REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

Sede legale: via Cocchi 7/9 - 56121 Pisa

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 17-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) S.S.T. Estav Nord/Ovest Toscana Dipartimento acquisizione beni
e servizi Settore diagnostica -  57128  Livorno  -  Tel.  0586/223747
-Responsabile   del   Procedimento:    Fabiana    Ercolini    e-mail:
fabiana.ercolini@estav-nordovest..toscana.it  -  URL  amministrazione
aggiudicatrice:    www.estav-nordovest.toscana.it.    -     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le
offerte     vanno     inviate     a:     piattaforma      informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest     I.2)      Tipo      di
Amministrazione  Aggiudicatrice:  Centrale  di  committenza  -   I.3)
settore di attivita': Salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Descrizione dell'Appalto: "Procedura aperta, ai  sensi  del
DLGS 163/06 e ss.mm.ii., svolta con modalita' telematica (piattaforma
Start   Regione   Toscana),   per   l'affidamento   della   fornitura
quadriennale,  rinnovabile,  di  "Test  di  Diagnostica  rapida   per
glicemia e relativi dispositivi per prelievo" necessari alle  Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta  Nord  Ovest  II  1.2)  Tipo  dell'appalto:
fornitura - Luogo di consegna: c/o Strutture interessate dell'Aziende
Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest - NUTS: ITE1.  II.1.3)  L'avviso
riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)Breve  Descrizione:fornitura
quadriennale rinnovabile di Test di Diagnostica rapida per glicemia e
relativi dispositivi per prelievo" II.1.6)  CPV:  33124110-9  II.1.8)
lotto unico CIG: 5544759FDC. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:  NO
II. 2.1) Entita', comprensiva di ogni opzione contrattuale  (clausola
di estensione/integrazione del 100% del  valore  dell'appalto  +  sei
mesi come periodo di allineamento contrattuale  +  rinnovo):  importo
totale Euro 5.281.875,00 oneri fiscali esclusi, al netto degli  oneri
per la sicurezza previsti dal DUVRI di Euro 800,00. II.2.2)  opzioni:
possibilita' di rinnovo, estensione/integrazione fino ad  un  massimo
del 100% del totale fornitura contrattuale  e  massimo  mesi  6  come
periodo necessario all'allineamento delle scadenze contrattuali dalla
data dell'ultimo collaudo.  II.  2.3)  durata  dell'appalto  48  mesi
rinnovabile per 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia   a   corredo
dell'offerta pari al 2% del prezzo base  indicato  nel  disciplinare;
cauzione  definitiva,  a  carico  dell'aggiudicatario,pari   al   10%
dell'importo  contrattuale  oneri  fiscali   esclusi   indicata   nel
capitolato speciale III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti  di  imprese
ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e ss.mm.ii. III.2) Condizioni di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni
e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai  requisiti:  2
dichiarazioni bancarie. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura aperta in  modalita'  telematica  su  piattaforma
Start R.T. V.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, cosi'  come  previsto  dal  disciplinare  di  gara.
IV.3.1)  Numero  di   riferimento   attribuito   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  riferimento  gara  n.   5400971.   IV.3.4)   Termine
perentorio di ricevimento delle offerte: DATA  18/03/2014  ORA  13.00
IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: ITALIANA IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica  alla
presenza dei Legali Rappresentanti delle Ditte  partecipanti  o  loro
delegati muniti di procura speciale/ procura generale/ delega  Luogo:
Dipartimento ABS - Loc. Ospedaletto, Via Cocchi n. 7/9  -  Toscana  -
Italia. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione n.  1665  del
20/12/2013, Disciplinare di gara e relativi allegati sono  reperibili
all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest.  Eventuali
chiarimenti  potranno  essere  richiesti  entro  le  ore  12.00   del
21/02/2014.  Le  risposte  saranno  pubblicate  on  line   entro   il
28/02/2014 all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  VI.5) Data di invio del bando all'Ufficio Pubbl. CE: 10/01/2014. 

        Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK759
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.