REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 17-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: REGIONE  TOSCANA  -  GIUNTA  REGIONALE
AREA DI COORDINAMENTO MOBILITA' E INFRASTRUTTURE - Via di Novoli  26;
50127 - Firenze - Italia. Punti di contatto: Ing.  Riccardo  Buffoni/
Gestore  Sistema  Telematico:  I-faber  spa  Divisione  Pleiade  Tel:
+390554389015  -  02  86.83.84.15/38  -  Fax:  055.4384316  -  email:
riccordo.buffoni@regione.toscana.it;       Indirizzo        internet:
http://www.e.toscana.it/start.   Profilo   di   committente    (URL):
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente; Accesso elettronico
alle informazioni: http://www.e.toscana.it/start;  Presentazione  per
via  elettronica  di   offerte   e   richieste   di   partecipazione:
http://www.e.toscana.it/start Ulteriori informazioni sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  i  punti  di  contatto   sopra   indicati.   Le
offerte/domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:
Agenzia/ufficio  regionale  o  locale;  I.3)  Principali  settori  di
attivita': Altro: Mobilita' e Infomobilita';  I.4)  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO;  II.1)  DESCRIZIONE  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Sistema di monitoraggio automatizzato dei  flussi  di
traffico sulle strade regionali -CIG:  554779379B;  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione:  Forniture  -  Acquisto.
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Regione Toscana  Codice  NUTS
ITE 1; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura, installazione e
servizio di manutenzione di un sistema di monitoraggio  automatizzato
dei flussi di traffico sulle strade regionali. Il sistema e' composto
da 92  postazioni  di  rilievo  tutte  equipaggiate  con  sensori  di
traffico, 8 delle suddette con sensori stato  asfalto  e  35  con  le
telecamere, i necessari apparati  di  comunicazione,  e  il  relativo
software  di  gestione.  L'appalto  prevede,  in  misura  minoritaria
rispetto alla fornitura, una quota parte di attivita' rientrante  nei
servizi. Le categorie di servizi di  cui  alla  sezione  II:  Oggetto
dell'appalto - Direttiva 2004/18/CE sono: 1 Servizi di manutenzione e
riparazione - 7 Servizi informatici  e  affini;  II.1.6)  Vocabolario
comune per gli appalti (CPV): 34923000; II.1.7) L'appalto rientra nel
campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI ;
II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO; II.2.1) Quantitativo o
entita' totale: L'importo massimo dell'appalto per  tutta  la  durata
del contratto, compreso eventuale rinnovo e proroga,  e'  stimato  in
€ 2.100.000,000 (duemilionicentomila/00) oltre  IVA  nei  termini  di
legge, cosi' suddiviso: € 1.680.000 oltre IVA nei termini  di  legge,
quale importo stimato a base di gara per la fornitura e posa in opera
del sistema di monitoraggio delle strade regionali,  il  servizio  di
manutenzione delle postazioni di rilievo e del software di  gestione,
la costruzione del modello del traffico stradale a scala regionale  e
i servizi erogati dal TIX 2; € 70.000  oltre  IVA,  quale  importo  a
disposizione della Stazione Appaltante per il pagamento di  eventuali
componenti in sostituzione soggette a usura o  danneggiate,  ai  fini
della manutenzione del sistema, come descritto  dettagliatamente  nel
paragrafo "Servizio di manutenzione"  del  Capitolato  Descrittivo  e
Prestazionale; € 300.000  oltre  IVA  nei  termini  di  legge,  quale
importo massimo per l'eventuale rinnovo del servizio di  manutenzione
del  sistema  di  monitoraggio  per  un  massimo  di   ulteriori   36
(trentasei) mesi; € 50.000, oltre IVA nei  termini  di  legge,  quale
importo per  eventuale  proroga  del  servizio  di  manutenzione  del
sistema  di  monitoraggio,  fino  all'individuazione  di   un   nuovo
aggiudicatario e comunque per un periodo non  superiore  ai  6  mesi.
