UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione  ufficiale:  Universita'  degli  Studi  di   Perugia.
Indirizzo postale: piazza dell'Universita'  n.  1  -  06123  Perugia.
Punti di contatto: R.U.P. ing. Tatiana Mariani tel.  0755856756;  fax
0755856700; e-mail: tatiana.mariani@unipg.it; profilo di committente:
www.unipg.it (alla voce «bandi di gara»). La documentazione  di  gara
e' disponibile presso: il profilo di committente sopra  indicato.  Le
offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Perugia,  Ufficio
Protocollo, piazza dell'Universita' n. 1 - 06123 Perugia. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di gas naturale ad uso riscaldamento  e  ad
uso tecnologico per il periodo dal 1° ottobre 2014  al  30  settembre
2015. CIG: 5613610185. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione  della  prestazione:
fornitura; Perugia. 
  II.1.6) CPV: 09123000-7 Gas naturale. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo  annuo  complessivo
stimato del contratto pari ad € 1.359.227,40 I.V.A. esclusa, di cui €
968.083,75, I.V.A. esclusa, per una fornitura di gas naturale ad  uso
riscaldamento pari a  circa  1.369.030  Smc  e  €  391.143,65  I.V.A.
esclusa, per una fornitura di gas naturale ad uso tecnologico pari  a
circa 700.000 Smc. 
  II.3) Durata del contratto: per la fornitura dalle ore 00.00 del 1°
ottobre 2014 alle ore 24 del 30 settembre 2015, con  possibilita'  di
proroga di un anno. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi di Ateneo. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  istanza   di
ammissione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi istanza di ammissione. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara:  termine
28 aprile 2014 ore 13. 
  IV.3.4) Ricevimento delle offerte: termine: 28 aprile 2014 ore 13. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
all'offerta: 180 giorni dal 28 aprile 2014. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  6  maggio  2014  ore:
10,00  -  luogo:  vedi  punto  I.1);  persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o loro procuratori,
muniti di idonea procura notarile. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di  gara.  RUP:
ing. Tatiana Mariani; ai sensi dell'art. 34, comma 35, della legge n.
221/2012 la spesa  necessaria  per  le  pubblicazioni  dovra'  essere
rimborsata alla stazione appaltante dall'aggiudicatario. 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: TAR dell'Umbria,  ex  art.  120,  del
decreto legislativo n. 104/2010, entro trenta giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10 marzo 2014. 
    Perugia, 3 marzo 2014 

                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Padiglioni 

 
TC14BFL3592
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.