AZIENDA POLICLINICO UMBERTO I DI ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 17-2-2014)

 
Bando di  gara  -  Servizio  di  manutenzione  delle  apparecchiature
                             biomediche 
 

  Denominazione ufficiale: Azienda Policlinico Umberto I di Roma. 
  Indirizzo postale: viale del Policlinico,  155  -  Citta':  Roma  -
Codice postale: 00161 - Paese: IT. 
  Punti di contatto: R.U.P.: ing. Antonino Germole' - A.F.C.  Servizi
tecnici e tecnologie sanitarie - Via Giorgio Baglivi, 16 - 00161 Roma
-   Tel.    06/4997.9750    -    Fax:    06/4997.0100    -    E-mail:
a.germole@policlinicoumberto1.it 
  Indirizzo  internet:  http://www.policlinicoumberto1.it   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: R.U.P. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: il sito internet dell'azienda. 
  Le offerte vanno inviate a: vedi C.S.G. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settori di attivita':
autorita' regionale o locale - Sanita'. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  manutenzione   delle   apparecchiature
biomediche dell'Azienda Policlinico Umberto I di Roma. 
  II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Ctg: 01 - Luogo di  prestazione:
Azienda Policlinico Umberto I. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  affidamento   contratto
triennale  del  servizio  di   manutenzione   delle   apparecchiature
biomediche dell'Azienda Policlinico Umberto I. 
  II.1.6.) CPV oggetto principale: 50420000-5. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  a  base
d'asta, IVA esclusa: € 12.852.256,75 di  cui  €  5.800,00  per  oneri
sicurezza per rischi da interferenza. 
  II.3) Durata dell'appalto: periodo in mesi: 36. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi C.S.G. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
fondi aziendali. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  forma  singola  o
associata, come da normativa vigente. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: vedi C.S.G. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi C.S.G. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi C.S.G. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
dell'allegato P del D.P.R. n. 207/2010. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine
per il ricevimento delle richieste di documenti: data 3 aprile 2014 -
Ora: 12,00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data:  10  aprile
2014 - Ora: 12,00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: mesi: 6 (sei). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 18 aprile 2014 -
Ora: 9,30 - Luogo: Sala economato/Pal. centrale - Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: rapp.ti legali o persone munite
di apposita delega scritta. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto finanziato dai fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
      A) il presente bando non impegna in alcun modo l'Azienda che si
riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare le gare in
qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le ditte  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro; 
      B)  il  codice  identificativo  della  gara   (CIG),   per   le
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. commi 65 e 67  della  L.  n.
266/2005, dagli operatori economici che  intendono  partecipare  alla
gara di cui al presente bando, e' il seguente: 5590608BA8; 
      D) i concorrenti sono invitati a visionare  il  sito  aziendale
dove saranno pubblicate le risposte ai quesiti (FAQ) sino  alla  data
di cui al p. IV.3.3. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo regionale  del  Lazio  -  Sez.  Roma  -  Via
Flaminia,  189  -  00196  Roma  (IT)  -  Tel.   +3906328721   -   Fax
+390632872310. 
  VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  entro  30  gg.  dalla  data  di
ricezione della comunicazione degli atti ex art.  79  del  D.Lgs.  n.
163/2006 e smi o, per i bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione nella G.U.R.I. 
  VI.5 Data di spedizione del presente bando: 12 febbraio 2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Domenico Alessio 

 
TS14BFK2265
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.