REGIONE ABRUZZO
Asl n. 1 - Avezzano - Sulmona - L'Aquila

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.24 del 28-2-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona -  L'Aquila  U.O.C.  Servizi  Acquisti  -  Via  G.
Saragat - Loc. Campo  di  Pile  -  67100  L'Aquila  -  Ing.  Fabrizio
Andreassi e-mail: benieservizi@asl1abruzzo.it Ulteriori  informazioni
sono  disponibili  presso:  RUP:  dott.ssa  Michela  D'Amico  -  tel.
0862/368006 fax 0862/368942 e-mail:midamico@asl1 abruzzo.it 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: Accordo quadro in 2 lotti  per  l'affidamento  ad  un
unico operatore del  lotto  n.  1  «Servizi  di  supporto  tecnico  e
logistico» e per l'affidamento ad un unico operatore del lotto  n.  2
«Servizi di supporto amministrativo» ai sensi degli artt. 59, 83,  84
del d.lgs. n. 163/2006 
  N. Gara  AVCP:  5454274  CIG  lotto  1:  5603058DB8  CIG  lotto  2:
5603066455 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Servizi - Strutture Asl1 Avezzano-Sulmona-L'Aquila 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Accordo quadro in due lotti
per l'affidamento ad un unico operatore del lotto n.  1  «Servizi  di
supporto tecnico  e  logistico»  e  per  l'affidamento  ad  un  unico
operatore del lotto n. 2 «Servizi di supporto amministrativo» 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per:  1
o 2 lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
presunto per 4 anni Euro 8.800.000,00. Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.3) Durata dell'appalto: anni: 4. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2%  dell'importo  presunto  di
ciascun  lotto,  nei  modi  indicati  nel  capitolato  generale,  con
validita' di almeno 180 giorni.  Cauzione  definitiva:  del  10%  del
corrispettivo  contrattuale  effettivo  con  validita'  per  l'intera
durata del contratto. 
  III.2.1.) Condizioni di partecipazione: per partecipare  alla  gara
la ditta dovra' presentare  una  domanda  di  partecipazione  con  le
dichiarazioni    preferibilmente    secondo    l'allegato    «Modello
dichiarazione unica» del disciplinare di gara o  in  carta  semplice,
con allegata dichiarazione sostitutiva, resa esplicitamente ex  artt.
46 e 47 e con richiamo all'art. 76, sottoscritta e prodotta ai  sensi
dell'art. 38, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, da chi e'  autorizzato
a rappresentare ed impegnare  legalmente  l'impresa  (se  Procuratore
allegare copia non autenticata della  procura  speciale),  attestante
quanto indicato nei seguenti punti: 
    a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la  partita  IVA
della ditta; 
    b) il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
Titolare della Ditta ovvero del Legale Rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) l'iscrizione alla  CCIAA  ovvero  nei  registri  professionali
prevista dall'art. 39 del d.lgs. n. 163/06; 
    d) l'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del d.lgs. n. 163/06 punto 1, lett. a), b), c), d), e),  f),  g),
h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater); 
    e) dichiarazione di ottemperanza ex art. 17 legge n.  68/1999  in
materia di diritto del lavoro  dei  disabili  con  specificazione  se
l'impresa e' o meno soggetta agli obblighi derivanti dalla  legge  n.
68/1999 precisandone, in quest'ultimo caso i motivi; 
    f) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione; 
    g) l'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica amministrazione previste  dall'art.  1-bis,
comma 14, della legge  n.  383  del  18  ottobre  2001  e  successive
modifiche (emersione); 
    h) dichiarazione di non essersi avvalsi di piani  individuali  di
emersione  di  cui  all'art.  1-bis  comma  14  legge  n.   383/2001,
sostituito dalla legge n. 266/2002, ovvero di essersi avvalsi di tali
piani, ma che il periodo di emersione si e' concluso; 
    i) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al
pagamento dei contributi previdenziali ed  assistenziali  concernenti
il personale impiegato; 
    j) dichiarazione di essere in regola con gli obblighi relativi al
pagamento delle imposte e delle tasse; 
    k)  dichiarazione  di  adempiere  agli  obblighi  in  materia  di
sicurezza e prevenzione di cui al d.lgs. n. 81/2008 
    l) eventuale documentazione  probante  il  potere  di  firma  del
sottoscrittore qualora diverso dal legale rappresentante; 
    m) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La Ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2; 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria capacita' economica  e  finanziaria  mediante  una
dichiarazione concernente  il  fatturato  complessivo  d'impresa  per
servizi analoghi prodotto nel triennio, per il lotto n. 1 almeno pari
ad € 200.000,00 e per il lotto n. 2 almeno pari ad € 250.000,00. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso,  dovra'  recare  l'oggetto  della  concessione  e  la   ditta
mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione,  mediante  raccomandata  postale  o   corriere   ovvero
consegna a mano del plico. Le  domande  di  partecipazione  non  sono
vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si  riserva  il  diritto  di
sospendere o revocare il presente bando owero di richiedere ulteriore
documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 
    Due  idonee  referenze  bancarie  in  originale  da  provare  con
presentazione di dichiarazione di  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi del d.lgs. n. 385/93 di data non anteriore a sei
mesi dalla scadenza di presentazione dell'offerta. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
    aver svolto una o piu' attivita' similari a quelle  del  presente
appalto (conduzione e gestione dei mezzi e delle  ambulanze,  servizi
di logistica, trasporto  e  movimentazione,  servizi  di  segreteria,
gestione  documentale,  back  office,  front  office   ed   attivita'
operative del sistema contabile patrimoniale) in almeno una Struttura
sanitaria pubblica o privata nell'ultimo triennio. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
data 14 aprile 2014 ore 13.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio postale e fax  (art.  77  d.lgs.  n.
163/06). L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza  di  una  sola
offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 10  febbraio
2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giancarlo Silveri 

 
TC14BFK2937
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