ISTITUTO NAZIONALE DI FISICA NUCLEARE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.28 del 10-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale  di  Fisica
Nucleare - via Enrico Fermi, 40 - I-00044 Frascati (RM)  -  Contatti:
per chiarimenti  giuridico-amministrativi:  bandi@lnf.infn.it  ;  per
chiarimenti tecnici: Dr. Pier Paolo Ricci (RUP): tel. +39 051/6092748
fax +39 051 6092746 e-mail pierpaolo.ricci@cnaf.infn.it 
  I.2) Tipo di Amministrazione: Organismo Diritto Pubblico -  Ricerca
Scientifica 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Atto GE n.  10164/2014
Accordo Quadro fornitura di cassette a nastro magnetico 
  II.1.2) Tipo appalto: Fornitura - Luogo di consegna: INFN - CNAF V.
le Berti Pichat, 6/2 - 40127 (BO) Codice Nuts ITD 55. 
  II.1.3) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo  quadro:  accordo  quadro
con piu' operatori - Durata: 36 mesi - Valore stimato degli  acquisti
per l'intera durata dell'accordo quadro: € 528.000,00 (oltre IVA 22%) 
  II.1.5) Descrizione appalto: Fornitura di massimo 3000  cassette  a
nastro magnetico per drive Oracle  T10000C  e  relativo  servizio  di
manutenzione e garanzia per la durata di tre anni 
  II.1.6) CPV 30234700-5 
  II.2.1) Importo a base di gara: € 528.000,00 (oltre IVA 22%) di cui
oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  l'offerta  deve  essere
corredata  da  una  garanzia  provvisoria  di  importo  pari  al   2%
dell'importo a base di gara, fatto salvo il beneficio di cui all'art.
75, comma 7, del  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.,  recante  le  clausole
indicate dal comma 4 dell'art. 75. L'offerta dovra'  altresi'  essere
corredata,  pena  l'esclusione,  dall'impegno  di  un  fideiussore  a
rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione  del  contratto,
di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i., qualora  l'offerente
risultasse aggiudicatario. Agli aggiudicatari e', altresi', richiesto
un deposito cauzionale pari al 3% dell'importo a base di gara e,  per
ciascun appalto specifico, un deposito cauzionale del 10%. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
bilancio ordinario INFN 
  III.1.3) Ammessa la  partecipazione  di  RTI/consorzi/GEIE/Reti  di
Imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 35, 36  e
37 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  III.2.1) Condizioni di  partecipazione:  ciascun  candidato  dovra'
presentare,  pena  l'esclusione,  domanda   di   partecipazione   con
dichiarazione del rappresentante legale, resa  ai  sensi  del  D.P.R.
445/2000, attestante i requisiti di ordine generale  e  di  idoneita'
professionale di cui agli artt. 38 e 39  del  D.  Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i., e di  capacita'  economico  finanziaria  e  tecnica,  con  la
possibilita' di utilizzare  i  modelli  messi  a  disposizione  dalla
stazione   appaltante,   adeguatamente   adattati   dagli   operatori
economici. In caso di RTI, Consorzi ordinari, GEIE e Reti di Imprese,
la  dichiarazione  dovra'  essere  presentata  da  ciascun  operatore
economico 
  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  il  candidato  dovra'
presentare,  in  sede  di  offerta,  almeno  due  referenze  bancarie
rilasciate da istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del D. Lgs. n. 385/93 in data non anteriore a sei mesi dal termine di
presentazione delle offerte. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: il candidato dovra' dichiarare l'elenco
delle principali forniture  analoghe  a  quelle  oggetto  della  gara
prestate negli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando
di gara con indicazione dei rispettivi importi,  date  e  destinatari
pubblici  e  privati.  Dalla  dichiarazione  dovra'  risultare,  pena
l'esclusione, l'esecuzione di  almeno  una  fornitura  d'importo  non
inferiore ad un decimo dell'importo a base di gara (IVA esclusa).  In
caso di RTI e Consorzi Ordinari costituendi la  dichiarazione  dovra'
essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. In
caso di avvalimento per  i  requisiti  di  cui  ai  punti  III.2.2  e
III.2.3,  dovranno  essere   presentate   le   dichiarazioni   e   la
documentazione previste dall'art. 49 del D.lgs. 163/06 e  s.m.i.  con
la specificazione dei requisiti e delle  risorse  che  sono  messe  a
disposizione per l'appalto in oggetto 
  IV.1.1) Procedura: Ristretta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.lgs.163/06 e s.m.i., nonche' dell'art. 283, co.  4
del dPR n. 207/10 e s.m.i. 
  IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier:  Atto  GE  n.
10164 del 11.02.2014 
  IV.3.4) Le domande di  partecipazione  devono  pervenire  entro  il
termine perentorio del giorno 10.04.2014 ore 12. I  plichi  pervenuti
oltre il termine perentorio indicato sono irricevibili 
  IV.3.6) Lingua: Italiano 
  VI.3) Informazioni  complementari:  la  domanda  redatta  in  carta
semplice e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  o  da  un  suo
procuratore (in  tal  caso  dovra'  essere  allegata  copia  conforme
all'originale  della  procura),  dovra'   pervenire,   a   mezzo   di
raccomandata  A.R.  del  servizio  postale  o  corriere  espresso  al
seguente indirizzo: INFN - CNAF V.  le  Berti  Pichat,  6/2  -  40127
Bologna. L'INFN non sara' responsabile  per  eventuali  disguidi.  Ai
sensi del DPR 445/2000, in luogo dell'autenticazione della  firma  in
calce alla domanda, si dovra' allegare alla stessa pena  l'esclusione
una   fotocopia   di   valido   documento   di   riconoscimento   del
sottoscrittore. Sulla busta contenente  la  documentazione,  dovranno
essere riportati,  pena  l'esclusione,  il  mittente  e  la  seguente
dicitura: Prequalificazione Bando  di  Gara  Atto  GE  n.  10164  del
11.02.2014. Dovra' inoltre essere indicato il domicilio eletto per le
comunicazioni, il numero di fax e l'indirizzo di  posta  elettronica.
Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 118
del D.lgs. 163/06 e s.m.i. e solo se dichiarato in sede  di  offerta.
Gli affidatari dovranno trasmettere, entro venti giorni dalla data di
ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle  fatture
quietanzate relative ai pagamenti corrisposti ai subappaltatori,  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.  Le  domande  di
partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della  gara.  Il
numero degli aggiudicatari dell'accordo quadro variera' da un  minimo
di n. 3 a massimo n. 5  unita'  secondo  lo  schema  dettagliato  del
Capitolato. In caso di parita' di ribasso si procedera' con sorteggio
in   seduta   pubblica.   Il   contratto    stipulato    a    seguito
dell'aggiudicazione non  conterra'  alcuna  clausola  compromissoria.
L'INFN si conforma al D.Lgs. n.  196/03  e  s.m.i.  nel  trattamento,
anche con strumenti informatici, dei dati personali conferiti per  la
partecipazione alla presente procedura. Responsabili del  trattamento
dei dati: Direttore della Direzione Affari Contrattuali  e  Direttore
della struttura dell'INFN interessata dall'appalto.  I  documenti  di
gara  saranno  disponibili  sul  sito:  http://www.ac.infn.it   nella
sezione "bandi ed esiti di gara"  dal  giorno  di  pubblicazione  del
bando sulla GURI. 
  VI.4.1) Organismo competente ai ricorsi: T.A.R. 
  VI.4.2) Presentazione ricorso: ai sensi del D.Lgs n. 104 del 2010. 
  VI.5) Bando trasmesso all'UE: 05.03.2014 

                            Il presidente 
                          Fernando Ferroni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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