COMUNE DI FLERO
Provincia di Brescia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Comune di Flero,
Piazza  IV  Novembre,  4  25020  Flero  (Bs)  Italia.  -  Area  Della
Programmazione e Controllo Del Territorio, all'attenzione arch. Irene
Fiorini, Tel.  030/2563173;  Fax  030  /2569518;  posta  elettronica:
tecnico@comune.flero.bs.it;            Indirizzo            internet:
www.comune.flero.bs.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)    Descrizione.    Denominazione    conferita     all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di  gestione  integrata
dei rifiuti urbani e assimilati. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Servizi, Categoria n. 16,  CIG:  563823745C,
CUP: I65C14000010004.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Comune  di
Flero, Codice NUTS: ITC47. 
  Breve descrizione dell'appalto: Servizi di raccolta porta  a  porta
delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili, spazzamento  stradale,
gestione centri di raccolta, trasporto  e  conferimento  dei  rifiuti
urbani,  raccolte  del  verde,  altri  servizi  analoghi  di   igiene
ambientale, anche straordinari, come da Capitolato. 
  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):  90.51.10.00  -   2,
90.51.11.00 - 3 
  90.51.12.00 - 4, 90.51.20.00 - 9, 90.61.00.00 - 6. 
  Divisione in lotti: No. 
  II.2)  Quantitativo  o   entita'   totale   dell'appalto:   Importo
complessivo Euro 8.713.558,11. Opzioni: Si, opzione di  ulteriori  48
mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  A  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  Cauzioni   e   garanzie
richieste: garanzia a corredo dell'offerta Euro 174.271,16 pari al 2%
dell'importo di gara ai sensi  dell'art.  75  del  DLgs.  163/2006  e
ss.mm.ii; garanzia definitiva da costituire ai  sensi  dell'art.  113
del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Polizze assicurative come previsto
dal Capitolato. 
  Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi  propri
reperiti da tariffa o tassa  e  ricavi  da  materiali  valorizzabili.
L'appaltatore dovra' finanziare l'ecosportello per un importo di Euro
20.000,00 annui. 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:  tutte  le  forme   previste
dall'ordinamento compreso raggruppamento temporaneo nei modi e  nelle
forme previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: dichiarazioni  sostitutive  ai
sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al  disciplinare  di
gara. 
  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Idonee  referenze   bancarie
rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati
ai sensi del decreto legislativo n. 385 del 1993. Nei  raggruppamenti
temporanei e nei consorzi ordinari  le  dichiarazioni  devono  essere
almeno una per ciascun operatore economico raggruppato o consorziato. 
  Capacita' tecnica: servizi analoghi (servizi di punta)  svolti  nel
triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto,
secondo una delle seguenti due opzioni:  a.1)  un  contratto  per  un
ambito territoriale, affidato  unitariamente,  con  un  numero  medio
annuo di utenze servite non inferiore a 5.000;  a.2)  due  contratti,
ciascuno dei quali affidato unitariamente, con un numero medio  annuo
(complessivo per i due contratti) di utenze servite non  inferiore  a
7.500;  b)  possesso  certificazione  del  sistema  di  qualita'  ISO
9001:2008 in uno dei settori IAF-24 o IAF-39. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Tipo di procedura: Aperta. 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  Termine  per  il   ricevimento   delle   offerte   e   domande   di
partecipazione: 05.05.2014 ore 12.00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte).  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Giorno:  12.05.2014  ore  09.30.   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte:  si,  legali  rappresentanti   o   loro
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari: Il Capitolato d'oneri e suoi  allegati,
il disciplinare di gara, le  norme  integrative  del  presente  bando
relative alle modalita' di partecipazione alla gara,  alle  modalita'
di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai  documenti   da
presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione,
sono    visibili     e     scaricabili     all'indirizzo     internet
www.comune.flero.bs.it richiedibili al Responsabile del procedimento:
arch. Irene  Fiorini  (Tel.  030/2563173,  Fax.  030/2569518,  e-mail
tecnico@comune.flero.bs.it). 
  Procedure di ricorso. Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: T.A.R. della Lombardia sede di Brescia, Via  Carlo  Zima  3,
25121 Brescia. Indirizzo Internet (URL): http://www.tarbrescia.com . 
  Data di spedizione del presente avviso  alla  commissione  europea:
06.03.2013. 
  Flero, 06.03.2014 

Il  responsabile  dell'area  della  programmazione  e  controllo  del
                             territorio 
                         arch. Irene Fiorini 

 
T14BFF3818
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.