatti@aopoma.it.  Il  Direttore  di  Esecuzione   del
Contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5)  DATA
SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 30/12/2013  Contatto:  Struttura  Funzione
Acquisti Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390
Email:    garecontratti@aopoma.it    Fax:    +39    0376464688    Url
amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T14BFK542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.