AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA "H"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.27 del 7-3-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  denominazione
ufficiale: Azienda USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi 12 -
Citta': Albano Laziale - Codice postale:  00041  -  Paese:  Italia  -
Punti di contatto: U.O.S. Ingegneria clinica all'attenzione di:  ing.
Aldo  Cella  -  Telefono:  (+39)  0693273984  -  Posta   elettronica:
aldo.cella@aslromah.it   -   Indirizzo    internet    amministrazione
aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it - Profilo di committente
(URL): ulteriori informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati, il capitolato d'oneri  e  la  documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  I.3)  Principali
settori di attivita': autorita' regionale o locale - Salute. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  -  Acquisizione   apparecchiature
biomedicali suddivisa in 12 lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi:  forniture  -  Luogo  di  consegna  delle
forniture presidi sanitari Azienda USL RM/H. - Codice NUTS:ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
acquisizione apparecchiature biomedicali suddivisa in lotti: 
    lotto n. 1 - Fornitura di n. 4 defibrillatori monitor,  necessari
rispettivamente ai PP.OO. di  Albano  (Dialisi-Terapia  intensiva)  -
Frascati (DH Cardiologico) - Velletri (Cardiologia); 
    lotto n. 2 - Fornitura di n. 6 monitor multiparametrici x  pronto
soccorso, necessari  rispettivamente  ai  PP.OO.  di  Albano,  Anzio,
Frascati, Genzano, Marino e Velletri; 
    lotto n. 3 - Fornitura di n. 10 solleva pazienti necessari a vari
servizi ospedalieri; 
    lotto n. 4 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione
(Fascia alta), necessari ai servizi di  rianimazione  dei  PP.OO.  di
Anzio e Velletri; 
    lotto n. 5 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione
(Fascia media), necessari ai servizi di rianimazione  dei  PP.OO.  di
Anzio e Velletri; 
    lotto n. 6 - Fornitura di n. 3 ventilatori  polmonari  a  turbina
(P.S.), necessari ai servizi di pronto soccorso dei PP.OO. di  Albano
e Velletri; 
    lotto n. 7 - Fornitura di n. 8 letti  rianimazione  necessari  ai
servizi di rianimazione dei PP.OO. di Anzio e Velletri; 
    lotto n. 8 - Fornitura  di  n.  1  tavolo  operatorio  ortopedico
necessario al servizio di ortopedia del P.O. di Anzio; 
    lotto n. 9 - Fornitura di n. 3 apparecchi di anestesia  necessari
ai servizi operatori dei PP.OO. di Anzio, Frascati e Velletri; 
    lotto n. 10  -  Fornitura  di  n.  5  carrelli  per  la  gestione
dell'emergenza completi di defibrillatori  necessari  ai  servizi  di
oncologia P.O. Ariccia, SPDC P.O. Frascati,  blocco  operatorio  P.O.
Albano, urologia P.O.  Frascati  e  radiologia  interventistica  P.O.
Velletri; 
    lotto n. 11 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler cardio
portatile,  necessario  al  servizio  di  cardiologia  del  distretto
sanitario H/1 Rocca Priora (ex P.O. Cartoni); 
    lotto n. 12 - Fornitura  di  n.  1  ecotomografo  color  doppler,
necessario  al  servizi  di  mammografia  e  screening   mammografico
aziendale P.O. Ariccia. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale. 
  Oggetto principale: Lotto n. 1 - 33182100 - Lotto n. 2 - 33195100 -
Lotto n. 3 - 33192600 - Lotto n. 4 - 33172200 - Lotto n. 5 - 33172200
- Lotto n. 6 - 33172200 - Lotto n. 7  -  33192120  -  Lotto  n.  8  -
33192230 - Lotto n. 9 - 33172000 - Lotto n. 10 - 33172200 - Lotto  n.