L'importo a base di gara, sul quale gli  operatori  economici  devono
formulare la propria offerta, e' pari a € 1.680.000 oltre  IVA.  Tale
importo, individuato ai soli fini  della  valutazione  economica  del
"criterio del prezzo", comprende anche  l'importo  pari  a  €  70.000
oltre IVA, destinato all'utilizzo dei servizi a listino  erogati  dal
TIX 2 (Tabella 5 del "Dettaglio Economico per Regione  Toscana"),  ed
e' a carico di Regione Toscana sul  "contratto  TIX"  come  descritto
nello schema di contratto e nel  capitolato  speciale  descrittivo  e
prestazionale a cui si  rimanda  entrambi  scaricabili  all'indirizzo
internet di cui al punto i.1); II.2.2)  Opzioni:  SI.  Sono  previsti
ulteriori importi pari a € 50.000, oltre IVA nei  termini  di  legge,
per  la  proroga  del  servizio  di  manutenzione  del   sistema   di
monitoraggio per un periodo massimo di 6 mesi;  II.2.3)  Informazioni
sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI; Numero  di  rinnovi
possibile: 1. Calendario di massima degli appalti successivi: 36 mesi
(dall'aggiudicazione  dell'appalto);  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO   O
TERMINE DI ESECUZIONE -  Periodo  in  mesi:  44  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO;  III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste.   Garanzie   a   corredo
dell'offerta di Euro 35.000,00 con validita' 240 giorni dalla data di
presentazione dell'offerta con impegno del  garante  a  rinnovare  la
garanzia di ulteriori 180 giorni, nel caso in cui alla  scadenza  del
primo   periodo   di   validita',   non   sia   ancora    intervenuta
l'aggiudicazione. Garanzia fideiussoria da parte  dell'esecutore  del
contratto pari al 10% dell'importo contrattuale al netto dell'IVA con
l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1
del D.Lgs. 163/06. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore  del
contratto in caso di adesione al  contratto  a  favore  dei  soggetti
aderenti previsti; III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia: Fondi Regionali e POR CReO 2007-2013  -  linea  d'intervento
4.4.b Finanziamento: capitoli 21074, 34061, 74074, 34060  -  Bilancio
Regione Toscana. Pagamento effettuato  secondo  quanto  indicato  nel
contratto all'articolo n° 7 "Fatturazione e Pagamenti".  I  pagamenti
saranno disposti entro 30 giorni  dalla  data  di  ricevimento  delle
fatture, come specificato  nel  contratto,  dopo  l'accertamento  con
esito positivo da parte del  Direttore  di  esecuzione.  In  caso  di
prestazione  eseguita   dal   subappaltatore   il   pagamento   della
prestazione verra' fatto nei  confronti  dell'Aggiudicatario  che  e'
obbligato a trasmettere, entro venti giorni  dalla  data  di  ciascun
pagamento  effettuato  nei  suoi  confronti,  copia   delle   fatture
quietanzate  relative   ai   pagamenti   da   esso   corrisposti   al
subappaltatore,con   l'indicazione   delle   ritenute   di   garanzia
effettuate; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta  la
realizzazione dell'appalto: NO; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Sono  esclusi  dalla  partecipazione  alle
procedure di affidamento degli appalti di forniture  e  servizi,  ne'
possono essere affidatari di subappalti, e non  possono  stipulare  i
relativi contratti i soggetti partecipanti  che  si  trovano  in  una
delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.  e  di
altra normativa vigente. Ammissione alla gara  previo  raggiungimento
della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita'
tecnico-professionale riportati ai successivi punti  e  III.2.3).  In
caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di consorzio  ordinario
di concorrenti  o  di  G.E.I.E.  ciascun  membro  deve  possedere  ed
apportare   parte   di   ciascuno   dei   requisiti   di    capacita'
tecnico-professionali, indicati al successivo punto III.2.3), ai fini
del raggiungimento delle soglie  ivi  specificate  (si  rimanda  alle
precisazioni di cui al punto III.2.3). La  mandataria  comunque  deve
possedere ed apportare, in relazione alle soglie individuate,  ognuno
dei suddetti requisiti di capacita' tecnica in  misura  maggioritaria
