UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "PARTHENOPE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice  -  I.1)Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "Parthenope" via A. Acton 38 - 80133  Napoli  -
telefono  081/5475217/5184/5192,   telefax   081/5475198,   indirizzo
internet (url) http://www.uniparthenope.it . I.2)Indirizzo presso  il
quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Uff. Legale  tel.
081/5475217/5192/5184. I.3)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione: vedi punto I.1.  I.4)Indirizzo  al  quale
inviare le domande di partecipazione:vedi punto  I.1.  I.5)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto -  II.1)  Descrizione:  Procedura
aperta per l'affidamento del "servizio di  brokeraggio  e  consulenza
assicurativa dell'Universita' degli  Studi  di  Napoli  "Parthenope".
II.1.3) Tipo di appalto di servizi: categoria  del  servizio:  D.Lgs.
163/2006, CPV 66510000-8 "Servizi assicurativi"; II.1.4) Si tratta di
un accordo quadro? No. II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Procedura    aperta    per
l'affidamento di "servizio di brokeraggio e  consulenza  assicurativa
dell'Universita' degli Studi di Napoli "Parthenope". II.1.7) Luogo di
esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.9)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.10)   Ammissibilita'   di   varianti:   no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1)Importo massimo  presunto
dell'appalto in relazione alla durata di 3 anni e' di Euro 51.111,05.
L'importo complessivo annuo a base d'asta, e' di Euro 17.037,02 - CIG
56366430F4. Le suddette somme sono comprensive  di  ogni  imposta  ed
onere fiscale. II.3) Durata  dell'appalto:  3  anni,  dalla  data  di
immissione nel servizio. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria,cauzione
definitiva - vedasi disciplinare di gara.  III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di  servizi
aggiudicatario dell'appalto: per A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: attenersi
al disciplinare di gara,  pena  l'esclusione.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione.  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti   la   situazione
propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'
necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di  carattere
economico  e   tecnico   che   questi   deve   possedere:   posizione
dell'imprenditore/impresa  con   riguardo   agli   oneri,obblighi   e
adempimenti di cui al D.Lgs. 163/2006; - vedasi disciplinare di gara.
III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -   prove   richieste   -   Vedasi
disciplinare di gara. III.2.1.2) Capacita' economica,  finanziaria  e
tecnica - referenze bancarie rilasciate da  almeno  due  istituti  di
credito, ovvero altra documentazione equivalente;  aver  intermediato
nel triennio 2010-2011-2012, in favore di  soggetti  pubblici,  premi
assicurativi per un valore non inferiore a  Euro  1.000.000,00;  aver
svolto o avere in corso di svolgimento nel triennio antecedente  alla
pubblicazione del  bando  (2011-2012-2013)  almeno  10  incarichi  di
brokeraggio/intermediazione e consulenza  assicurativa  a  favore  di
enti pubblici di cui almeno 2 Enti Universitari; aver realizzato  nel
triennio 2010/2011/2012 ricavi  complessivi  non  inferiori  ad  Euro
500.000,00,   risultanti   da   bilancio   o   altra   documentazione
equipollente; essere in possesso di certificazione di qualita' UNI EN
ISO 9001/2000 o equivalente, coerente con l'oggetto  dell'appalto.  I
medesimi valori minimi relativi agli importi di  cui  innanzi  devono
essere rispettati anche nel caso in  cui  a  presentare  offerta  sia
un'Impresa di piu' recente costituzione. III.3)  Condizioni  relative
all'appalto di servizi.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'
riservata ad una particolare professione? Si' -  vedasi  disciplinare
di gara. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? Si, relativamente al responsabile del
servizio. 
  Sezione IV: Procedure - IV.1)  Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare.
IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni
per ottenerli. Vedasi disciplinare. IV.3.3) Scadenza fissata  per  la
ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione  15  aprile
2014  ore:  12,00.  IV.3.5)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di
partecipazione: italiana. IV.3.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  di
scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7) Modalita' di
apertura delle  offerte:  vedasi  disciplinare  di  gara.  IV  3.7.1)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legali
rappresentanti delle  imprese  partecipanti  o  soggetti  con  delega
formale del legale rappresentante, muniti  di  proprio  documento  di
riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido  del
delegante. IV.3.7.2) Data, ora e luogo data :  16  aprile  2014  ore:
9,00. Luogo : Universita' degli studi di Napoli "Parthenope" - via A.
F. Acton, 38 - Napoli. 
  Sezione  V:  Altre  informazioni  -  V.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? No. V.3) - L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  /
programma  finanziato  dai  fondi  dell'UE?:  No.  V.4)  Informazioni
complementari: Trova applicazione il Protocollo di Legalita'  siglato
con la Prefettura di Napoli il  15.10.07,  vedasi  disciplinare.  Nei
rapporti  fra  l'impresa  e  l'Universita'   fanno   fede   solo   le
comunicazioni   intercorse   in   lingua   italiana;   in   caso   di
aggiudicazione, l'impresa dovra' sostenere gli  oneri  di  traduzione
autentica  della  documentazione  prodotta  a   dimostrazione   delle
autocertificazioni  contenute  nell'istanza  di  partecipazione  alla
gara. - La disciplina del presente  bando  e'  a  tutti  gli  effetti
integrata  dai  documenti  di  gara.  In  particolare  le  cause   di
esclusione sono riportate nel disciplinare di  gara.  V.5)  Organismo
responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Livia Mauro 

 
T14BFL3785
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.