CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo, 19/E - 00198 Roma
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Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 15-1-2014)

 
Avviso di esito gara per la prestazione  del  servizio  di  verifiche
ispettive  sulle  forniture  di  beni  e   servizi   alle   Pubbliche
Amministrazioni relative alle Convenzioni stipulate  o  che  verranno
stipulate, ex art. 26 della L. n. 488/99 dalla Consip S.p.A.  e  agli
Accordi Quadro conclusi ex art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006  (ID  SIGEF
                                1317) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI  CONTATTO:  CONSIP  S.P.A.  A
SOCIO UNICO - VIA ISONZO, 19/E  -  00198  -  Roma  -  Italia  -  Tel.
+39.06.85.449.1    FAX:    +39.06.85.449.288    -     www.mef.gov.it-
www.consip.it 
  Direzione  Acquisti  per  la   Pubblica   Amministrazione   (DAPA).
All'attenzione di: Ing. Andrea Latini 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ORGANISMO  DI  DIRITTO
PUBBLICO - ALTRO: STIPULA CONVENZIONI PER BENI E SERVIZI EX  ART.  26
L. 488/99 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la prestazione del servizio di verifiche  ispettive  sulle
forniture di beni e servizi alle Pubbliche  Amministrazioni  relative
alle Convenzioni stipulate o che verranno stipulate, ex art. 26 della
L. n. 488/99 dalla Consip S.p.A. e agli Accordi  Quadro  conclusi  ex
art. 59 del D.Lgs. n. 163/2006 (ID SIGEF 1317) 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  Servizi: Categoria di servizi n.11 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti  e  in  particolare  presso  le  sedi  dei
Fornitori aggiudicatari delle Convenzioni ex  art.  26  L.  488/99  e
s.m.i. e  degli  Accordi  Quadro  conclusi  ex  art.  59  del  D.Lgs.
163/2006, nonche' presso le sedi delle PP.AA. che avranno  utilizzato
le  predette  Convenzioni  e  gli  Accordi  Quadro,  secondo   quanto
specificato negli atti di gara. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto l'affidamento del  servizio  di  verifiche
ispettive  sulle  forniture  di  beni  e   servizi   alle   Pubbliche
Amministrazioni al fine di monitorare i livelli di  servizio  erogati
dai Fornitori aggiudicatari delle Convenzioni Consip S.p.A.  ex  art.
26 L. 488/99 e s.m.i. e degli Accordi Quadro conclusi ex art. 59  del
D.Lgs. 163/2006, come descritto nella documentazione di gara. 
  Si precisa che Consip S.p.A. si riserva il  diritto  di  richiedere
all'Organismo  d'Ispezione  aggiudicatario   della   presente   gara,
l'espletamento di  verifiche  ispettive  propedeutiche  alla  stipula
delle predette Convenzioni  Consip  S.p.A.  e  dei  suddetti  Accordi
Quadro; in tal caso le verifiche  ispettive  saranno  condotte  sulle
offerte tecniche presentate dagli aggiudicatari provvisori. 
  Consip S.p.A. procedera' a stipulare  il  Contratto  di  cui  sopra
anche con  il  secondo  classificato  nella  graduatoria  finale  che
procedera' ad espletare  le  verifiche  ispettive  esclusivamente  se
ricorrono le condizioni e nel rispetto dei limiti e  delle  modalita'
indicate nel Disciplinare e negli altri atti di gara. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale: Vocabolario principale 79420000-4 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale  degli  appalti:  IVA  esclusa  -  Euro  1.242.500,00
(milleduecentoquarantaduecinquecento/00), calcolato moltiplicando  il
quantitativo massimo di giornate/persona (pari a 3.500) per il prezzo
di aggiudicazione di ciascuna giornata/persona (pari  a  Euro  355,00
IVA esclusa). Moneta: Euro 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
  Offerta Tecnica massimo 40 punti 
  Offerta Economica massimo 60 punti 
  tutto come meglio descritto nel Disciplinare di gara 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  APPALTO - Data di  aggiudicazione:  10  ottobre  2013  V.2)  numero
offerte ricevute: 6 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Bureau
Veritas Italia S.p.A. - Via Miramare n. 15 - 20126 Milano 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale  inizialmente  stimato  dell'appalto  (IVA  esclusa):
importo massimo  Euro  2.100.000,00  (duemilionicento/00),  calcolato
moltiplicando il quantitativo massimo  di  giornate/persona  (pari  a
3.500) per il prezzo a base d'asta di ciascuna giornata/persona (pari
a Euro 600,00 IVA esclusa),  dove  per  giornata/persona  si  intende
l'impegno di un Ispettore Responsabile per 8  (otto)  ore  -  Moneta:
Euro 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA  Esclusa):  importo  massimo
Euro 1.242.500,00 (milleduecentoquarantaduecinquecento/00), calcolato
con il prezzo di aggiudicazione di ciascuna giornata/persona (pari  a
Euro 355,00 IVA esclusa) - Moneta: Euro 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi Tribunale
Amministrativo Regionale del Lazio, Roma, Via Flaminia, 189  -  00196
Roma, Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
per la presentazione di ricorso: Avverso il presente provvedimento e'
proponibile  ricorso  avanti  il  TAR  entro  n.  30   giorni   dalla
pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 13/01/2014 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
TX14BGA16
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.