rispetto ad ogni singolo altro membro dell'operatore riunito e con le
specifiche riportate al punto III.2.3 del presente  bando  a  cui  si
rimanda. Per i consorzi di cui all'art. 34,  comma  1  lett.  b)  del
D.Lgs    163/2006    la    soglia    minima    per    i     requisiti
tecnico-organizzativi, di cui al punto III.2.3)  del  bando  di  gara
deve essere posseduta dal consorzio stesso. Nel disciplinare di gara,
per quanto non riportato nel  presente  bando,  sono  specificate  le
condizioni  di  partecipazione  per   i   raggruppamenti   temporanei
d'impresa, i consorzi ordinari di  concorrenti,  i  G.E.I.E.,  per  i
consorzi di cui alle lett. b) e c) dell'art. 34 del D. Lgs.  163/2006
e i subappaltatori, nonche' le condizioni di partecipazione  in  caso
di avvalimento, ai sensi dell'art. 49 del D. Lgs. 163/06. Qualora, ai
sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006, il soggetto partecipante alla
gara si avvalga dei requisiti di altro soggetto (impresa ausiliaria),
a pena di esclusione dei partecipanti, non e' consentito in relazione
al presente appalto che della stessa impresa  ausiliaria  si  avvalga
piu' di un partecipante nonche' che partecipino al  presente  appalto
sia l'impresa ausiliaria sia il soggetto partecipante che  si  avvale
dei requisiti. Ai sensi dell'art. 49 D.Lgs. 163/2006 il concorrente e
l'impresa  ausiliaria  sono  responsabili  in  solido  nei  confronti
dell'Amministrazione,   in   relazione   alle   prestazioni   oggetto
dell'appalto. Nel Disciplinare di gara sono specificate le condizioni
di partecipazione per operatori riuniti di cui all'art. 34, comma  1,
lett. d), e), f), consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b),  c)
del D.Lgs. 163/2006, per i subappaltatori nonche'  le  condizioni  di
partecipazione in caso di  avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49  del
D.Lgs.  163/06.   I   soggetti   partecipanti,   al   momento   della
presentazione dell'offerta, quale condizione di  ammissibilita'  alla
gara, sono tenuti al pagamento del contributo di euro 140,00 a favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, con le  modalita'  di  cui  al  punto  A.5)  del
Disciplinare di gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  a  requisiti:
"Forniture con posa in opera e  manutenzione  di  apparecchiature  di
rilievo per sistemi di monitoraggio con trasmissione dati a distanza"
per almeno euro 700.000,00 oltre Iva nei termini di legge nel periodo
compreso fra il 01/01/2011 al 31/12/2013 di cui: forniture  con  posa
in opera di apparecchiature di  rilievo  del  traffico  stradale  per
sistemi di monitoraggio con trasmissione dati  a  distanza  per  euro
400.000,00 oltre IVA nei termini di legge. Per i  contratti  iniziati
antecedentemente e ancora in  corso  di  esecuzione  nel  periodo  di
riferimento l'importo dichiarato deve corrispondere a quanto eseguito
nel suddetto periodo. Precisazioni: - l'importo eseguito deve  essere
quello relativo all'attivita'/prestazione effettuata nel  periodo  di
riferimento e non  quello  relativo  al  fatturato  specifico;  -  e'
necessario che l'operatore  economico  abbia  effettuato  oltre  alle
forniture con posa in opera di apparecchiature di rilievo per sistemi
di monitoraggio con trasmissione dati a distanza,  anche  servizi  di
manutenzione su tali apparecchiature di rilievo; - non e'  necessario
che il servizio di manutenzione di  apparecchiature  di  rilievo  per
sistemi di monitoraggio con trasmissione dati a distanza sia riferito
ai  contratti  di  fornitura  con  posa  in  opera   delle   suddette
apparecchiature.   In   caso   di   R.T.I./Consorzio   ordinario   di
concorrenti/G.E.I.E., ai fini del raggiungimento della soglia  minima
richiesta per l'ammissione, ciascuna singola impresa  costituente  il
Raggruppamento/Consorzio ordinario  di  concorrenti/G.E.I.E.,  dovra'
aver effettuato:"Forniture  con  posa  in  opera  e  manutenzione  di
apparecchiature  di  rilievo  per   sistemi   di   monitoraggio   con
trasmissione dati a distanza" e il  relativo  importo  dovra'  essere
pari a quello risultante dalla applicazione della  quota  percentuale
di apporto del requisito, indicata dal soggetto stesso nella "domanda
di partecipazione e scheda di rilevazione relativa  ai  requisiti  di
