REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 10-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto:  ESTAV  NORD-OVEST:  Ente  Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta  Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:
Sede di Viareggio - presso Ospedale Versilia - via Aurelia  335  Lido
di Camaiore (LU) - Dr.ssa Simonetta Ballati tel. 0584.6059497  -  fax
0584.6059501- e-mail: simonetta.ballati@estav-nordovest.toscana.it  -
Ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili         presso:          piattaforma          informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno  inviate
a:                      piattaforma                       informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, svolta con  modalita'  telematica  per
l'affidamento del  servizio  di  ristorazione  per  l'Azienda  USL  6
Livorno. II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 17 -  All.  II  B
D.Lgs. n. 163/06. Luogo di esecuzione:  Livorno  -  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto:  servizio  di  ristorazione.   II.1.6)   CPV:   oggetto
principale:  55300000-3  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  No.  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: No- II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto importo massimo per 6 anni insuperabile (base di  gara):
Euro 21.297.550,00 IVA esclusa - oneri per la sicurezza non  compresi
nei predetti  importi:  Euro  3.300,00  per  6  anni  II.2.2)Opzioni:
possibilita'  di  rinnovo  per  ulteriori  2  anni.  II.2.3)   durata
dell'appalto: 6 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie   richieste:
cauzione provvisoria: 2% dell'importo complessivo  di  gara  e  degli
oneri per la sicurezza pari a Euro 426.017,00 con le modalita' di cui
all'art.  75  del  D.Lgs.  n.  163/06  -  cauzione  definitiva:   10%
dell'importo contrattuale con le modalita' di cui  all'art.  113  del
D.Lgs. n. 163/06. III.1.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto:  le  imprese
potranno  partecipare  singolarmente,  in  forma  consorziata  o   in
raggruppamento  temporaneo   di   impresa.   III.2)   Condizioni   di
partecipazione:  possesso  dei  requisiti  informatici  indicati  nel
disciplinare. III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: le Imprese dovranno dichiarare il possesso  dei
prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando  l'  apposito
modello disponibile nella documentazione di gara. III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato  globale  di  impresa
realizzato  negli  esercizi  2011/2012/2013  pari  ad   almeno   Euro
21.000.000,00  IVA  esclusa.  Le  imprese  di  recente   costituzione
potranno dichiarare il proprio fatturato, ancorche' relativo a  pochi
mesi, che verra' rapportato in proporzione al triennio.  In  caso  di
Operatori Economici Riuniti (art. 34 comma 1 lettere d), e),  f)  del
D.Lgs.  163/2006  il  suddetto  requisito  potra'  essere   posseduto
nell'ambito del raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione
che l'impresa capogruppo dovra' possedere almeno il 50% del requisito
e in caso di aggiudicazione la  medesima  impresa  capogruppo  dovra'
eseguire il servizio in misura maggioritaria. In caso di Consorzi  di
cui all'art. 34, comma 1, lettera b) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i  il
requisito dovra' essere posseduto dal  Consorzio  medesimo.  In  caso
Consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettera c) del D. Lgs. 163/2006
e s.m.i il requisito e' sommato con riferimento ai  soli  consorziati
esecutori.   III.2.3)   capacita'   tecnica:   almeno   un    singolo
servizio-contratto similare a  quello  oggetto  della  presente  gara
svolto nei tre anni antecedenti la  data  di  scadenza  del  presente
bando, per conto di Enti pubblici e/o  privati  di  importo  pari  ad
almeno  a  Euro  10.000.000,00  IVA  esclusa  (compresi  i  contratti
iniziati  precedentemente  e   quelli   in   corso).   In   caso   di
partecipazione di Operatori Economici  Riuniti  di  cui  all'art.  34
comma 1 lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i il requisito
dovra'  essere   posseduto   per   intero   dall'impresa   capogruppo
(mandataria). In caso di  Consorzi  di  cui  all'art.  34,  comma  1,
lettera b) del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i il  requisito  dovra'  essere
posseduto dal Consorzio medesimo. In caso di Consorzi di cui all'art.
34, comma 1, lettera c) del D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i  il  requisito
dovra' essere posseduto dal consorzio medesimo  o  da  uno  solo  dei
consorziati esecutori. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta   in
modalita' telematica.  IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu'  vantaggiosa,  criteri  indicati  nel  capitolato
speciale.  IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relativi  allo  stesso
appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  Data
15.04.2014.  Ora:  12.00.00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per   la
presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dalla scadenza del termine  di  presentazione  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione di indizione n. 120 del 31.01.2014.  Responsabile  del
procedimento esclusivamente per  la  fase  di  evidenza  pubblica  di
affidamento del servizio: Dr. Antonio Ricco'.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti entro 10 gg.  precedenti  la  scadenza  del
termine per la  presentazione  dell'  offerta.  Le  risposte  saranno
pubblicate  all'indirizzo  https://start.e.toscana.it/estav-nordovest
VI.4.1)  Organismo  Responsabile  delle  procedure  di  riscorso  TAR
Toscana VI.5) Data di  spedizione  del  presente  avviso  alla  GUUE:
04.02.2014. 

               Il direttore del dipartimento acquisti 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK1953
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.