UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice . I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono 081/5475149/5334, telefax  081/5521485,  indirizzo  internet
(url) http://www.uniparthenope.it - I.2) Indirizzo presso il quale e'
possibile  ottenere  ulteriori   informazioni:   Uff.   Legale   tel.
081/5475192/5213/5184/5334.  I.3)  Indirizzo  presso  il   quale   e'
possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.1. I.4)  Indirizzo
al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto  I.1.  I.5)
Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:   organismo   di   diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto -  II.1)  Descrizione:  Procedura
aperta  per  l'affidamento  della  concessione  della  gestione   del
servizio bar-punto ristoro dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli
"Parthenope". II.1.4) Si tratta di un  accordo  quadro?  No.  II.1.5)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: affidamento  della  concessione  della  gestione  del
servizio bar-punto ristoro dell'Universita'  degli  Studi  di  Napoli
"Parthenope" - CIG lotto I  5635381F80  /  CIG.lotto  II  56354020D9.
II.1.7) Luogo di  esecuzione  di  prestazione  dei  servizi:  Napoli.
II.1.9) Divisione in lotti: si. II.1.10) Ammissibilita' di  varianti:
no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)  Importo
massimo presunto della concessione in relazione al triennio: 
  Lotto 1) Punto bar-ristoro di Napoli, Via Acton 38,  euro  6.200,00
annuali, pari a 18.600,00 euro triennali; 
  Lotto 2) Punto bar-ristoro di Napoli, Centro Direzionale Isola  C4,
euro 6.800,00 annuali, pari a 20.400,00 euro triennali;  Le  suddette
somme sono al netto delle imposte fiscali. II.3) Durata dell'appalto:
tre anni decorrenti dalla data  di  stipula  del  contratto  o  dalla
immissione in servizio. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   cauzione   provvisoria,
cauzione definitiva - vedasi disciplinare  di  gara.  III.1.3)  Forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E  e  Consorzi:
attenersi  al  disciplinare  di  gara,  pena   l'esclusione.   III.2)
Condizioni di partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la
situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi  deve  possedere:  posizione
dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli  oneri,   obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara.
III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -  prove  richieste.  Si
richiede  che  il  fatturato  globale   dell'impresa   nel   triennio
2010/2011/2012 e' stata almeno  pari  ai  limiti  minimi  di  seguito
specificati:per il Lotto 1, 600.000,00 euro al lordo  delle  imposte;
per il Lotto 2, 800.000,00 al lordo delle imposte. Nel  caso  in  cui
sia  presentata  offerta  per   entrambi   i   lotti,   i   requisiti
economici-finanziari dovranno  sommarsi.  I  medesimi  valori  minimi
relativi agli importi globali del fatturato devono essere  rispettati
anche nel caso in cui a presentare offerta  sia  un'Impresa  di  piu'
recente costituzione. 
  Relativamente  alla  capacita'  l'elenco  dei  principali   servizi
analoghi  a  quello  in  gara  eseguiti  nel   triennio   finanziario
2010/2011/2012 nei confronti di pubbliche amministrazioni,  l'impresa
dovra' provare n. 2 gestioni di servizi analoghi, nella  forma  della
concessione o della gestione diretta, mediante allegazione di  idonea
documentazione ovvero contratto e n. due referenze  bancarie.  III.3)
Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare   i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si. 
  Sezione IV: Procedure - IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio   di   aggiudicazione:   all'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa - vedasi disciplinare. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo - vedasi disciplinare. IV.3.2) Documenti  contrattuali
e  documenti  complementari  -  condizioni  per   ottenerli.   Vedasi
disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte
o delle domande di  partecipazione  :  10  aprile  2014  ore:  12,00.
IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle   domande   di   partecipazione:
italiana. IV.3.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla di scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di  apertura  delle
offerte: vedasi disciplinare di gara. IV 3.7.1)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle  offerte:  Legali  rappresentanti  delle
imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega  formale  del  legale
rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento  valido
e copia documento di riconoscimento valido del  delegante.  IV.3.7.2)
Data, ora e luogo data : 11 aprile 2014 ore: 9,00. Luogo: Universita'
degli studi di Napoli "Parthenope" - via A. F. Acton, 38 - NAPOLI. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni  -  V.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? No. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE?:  No.  V.4)  Informazioni
complementari: Trova applicazione il Protocollo di Legalita'  siglato
con la Prefettura di Napoli il 15.10.07, vedasi disciplinare. 
  - Nei rapporti fra l'impresa e l'Universita'  fanno  fede  solo  le
comunicazioni   intercorse   in   lingua   italiana;   in   caso   di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. 
  - La disciplina del presente bando e' a tutti gli effetti integrata
dai documenti di gara. In particolare le  cause  di  esclusione  sono
riportate nel disciplinare  di  gara.  L'Amministrazione  non  potra'
essere considerata responsabile della mancata  conoscenza,  da  parte
dei concorrenti, di clausole/condizioni contenute in detti documenti,
disponibili  sul  sito  dell'Universita'  degli   studi   di   Napoli
"Parthenope" all'indirizzo http://www.uniparthenope.it,  voce  Affari
Legali -  Bandi  e  Gare.  Su  tale  sito  saranno  pubblicate  anche
eventuali rettifiche ed informazioni complementari nonche'  il  costo
necessario per la riproduzione fotostatica degli atti di gara ove  le
imprese  partecipanti   ne   richiedano   accesso.   V.5)   Organismo
responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T14BFL3433
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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