ordine generale", sull'importo  di  Euro  700.000,00  oltre  IVA  nei
termini  di  legge.  La  mandataria  deve  apportare  il   requisito,
"Forniture con posa in opera e  manutenzione  di  apparecchiature  di
rilievo per sistemi di monitoraggio con trasmissione dati a distanza,
in misura maggioritaria rispetto agli membri dell'operatore riunito e
comunque  avere  effettuato:  forniture  con   posa   in   opera   di
apparecchiature di rilievo  del  traffico  stradale  per  sistemi  di
monitoraggio  con  trasmissione  dati  a  distanza  per  almeno  euro
250.000,00 oltre IVA nei termini di legge. In caso  di  Consorzio  di
cui all'art. 34 comma 1 lett. C) D.Lgs. 163/06, la soglia minima  per
l'ammissione e' raggiunta dalla somma  delle  prestazioni  effettuate
dalle singole consorziate esecutrici; III.2.4) Appalti riservati: NO;
III.3) CONDIZIONI RELATIVE  AGLI  APPALTI  DI  SERVIZI;  III.3.1)  La
prestazione  del   servizio   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: NO; III.3.2) Le persone giuridiche devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio?: NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo;
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  NO;  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO; IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  NO;  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte: Data: 21/02/2014 - ora: 13:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte:  ITALIANO;
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte); IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte  Data:
03/03/2014 - ora: 09:30 Luogo: Regione Toscana - Uffici della  Giunta
Regionale - III piano - palazzo A stanza n. 334 - via di Novoli 26  -
Firenze. 
  Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte il titolare  o
legale rappresentante del soggetto concorrente o  persona  munita  di
specifica delega. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: NO; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: SI - Programma  Operativo  Regionale
POR CReO FESR 2007-2013; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si precisa
che il termine perentorio di presentazione delle offerte  e'  fissato
alle ore 13.00.00 del giorno di cui  al  punto  IV.3.4  del  presente
bando. La stazione appaltante, ai sensi dell'art.  88,  c.7  D.  Lgs.
163/06, puo' procedere contemporaneamente alla verifica  di  anomalia
delle migliori offerte, non oltre la quinta,  fermo  restando  quanto
previsto ai commi da 1 a 5 dell'art. 88. Ai sensi dell'art.  140  del
D.  Lgs.   163/.06   l'Amministrazione,   in   caso   di   fallimento
dell'appaltatore o di risoluzione del contratto ai sensi degli  artt.
135 e 136 del D. Lgs 163/06, potra' interpellare  progressivamente  i
soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti  dalla  relativa
graduatoria,  al  fine  di   stipulare   un   nuovo   contratto   per
l'affidamento del completamento della prestazione. Il concorrente  ai
sensi dell'art. 79, c. 5-quinquies, del D. Lgs. 163/06, deve indicare
il  domicilio  eletto,  il  numero  di  fax,  l'indirizzo  di   posta
elettronica e quello di posta elettronica certificata  (PEC)  per  le
comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5,  del  D.  Lgs.  163/06.  Tali
indicazioni sono fornite  dal  concorrente  compilando  gli  appositi
spazi predisposti  nella  "domanda  di  partecipazione  e  scheda  di
rilevazione attinente ai requisiti di ordine generale" (punto A.1 del
Disciplinare di gara). L'Amministrazione, ai sensi dell'art.  241,  c
1-bis, D. Lgs. 163/06, comunica che il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria.  La  procedura  di  gara  verra'  svolta  in
modalita' telematica sul sito  http://www.e.toscana/start  -  sezione
Regione Toscana - Giunta Regionale. Tutta la documentazione richiesta
dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto  sito  e,
ove richiesto, firmata digitalmente. L'appalto  e'  disciplinato  dal
Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle  "Norme  tecniche  di
funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana -
Giunta Regionale - Start GR" approvate con  decreto  dirigenziale  n.
