PROVINCIA DI TREVISO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2014)

 
Servizi assicurativi della provincia di Treviso per  il  periodo  dal
                      31/05/2014 al 31/05/2017 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Provincia  di
Treviso - Via Cal di Breda 116 - 31100  Treviso  -  Italy  -  Ufficio
Provveditorato    -    Tel.    0422-656266;    Telefax    0422-656126
www.provincia.treviso.it; provveditorato@provincia.treviso.it 
  Ulteriori informazioni, Il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita':  Autorita'  regionale   o   locale   -   L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazione
aggiudicatrici: NO. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizi assicurativi della Provincia di  Treviso  per
il periodo dal 31 maggio 2014 al 31 maggio 2017. 
  II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi - Categoria di servizi: n.  06
- Codice NUTS: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  L'appalto
ha per oggetto l'affidamento dei servizi  di  copertura  assicurativa
della Provincia di Treviso per il periodo 31 maggio 2014 - 31  maggio
2017, come meglio descritto nella documentazione di gara. 
  II.1.6) CPV - Oggetto principale: 66510000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
    II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo  complessivo
annuale a base di  gara,  dato  dalla  somma  degli  importi  annuali
(premi, al netto delle  imposte  di  legge)  dei  5  lotti,  e'  pari
ad € 615.200,00 per un  totale  complessivo  nei  3  anni  pari  ad €
1.845.600,00. Si precisa che tali importi non comprendono i conguagli
dei premi, la cui regolazione e' disciplinata nel Capitolato Speciale
relativo a ciascun lotto. 
    II.2.2) Opzioni: Si - Ai sensi dell'art. 57, comma  5,  lett.  b)
del d.lgs. n. 163/2006, il  Contraente  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare la durata del contratto, di anno in anno, per ulteriori  36
mesi, nonche' la facolta' di proroga tecnica per un periodo di 6 mesi
dalla scadenza della polizza. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo  dal  31
maggio 2014 al 31 maggio 2017. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
    III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  definitiva  ex
art. 3 del Disciplinare di gara. 
    III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di
bilancio. 
    III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli
artt. 34 e 37 del d.lgs. n. 163/2006. E' consentito il  ricorso  alla
coassicurazione ex art. 1911 c.c., purche' la  Compagnia  delegataria
indichi in sede di  presentazione  di  offerta  con  quale/i  altra/e
Compagnia/e completera' il riparto al 100%. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
    III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Le ditte offerenti dovranno attestare, mediante
dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 del  D.P.R.  n.  445/2000,
pena l'esclusione, i requisiti di cui all'art. 1, lett. A), n. 1,  2,
3, 4, 5 e 6 del Disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
    III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare  professione?  Si:  imprese   autorizzate   all'esercizio
dell'attivita' assicurativa sul territorio  nazionale  ai  sensi  del
d.lgs. n. 209/2005 nei rami oggetto del presente appalto. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
    IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati net disciplinare di gara. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
    IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: 19 marzo 2014 ore 12. 
    IV.3.6)  Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
    IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
    IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 marzo 2014 ore  9
- Sede provinciale Sant'Artemio, Via Cal di Breda  116  -  Treviso  -
Edificio n. 6, Piano Primo, Sala 2. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di presentazione  delle
offerte ex art. 2 del Disciplinare di Gara. 
  La Provincia si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione
anche in presenza di una sola offerta per  lotto,  purche'  valida  e
ritenuta  congrua  ad  insindacabile  giudizio  dell'Amministrazione,
nonche' di non procedere all'aggiudicazione, qualunque sia il  numero
delle offerte pervenute per ciascun lotto, per  rilevanti  motivi  di
interesse  pubblico.  L'Amministrazione  si  riserva,  altresi',   la
facolta',  a  proprio  insindacabile  giudizio,  di   non   procedere
all'aggiudicazione di uno, piu' o tutti i  lotti  (per  irregolarita'
formali, opportunita', convenienza, ecc.)  senza  che  cio'  comporti
pretesa  alcuna  da   parte   dei   concorrenti.   Per   informazioni
complementari e/o chiarimenti sul contenuto degli atti di gara:  art.
9 del Disciplinare di gara. 
  Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli  effetti  di  cui
all'art. 10 del d.lgs. n. 163/2006 e' il Dott. Carlo Rapicavoli. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 7 febbraio 2014. 
Allegato B - Informazioni sui lotti. 
  Lotto n. 1 - Polizza all risks - CIG 559296009A 
    2) CPV - Oggetto  principale:  66510000;  oggetti  complementari:
66515000 
    3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al
premio annuo al netto delle imposte - € 139.050,00. 
    5) Ulteriori informazioni  sui  lotti:  Contributo  all'A.V.C.P.:
€ 35,00. Lotto n. 2 - Polizza RCT/O - CIG 5593013C53 
    2) CPV - Oggetto  principale:  66510000;  oggetti  complementari:
66516400 
    3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al
premio annuo al netto delle imposte - € 392.630,00 
    5) Ulteriori informazioni  sui  lotti:  Contributo  all'A.V.C.P.:
€ 140,00. 
  Lotto n. 3 - Polizza infortuni - CIG 559301914A. 
    2) CPV - Oggetto  principale:  66510000;  oggetti  complementari:
66512100 
    3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al
premio annuo al netto delle imposte - € 25.360,00 
  Lotto n. 4 - Polizza I/F/K VEICOLI - CIG 5593023496 
    2) CPV - Oggetto  principale:  66510000;  oggetti  complementari:
66514110 
    3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al
premio annuo al netto delle imposte - € 18.500,00 
  Lotto n. 5 - Polizza RCA LB - CIG 5593028885 
    2) CPV - Oggetto  principale:  66510000;  oggetti  complementari:
66516100 
    3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al
premio annuo al netto delle imposte - € 39.660,00. 

                       Il dirigente di settore 
                       dott. Carlo Rapicavoli 

 
TC14BFE2260
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