COMUNE DI LANCIANO
Citta' Medaglia d'oro al V.M.
Provincia di Chieti
Settore IV
Programmazione urbanistica


C.A.P. 66034


Tel. 0872/707306 - Fax 0872 717574


www.comune.lanciano.chieti.it

Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 00091240697

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 10-3-2014)

 
Bando di gara - Procedura aperta  lavori  di  realizzazione  edificio
                     residenziale in Via Spataro 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  DENOMINAZIONE
UFFICIALE  Comune  di  Lanciano  Servizio  Responsabile   :   Settore
Programmazione Urbanistica - Ufficio Appalti Largo Tappia  n.4  C.AP.
66034 
  Lanciano (CH) Stato  :  Italia  Tel.  0872707304  -  707323  Fax  :
0872/717574 
  tarantini@lanciano.eu              -              grana@lanciano.eu
http://www.comune.lanciano.chieti.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI: Come al punto I.1. I.3) INDIRIZZO PRESSO  IL  QUALE  E'
POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE: Copisteria Verna sita in piazza
plebiscito n.,56 - tel 0872/710905. I.4) INDIRIZZO AL  QUALE  INVIARE
LE  OFFERTE  Comune  di  Lanciano  -  Protocollo  Generale  -  Piazza
Plebiscito n.60 - 66034 - Lanciano (CH) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA   ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE NE AGGIUDICATRICE 
  Lavori di  realizzazione  edificio  residenziale  in  via  Spataro.
II.1.2) TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE : Esecuzione  lavori  -
Lanciano. II.1.3) DESCRIZIONE DELL'APPALTO : l'intervento comporta la
realizzazione di un edificio residenziale. II.1.4) DIVISIONE IN LOTTI
: no. II.1.5) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI : no. 
  II.1.6)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  TOTALE   DELL'APPALTO:   IMPORTO
COMPLESSIVO DELL'APPALTO : Euro 567.629,49 
  di cui 
  Euro.338.013,61 per lavori misura (soggetti a ribasso) 
  Euro.217.272,82 per il costo del personale (non soggetto a ribasso) 
  Euro..12.343,06 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso) 
  II.1.7) CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI - CAT. PREVALENTE:  OG1  -  Euro
567.629,49 CLASSIFICA II 
  II.1.8) MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO : a corpo  ai
sensi dell'art. 53, comma 4 - del D. Lgs. n. 163/2006. II.1.9) DURATA
DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  Giorni  500   naturali   e
consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE
RICHIESTE : Cauzione provvisoria pari a Euro.  11.352,59  ,  cauzione
definitiva,  coperture  assicurative  per  danni  di   esecuzione   e
responsabilita' civile verso terzi. III.1.2) PRINCIPALI MODALITA'  DI
FINANZIAMENTO E  PAGAMENTI  :  Finanziamento  :  Euro.697.000,00  con
finanziamento pubblico ai sensi del decreto P/423/04 dell'11/11/04, e
per Euro..73.000,00 con fondi di bilancio ; 
  I pagamenti saranno  effettuati  con  le  modalita'  stabilite  nel
C.S.A. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO
DI  OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO   DELL'APPALTO:   ai   sensi
dell'art. 37 del D.lgs 163/06 e  dell'  art.  92  del  DPR  207/2010.
III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE
DEGLI   OPERATORI   ECONOMICI,   INCLUSI   I    REQUISITI    RELATIVI
ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE E NEL REGISTRO  COMMERCIALE  :
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.  Lgs.
N. 16372006 e possesso  dei  requisiti  di  ammissione  indicati  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  CAPACITA'  ECONOMICA,  FINANZIARIA  E
TECNICA - PROVE RICHIESTE : Attestazione di qualificazione rilasciata
da una SOA regolarmente autorizzata per la categoria OG1 ( classifica
II^) e come meglio specificato nel disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA : aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs.
n. 163/2006. IV.2.1)  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  L'aggiudicazione
avverra'  al  massimo  ribasso  percentuale  sul  prezzo  complessivo
dell'appalto al netto degli  oneri  di  sicurezza  e  del  costo  del
personale, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) e comma 3-bis  del
D.Lgs. n. 163/2006, e dell'art. 118, comma 1 lett. b) del  D.P.R.  n.
207/2010,  applicando  per  le  anomalie  le  disposizioni  contenute
nell'art. 86, comma 1 e nell'art. 122, comma 9, stesso decreto. IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   NUMERO   DI
RIFERIMENTO ATTRIBUITO AL  DOSSIER  DALL'AMM.NE  AGGIUDICATRICE  :CIG
n°5536825C85  -  CUP:I49C12000110001   Determinazione   a   contrarre
n.90/1463  del  19/12/2013.  IV.3.2)  CONDIZIONI  PER   OTTENERE   IL
CAPITOLATO  D'ONERI  E  LA  DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  Costo  di
riproduzione. Condizioni e modalita' di pagamento da definire con  la
COPISTERIA VERNA SITA IN PIAZZA PLEBISCITO,56 - TEL 0872/710905. 
  IV.3.3) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE  :  GIORNO
.09/04/2014 ORA 13,00 
  IV.3.4) LINGUE UTLIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE  DELLE  DOMANDE  DI
PARTECIPAZIONE: italiano 
  IV.3.5) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA  PROPRIA  OFFERTA  :  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.6) MODALITA' DI  APERTURA  DELLE  OFFERTE  :  seduta  pubblica
GIORNO .10/04/2014 ORA 10,00 
  LUOGO : SETTORE PROGRAMMAZIONE URBANISTICA - Largo Tappia  n.  4  -
LANCIANO 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  :  SI  I
legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero  i  soggetti,  uno  per
ogni concorrente, muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti possono chiedere  di  verbalizzare  le
proprie osservazioni 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  I requisiti di partecipazione e le modalita' di presentazione delle
offerte  sono  meglio  specificati  nel  disciplinare  di  gara   che
costituisce  parte  integrante  e  sostanziale  del  presente  bando,
pubblicato   all'Albo   Pretorio    del    Comune    e    sul    sito
www.comune.lanciano.chieti.it. V.1.1)  PROCEDURE  DI  RICORSO  :  TAR
Abruzzo - Sez. di Pescara. V.2.2) PRESENTAZIONE RICORSI : nei termini
di 30  giorni  dalla  pubblicazione  del  presente  bando,  ai  sensi
dell'art. 120, comma 5, del D. Lgs. n. 104/2010. RUP : Arch. Domenico
Camiscia - tel. 0872/707309 - e-mail : camiscia@lanciano.eu 
  DATA 10/03/2014 

                            Il dirigente 
                       arch. Vincenzo Di Fabio 

 
T14BFF3741
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.