4606/2006      e      consultabili      all'indirizzo       internet:
www.e.toscana.it/start - sezione Regione Toscana - Giunta  Regionale.
All'indirizzo Internet www.e.toscana.it/start sezione Regione Toscana
- Giunta Regionale e' disponibile tutta la  documentazione  di  gara,
compreso il disciplinare di gara  in  cui  e'  specificata  tutta  la
documentazione da presentare per la partecipazione alla gara  nonche'
le modalita'  di  presentazione  della  stessa  per  i  soggetti  che
partecipano singolarmente, in  raggruppamento  temporaneo,  consorzi,
G.E.I.E. I criteri di aggiudicazione e la relativa ponderazione  sono
specificati nel Disciplinare di gara. Gli operatori economici possono
formulare richieste di chiarimenti secondo le modalita' indicate  nel
Disciplinare di gara. L'Amministrazione  garantisce  una  risposta  a
tutti i chiarimenti che perverranno entro 10  giorni  dalla  data  di
scadenza del termine stabilito per il ricevimento delle  offerte.  Il
presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del Bollettino
Ufficiale della Regione Toscana (BURT). Ai sensi dell'art. 34, c  35,
del DL 179/2012 convertito in L.  221/2012,  le  spese  sostenute  da
Regione Toscana per le pubblicazioni per estratto ai sensi  dell'art.
66,  c7,  secondo  capoverso,  del  D.  Lgs.  163/06,  devono  essere
rimborsate  dall'aggiudicatario  entro  60  gg.  dall'aggiudicazione.
L'importo per  tali  pubblicazioni  ammonta  indicativamente  a  Euro
8.000,00 oltre IVA nei termini di legge. Si  informa  che,  ai  sensi
dell'art. 3 della L. 136/2010 e ss. mm. ii, l'Aggiudicatario, al fine
di assicurare la tracciabilita' dei flussi finanziari, e'  tenuto  ad
utilizzare, per tutti i movimenti  finanziari  relativi  al  presente
appalto, esclusivamente conti correnti bancari  o  postali  dedicati,
anche in via non esclusiva. Ai fini della tracciabilita'  dei  flussi
finanziari,  il  bonifico  bancario  o  postale,  ovvero  gli   altri
strumenti di pagamento idonei a consentire la  piena  tracciabilita',
devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere
dall'appaltatore,  dal  subappaltatore  e  dai  subcontraenti   della
filiera delle imprese interessati al presente appalto, il codice  CIG
e, il  codice  CUP.  Atto  di  indizione  dell'appalto:  Decreto  del
Dirigente n. 5889 del  16/12/2013.  Riferimento  alla  Programmazione
contrattuale: Delibera Giunta Regionale n. 601 del 22/07/2013  oppure
art.  51  comma  4  LR  38/2007.  Altre  informazioni   inerenti   il
procedimento amministrativo, il trattamento dei dati  personali  e  i
controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel
disciplinare di gara. Il Responsabile Unico del procedimento e'  Ing.
Riccardo Buffoni  tel.  055/4389015;  VI.4.)  PROCEDURE  DI  RICORSO:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze  -  Italia;  VI.4.2)
Presentazione di ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella
Gazzetta Ufficiale  della  Repubblica  Italiana  del  Bando  o  dalla
ricezione delle comunicazioni ex art. 79 D.Lgs. 163/06; VI.4.4)  DATA
DI SPEDIZIONE DELL'AVVISO (G.U.C.E.): 09/01/2014 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                        Ing. Riccardo Buffoni 

 
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