UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "L'ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)I.1) Denominazione e indirizzo Amministrazione  aggiudicatrice:
Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10
con  accesso  alla  Via  Chiatamone  n.  61/62,  80121  Napoli   tel.
081/6909358/366/069,        telefax        081/6909359,        email:
uff.contratti@unior.it. 
  -  Indirizzo   presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: vedi punto I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  Servizio  di  portierato  e  assistenza   alla
didattica per  l'Universita'  degli  Studi  di  Napoli  "L'Orientale"
-Delibera consiliare del 29.1.2014. 
  II.1.2.1) Tipo  di  appalto  di  servizi:  cat.  27,  CPV98341120-2
"Servizi di portineria". 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di portierato
e assistenza alla didattica per l'Universita' degli Studi  di  Napoli
"L'Orientale" di durata biennale con l'opzione di rinnovo di anno  in
anno per un ulteriore biennio. - CIG 5626697141 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Importo  complessivo  presunto  a  base  di  gara  di  Euro
1.340.000,00 oltre IVA, Euro 3.705,36  per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso, (ed Euro 1.340.000,00 per l'opzione di rinnovo  e
valore complessivo dell'appalto Euro 2.680.000,00). 
  II.3) Durata dell'appalto: 2 anni con l'opzione di rinnovo  di  due
anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  - Iscrizione Registro Imprese presso la competente  CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. 
  - Vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  - fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi
(2011-2012-2013) pari almeno ad Euro 1.340.000,00 e  possesso  di  un
fatturato specifico relativo agli stessi esercizi finanziari; per  le
RTI/consorzi si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Elenco dei principali  servizi  analoghi  a  quelli  della  gara,
prestati a favore di enti pubblici e/o privati e  conclusi  con  buon
esito  negli  ultimi  tre  anni   2011/2012/2013   per   un   importo
complessivamente considerato per il triennio non  inferiore  ad  Euro
670.000,00; si rinvia al disciplinare di gara  per  le  modalita'  di
presentazione dell'elenco. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  10/04/2014  ore
12.00. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle ditte concorrenti o i loro incaricati muniti  di
regolare  procura  e/o  delega,  con   allegata   fotocopia;   vedasi
disciplinare di gara. 
  -  Data,  ora  e  luogo:  data:  15/04/2014  ore:  10.00.  luogo  :
Universita' degli studi di Napoli "L'Orientale" - via  Marina,  59  -
Napoli. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ai fini dell'ammissibilita' alla procedura di gara,  i  concorrenti
devono aver ottemperato al versamento  della  contribuzione  di  Euro
140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici ai
sensi dell'art. 1, commi 65 e 67,  della  Legge  23.12.2005  n.  266.
Vedasi disciplinare di gara. 
  Eventuali richieste di informazioni e chiarimenti  dovranno  essere
inoltrate per  iscritto  esclusivamente  via  e-  mail  all'indirizzo
uff.contratti@unior.it.;  le  risposte  ai  quesiti,  resi   anonimi,
saranno  pubblicate  esclusivamente   sul   sito   web   dell'Ateneo.
Costituisce preciso obbligo visionare il  predetto  sito  dell'Ateneo
prima di recapitare la propria offerta onde poter tener  conto  nella
sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. 
  Sul sito saranno pubblicate le convocazioni alle sedute  pubbliche,
nonche'  qualsiasi  altra  comunicazione  relativa  alla  gara.   Gli
operatori economici,  partecipando  alla  gara,  accettano  che  tale
pubblicazione abbia valore i comunicazione a tutti gli effetti  e  si
impegnano a consultare periodicamente il sito. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 26.2.2014 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
T14BFL3127
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.