ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE DELL'ABRUZZO E DEL MOLISE G.
CAPORALE


Ente sanitario di diritto pubblico

Sede: Via Campo Boario S.n.c. Teramo
Punti di contatto: dott. Angelo Mincione
Codice Fiscale: 80006470670
Partita IVA: 00060330677

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.34 del 24-3-2014)

 
Procedura aperta avente ad  oggetto  la  fornitura,  la  gestione  ed
             esecuzione di servizi vari CIG: 5649771285 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  1.1.)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Istituto Zooprofilattico  Sperimentale
dell'Abruzzo e del Molise,  G.  Caporale,  Via  Campo  Boario,  64100
Teramo,  ITALIA,  Tel:  0861/332313-213;  Fax:   0861/332317,   Posta
elettronica:  a.mincione@izs.it,   protocollo@pec.izs.it.   indirizzo
Internet: www.izs.it. Settore Responsabile: Logistica beni e servizi.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  Istituto  G.  Caporale,
Ente sanitario di  Diritto  Pubblico.  I.3.)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Salute. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
DENOMINAZIONE     CONFERITA     ALL'APPALTO      DALL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: Procedura aperta avente ad oggetto la  fornitura,  la
gestione ed esecuzione di servizi vari. II.1.2)  TIPO  DI  APPALTO  E
LUOGO DI CONSEGNA O DI ESECUZIONE: Servizi, Categoria di  servizi  n.
27. Luogo principale di prestazione  di  servizi:  Sede  centrale  di
Teramo, CIFIV  presso  Colleatterrato,  Contrada  Gattia  in  Teramo,
Stalle di Colleatterrato,  Foresterie  (presso  la  sede  centrale  e
CIFIV), Avezzano,  Pescara,  Lanciano,  Torre  di  Cerrano,  Termoli,
Isernia,  Campobasso.   II.1.5)   BREVE   DESCRIZIONE   DELL'APPALTO,
Fornitura, gestione ed  esecuzione  di  servizi  vari.  II.1.6)  CPV:
98390000-3. II.1.7) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO  SUGLI  APPALTI
PUBBLICI  (AAP):  Si.  II.1.8)  DIVISIONE  IN  LOTTI:   No.   II.2.1)
QUANTITATIVO O ENTITA'  TOTALE:  € 5.700.000,00  IVA  esclusa.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:
deposito cauzionale provvisorio ai sensi dell'art. 75 D.Lgs  163/2006
e s.m.i. ed in sede di aggiudicazione finale, cauzione definitiva  ai
sensi dell'art. 113 D.Lgs 163/2006 e s.m.i.,  come  meglio  descritto
nel capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  FORMA  GIURIDICA  CHE
DOVRA' ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO  DI  IMPRENDITORI  AGGIUDICATARIO
DELL'APPALTO: E' ammessa la partecipazione di imprese appositamente e
temporaneamente raggruppate o raggruppande (RTI)  o  di  consorzi  di
imprese con l'osservanza della disciplina di cui agli artt. 36  e  37
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  secondo  quanto  meglio  specificato  nel
capitolato speciale d'appalto. III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE  DEGLI
OPERATORI: si rinvia agli artt. 8,  9,  10,  11,  12  del  capitolato
speciale d'appalto. III.2.2.) CAPACITA'  ECONOMICA  E  FINANZIARIA  E
LIVELLI  MINIMI:  si  rinvia  all'art.  9  del  capitolato   speciale
d'appalto. III.2.3) CAPACITA' TECNICA E  LIVELLI  MINIMI:  si  rinvia
all'art. 9  del  capitolato  speciale  d'appalto.  III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI. III.3.1) INFORMAZIONI  RELATIVE  AD
UNA PARTICOLARE  PROFESSIONE:  No.  III.3.2)  PERSONALE  RESPONSABILE
DELL'ESECUZIONE DEL SERVIZIO: No. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA:  aperta.  IV.2.1)
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. IV.3.2)  PUBBLICAZIONI
PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. IV.3.4) TERMINE  PER  IL
RICEVIMENTO  DELLE  OFFERTE:  60  giorni  decorrenti  dalla  data  di
trasmissione del bando di  gara  (12/05/2014  ore  14.00  ).  IV.3.6)
LINGUA UTILIZZABILE PER LA  PRESENTAZIONE  DELLE  OFFERTE:  italiano.
IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni decorrenti  dal  termine  ultimo  per  la
presentazione delle offerte.  IV.3.8)  MODALITA'  DI  APERTURA  DELLE
OFFERTE: data e luogo  di  apertura  saranno  comunicate  secondo  le
modalita' indicate nell'art. 19 del capitolato speciale d'appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
1)L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza di una  sola  offerta
valida, purche' sia ritenuta congrua e conveniente ai sensi dell'art.
86,  comma  3,   del   Codice   degli   Appalti   (D.lgs   163/2006).
L'espletamento  della  procedura  di  gara  non  costituisce  per  la
stazione appaltante obbligo di  contrarre.  Ai  sensi  dell'art.  81,
comma 3, del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii., questa stazione  appaltante
si riserva la possibilita' di non procedere all'aggiudicazione a  suo
insindacabile giudizio; cio' anche ove  non  ravvisi  la  convenienza
tecnica e/o economica delle offerte pervenute, nel caso in cui  venga
ravvisata una non congruita' dei prezzi,  nel  caso  in  cui  nessuna
delle offerte pervenute sia ritenuta apprezzabile in  relazione  alle
esigenze di pubblico interesse che si  intendono  soddisfare,  ovvero
per mancanza di disponibilita' finanziaria nell'ambito dei  programmi
d'acquisto. L'istituto, a suo insindacabile giudizio e  senza  che  i
concorrenti possano accampare alcuna pretesa o diritto  al  riguardo,
si riserva anche la facolta' di adottare qualsiasi  provvedimento  di
sospensione,  revoca,  annullamento,  abrogazione  o   aggiudicazione
parziale della gara, dandone comunicazione alle imprese  concorrenti,
anche  nell'ipotesi  in  cui,  nelle  more  dell'espletamento   della
presente procedura, vengano formalmente attivate  Convenzioni  Consip
aventi ad oggetto attivita' riconducibili a  quelle  contemplate  nel
presente appalto. 2) E' prevista la facolta' di  un  sopralluogo  per
prendere visione dei locali oggetto dell'appalto. Per informazioni ed
appuntamenti  e'  necessario  contattare  il  personale  del  Reparto
Logistica, beni  e  servizi  al  n.  di  tel.:  0861/  332313.  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.2.) PRESENTAZIONE DI RICORSI: informazioni
precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni ai  sensi
del D.Lgs 104/2010. SEZIONE VI.5) DATA DI SPEDIZIONE GUUE:14/03/2014.
Teramo: 17/03/2014. 
  Il Responsabile del Procedimento: Dott. Angelo Mincione. 

     Dirigente responsabile del settore logistica beni e servizi 
                        dott. Angelo Mincione 

 
TX14BFK200
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.