11 - 33112340 - Lotto n. 12 - 33112000. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
    lotto n. 1  -  Fornitura  di  n.  4  defibrillatori  monitor  per
l'importo complessivo presunto a base di gara  di  € 22.700,00  oltre
Iva; 
    lotto n. 2 - Fornitura  di  n.  6  monitor  multiparametrici  per
l'importo complessivo presunto a base di gara di €.  58.750,00  oltre
Iva; 
    lotto n. 3 - Fornitura di n. 10 solleva  pazienti  per  l'importo
complessivo presunto a base di gara di € 40.730,00 oltre Iva; 
    lotto n. 4 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione
(Fascia alta) per l'importo complessivo presunto a base  di  gara  di
€ 111.225,40 oltre Iva; 
    lotto n. 5 - Fornitura di n. 4 ventilatori polmonari rianimazione
(Fascia Media) per l'importo complessivo presunto a base di  gara  di
€ 98.110,65 oltre Iva; 
    lotto n. 6 - Fornitura di n. 3 ventilatori  polmonari  a  turbina
(P.S.)  per  l'importo  complessivo  presunto  a  base  di  gara   di
€ 29.258,20 oltre Iva; 
    lotto n. 7 - Fornitura di n. 8 letti rianimazione per complessivo
presunto a base di gara di € 52.210,00 oltre Iva; 
    lotto n. 8 - Fornitura di n. 1 tavolo operatorio  ortopedico  per
l'importo complessivo presunto a base di gara  di  € 73.520,00  oltre
Iva; 
    lotto n. 9 - Fornitura  di  n.  3  apparecchi  di  anestesia  per
l'importo complessivo presunto a base di gara di  € 147.290,00  oltre
Iva; 
    lotto n. 10  -  Fornitura  di  n.  5  carrelli  per  la  gestione
dell'emergenza completi di defibrillatori per  l'importo  complessivo
presunto a base di gara di € 48.930,00 oltre Iva; 
    lotto n. 11 - Fornitura di n. 1 ecotomografo color doppler cardio
portatile per l'importo  complessivo  presunto  a  base  di  gara  di
€ 26.800,00 oltre Iva; 
    lotto n. 12 - Fornitura di n. 1 ecotomografo  color  doppler  per
l'importo complessivo presunto a base di gara  di  € 44.830,00  oltre
Iva - Valore complessivo Euro 757.354,25 Iva esclusa. 
  II.2.2.) Opzioni: No. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo   in   mesi   o   giorni:   60   gg.   (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per tutti i lotti: 
    cauzione provvisoria: 2% dell'importo  a  base  d'asta  nei  modi
indicati nel disciplinare di gara; 
    cauzione definitiva: 10% dell'importo di affidamento per tutta la
durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
regionale - D.G.R. 499/2011. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  e'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. Non  e'  ammesso  che
un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale  componente
di un R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena  l'esclusione
dell'impresa medesima e del R.T.I. Non possono  partecipare  imprese,
anche in R.T.I. o consorzio, che  abbiano  rapporti  di  controllo  o
collegamento, ai sensi dell'art. 2359 cod. civ.,  con  altre  imprese
che partecipano alla gara singolarmente o quali componenti di  R.T.I.
o consorzi, tali da falsare la concorrenza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  specificate  nel  disciplinare  di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  specificate   nel
disciplinare di gara disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: specificate nel  disciplinare  di  gara
disponibile all'indirizzo di cui al punto 1.1. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo. 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: data 15 aprile 2014, ora: 12.00. 
  Documenti a pagamento: 15,00 moneta: euro - Condizioni e  modalita'
di pagamento: versamento su c.c.p. n. 20592044 intestato  all'azienda
USL RM H - Borgo Garibaldi 12 - 00041 Albano Laziale con  indicazione
della causale di versamento. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 23 aprile 2014, ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data:  8  settembre
2014, ora 10.30. 
  Luogo: aula riunioni sede azienda USL RM H in Albano Laziale (Roma)
Borgo Garibaldi n. 12 - Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si -  Legali  rappresentanti  delle  ditte  o  i  loro
incaricati  muniti  di  regolare  procura  ed  idoneo  documento   di
riconoscimento. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/0 programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari  -  Il  presente  bando  e'  stato
pubblicato altresi' sul  sito  internet  dell'azienda  USL  RM  H  al
seguente indirizzo:  www.aslroma.it  -  Per  informazioni  di  natura
tecnico/amministrativa: U.O.S. Ingegneria clinica - Tel.  06/93273984
- 06/93274415 -  I  documenti  di  gara  sono  disponibili  sul  sito
internet:   www.aslromah.it   -   E-mail   aldo.cella@aslromah.it   -
mario.pera@aslromah.it    -    Eventuali    comunicazioni    inerenti
chiarimenti, rettifiche e precisazioni verranno pubblicate  sul  sito
internet aziendale: www.aslromah.it, e' onere delle ditte  consultare
il sito fino alla data di scadenza della presente gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
denominazione  ufficiale:  TAR  -  Lazio  -  Indirizzo  postale:  via
Flaminia n. 189 - Citta': Roma codice postale: 00196 - Paese:  Italia
-     Tel.      +39      06328721      -      Indirizzo      internet
http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax + 39 0632872310. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27 agosto 2014. 
  Altri  indirizzi  e  punti  di  contatto  ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione: denominazione  ufficiale:  azienda
USL RM H - Indirizzo postale: Borgo Garibaldi  12  -  Citta':  Albano
Laziale (Roma) - Codice postale: 00041 - Paese: Italia. 
  Punti di contatto: protocollo  generale  dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - Martedi' e giovedi'  anche  dalle  15
alle 16,30 - Telefono: (+39) 06 93273944 - Indirizzo internet  (URL):
www.aslromah.it 

                        Il direttore generale 
                        dott. Fabrizio d'Alba 

 
TC14BFK3286
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.