CENTRALE DI COMMITTENZA COMUNE DI FIGINO SERENZA (CO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.41 del 9-4-2014)

 
                   Bando di gara d'appalto servizi 
 

  SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzo     ufficiale     dell'amministrazione      aggiudicatrice.
Denominazione:  Comune  di  Senna  Comasco  -  Ufficio  responsabile:
Ufficio istruzione. Indirizzo: Via Roma 3 C.A.P.:  22070.  Localita':
Senna Comasco Stato: Italia. Telefono: 031- 460150 fax:  031-  462553
e.mail:  ufficiosport@comune.sennacomasco.co.it  Indirizzo  Internet:
www.comune.sennacomasco.co.it 
  I.2) Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione 
  Denominazione: Comune di Figino Serenza - Centrale di  Committenza.
Indirizzo: Via XXV Aprile, n. 16 C.A.P.: 22060  -  Localita':  Figino
Serenza Stato: Italia -  Telefono:  031-  780160  fax:  031-781936  -
e.mail:     resp.segreteria@comune.figinoserenza.co.it      Indirizzo
Internet: www.comune.figinoserenza.co.it - I.3) Indirizzo  presso  il
quale e' possibile ottenere la documentazione. Come punti I.1 e  I.2.
I.4) Indirizzo  presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni - Come punto I.1 e I.2. 
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Tipo di appalto di  servizi
: Categoria del servizio 17: affidamento del  servizio  di  refezione
scolastica. II.2) Luogo di esecuzione dei servizi:  Comune  di  Senna
Comasco: Plesso scolastico Scuola Primaria  "Sandro  Pertini"  -  Via
della Fontana n. 6 -  Plesso  scolastico  Scuola  dell'Infanzia  "Don
Franco Confalonieri", Via  della  Repubblica  n.  34  -  22070  Senna
Comasco (CO). II.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto
principale servizi di ristorazione scolastica  55524000-9  -  oggetti
complementari: servizio di distribuzione pasti 55320000-9 
  II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No.
II.6) Importo a base di gara per singolo pasto: Euro 4,77, oltre IVA,
di cui Euro 0,02  per  oneri  della  sicurezza  derivanti  da  rischi
interferenziali non soggetti a ribasso. Il prezzo  del  pasto  e'  da
intendersi quale  corrispettivo  omnicomprensivo  e  remunerativo  di
tutti gli oneri, espressi e non  dal  capitolato.  Non  sono  ammesse
offerte parziali o contenenti un prezzo a pasto uguale o in aumento a
quello a  base  d'asta.  Quantita'  o  Entita'  totale  dell'Appalto:
importo complessivo presunto: Euro 450.765,00  (oltre  IVA),  di  cui
Euro 1.890,00 per oneri  della  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso,
determinato moltiplicando l'importo a base di gara del singolo  pasto
per il numero dei pasti  stimati  per  tutto  il  periodo  di  durata
dell'appalto (94.500 pasti). II.7) Durata dell'appalto o  termine  di
esecuzione: anni scolastici 3 (tre) - settembre 2014/giugno 2017. 
  SEZ.  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito
cauzionale provvisorio di Euro  4.507,65:  validita'  minima  di  180
giorni decorrenti  dal  giorno  fissato  per  l'apertura  dei  plichi
indicato al punto  IV.8)  -  da  produrre  secondo  quanto  stabilito
dall'art.11 "Busta n. 1 - documentazione" della Nota Esplicativa  del
Bando. III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  secondo
quanto stabilito dall'art.  54  del  Capitolato  Speciale  d'Appalto.
III.3) Forma giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto:  secondo  quanto  stabilito  dall'art.  8  della   Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di  Gara.   III.4)   Situazione
giuridica - prove richieste: dichiarazioni ai sensi degli artt. 46  e
47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato all'art. 9 della  Nota
Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di   gara.   III.5)   Capacita'
economica e finanziaria - prove  richieste:  dichiarazioni  ai  sensi
degli artt. 46 e  47  D.P.R.  445/2000  comprovanti  quanto  indicato
all'art. 9 della Nota Esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di  gara.
III.6) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazioni  ai
sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato
all'art. 9 della Nota Esplicativa del Bando.  III.7)  La  prestazione
del servizio e' riservata ad una particolare professione? No.  III.8)
Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio? Si'. 
  SEZIONE IV: Procedure.  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: 
  - 1. Offerta tecnica. Ponderazione 70 
  - 2. Offerta economica. Ponderazione 30 
  IV.3)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione a contrattare  n.
17 del 27/03/2014 del Responsabile dell'Ufficio Istruzione del Comune
di Senna Comasco - CIG 5682533E90.  IV.4)  Scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte: ore 13.00  del  20/05/  2014.  IV.5)  Lingue
utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.6) Periodo minimo durante il
quale l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni
dalla data di cui al punto IV.4). IV.7) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.8) Data,  ora  e
luogo apertura offerte: giorno 21/05/2014  -  ore  10,00  -  Via  XXV
Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (Co). 
  SEZIONE V: 
  SEZIONE  VI:  Altre  informazioni.  VI.1)  Trattasi  di  bando  non
obbligatorio? Si', ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006,  n.
163.  VI.2)  Informazioni   complementari:   Per   tutte   le   altre
informazioni  quali   ad   es.,   le   modalita'   di   presentazione
dell'offerta, soggetti ammessi  alla  gara,  criteri  di  valutazione
tecnica-economica delle offerte, ecc., non espressamente indicate nel
presente bando, si rinvia  alla  Nota  Esplicativa  del  Bando  e  al
Capitolato Speciale d'appalto  che  insieme  alla  modulistica,  sono
disponibili gratuitamente presso (indirizzo I.1 e I.2) e  scaricabili
dai     siti      internet      www.comune.sennacomasco.co.it.      e
www.comune.figinoserenza.co.it.  E'   facolta'   dell'Amministrazione
procedere all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta
valida. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art.  16  della
Nota  esplicativa  del  Bando/Disciplinare  di   gara.   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Figino Serenza presso  gli  uffici  della
Segreteria Comunale in Via XXV Aprile n. 16.  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia Via Conservatorio,  13  -
20122 Milano. Presentazione di ricorsi:  nel  termine  di  30  giorni
decorrente dalla ricezione della comunicazione cui all'art. 79 del D.
Lgs.163/2006. 
  Responsabile  unico  del  procedimento:   Sig.ra   Bianchi   Paola,
istruttore direttivo del Comune di Senna Comasco 
  Figino Serenza li', 07/04/2014 

            Il responsabile della centrale di committenza 
                       dott. Domenico Esposito 

 
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