SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est  --  Piazza
C. Rosselli, 24 - 53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;  tel.
0577/7694416;           fax           0577/769912;            e.mail:
c.manetti@estav-sudest.toscana.it.;  Servizio  responsabile:   U.O.C.
ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:  Procedura   aperta
svolta con modalita' telematica per la fornitura biennale di  vaccini
per immunoterapia specifica per veleni di imenotteri e per la terapia
desensibilizzante per lattice, per le Aziende Sanitarie della Regione
Toscana 
  II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna
fornitura: Magazzini Logistica ESTAV Aziende Sanitarie. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura  di  vaccini  per
immunoterapia specifica  per  veleni  di  imenotteri  e  per  terapia
desensibilizzante per lattice. 
  II.1.6) CPV: CPV: 33651600- 4 
  II.1.8) Divisione in lotti: Si' 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato  d'Oneri  e
la    documentazione    complementare    disponibile     sul     sito
www.estav-sudest.toscana.it                                         e
https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ 
  Importo presunto: importo complessivo biennale a base d'asta per  i
n. 22 lotti di fornitura di Euro 533.417,82 (IVA esclusa): LOTTO N. 1
- Euro 6.214,00 IVA esclusa (CIG  5603505E98);  LOTTO  N.  2  -  Euro
11.347,20 IVA esclusa (CIG 5603540B7B); LOTTO N. 3 -  Euro  16.723,80
IVA esclusa (CIG 560355470A); LOTTO N. 4 - Euro  924,00  IVA  esclusa
(CIG 56035660F3); LOTTO  N.  5  -  Euro  6.067,20  IVA  esclusa  (CIG
56035850A1);  LOTTO  N.  6  -  Euro  86.478,62   IVA   esclusa   (CIG
560360404F); LOTTO N. 7 - Euro 293,40 IVA esclusa  (CIG  56036137BA);
LOTTO N. 8 - Euro 4.694,40 IVA esclusa (CIG 56036294EF); LOTTO N. 9 -
Euro 100.049,40 IVA esclusa (CIG 560364307E);  LOTTO  N.  10  -  Euro
25.680,00 IVA esclusa (CIG 5603660E81); LOTTO N. 11 -  Euro  6.360,00
IVA esclusa (CIG 5603683180); LOTTO N. 12 - Euro 321,00  IVA  esclusa
(CIG 5603699EB0); LOTTO N.  13  -  Euro  1.701,90  IVA  esclusa  (CIG
5603715BE5);  LOTTO  N.  14  -  Euro  5.281,20   IVA   esclusa   (CIG
5603743303);  LOTTO  N.  15  -  Euro  113.839,20  IVA  esclusa   (CIG
5603757E8D); LOTTO N. 16 - Euro 978,00 IVA esclusa (CIG  5603772AEF);
LOTTO N. 17 - Euro 68.483,40 IVA esclusa (CIG 56037909CA);  LOTTO  N.
18 - Euro 586,80 IVA esclusa (CIG 560380562C); LOTTO  N.  19  -  Euro
5.308,80 IVA esclusa (CIG 56038180E8); LOTTO N. 20  -  Euro  8.565,60
IVA esclusa (CIG 56038760C5);  LOTTO  N.  21  -  Euro  51.580,50  IVA
esclusa (CIG 5603895073); LOTTO N. 22 - Euro  11.939,40  IVA  esclusa
(CIG 56039161C7). 
  II.2.2) Opzioni: Il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi. 
  II.3) Durata: 24 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
della spesa  prevista  per  il  biennio,  in  sede  di  presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;  cauzione
definitiva  del   10%   del   valore   contrattuale,   in   caso   di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture presso le sedi degli  ESTAV  della  Regione
Toscana. 
  III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara
come da  atti  di  gara  consultabili  sulla  piattaforma  telematica
all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E'  richiesto
ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo  di
posta elettronica ed il numero  di  fax  e  l'indirizzo  PEC  per  le
comunicazioni inerenti la gara. 
  IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta,  da  svolgersi  con  modalita'
telematica. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione
e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 26/03/2014. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto  dall'art.  48  del
D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti,  a
pena di esclusione entro 10  giorni  dal  ricevimento  della  formale
richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre
esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3
attestazioni delle principali forniture  prestate  negli  ultimi  tre
anni. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/02/2014. 

                     Il direttore dip.to appalti 
                       dott. Riccardo Randisi 

 
T14BFK2392
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.