COMUNE DI LONGOBUCCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2014)

 
                Bando di gara (Direttiva 2004/18/CE) 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Comune di  Longobucco  Via  Mazzini,  68  -  87066  Longobucco
(Cosenza) Punti di contatto: Settore tecnico Telefono: +39  098371028
- Fax: +39 098371071 All'attenzione di: RUP Ing. Giuseppe  Felicetti.
Posta    elettronica:    ufficiotecnico@comunelongobucco.eu;     Pec:
ufficiotecnico@pec.comunelongobucco.eu - www.comunelongobucco.eu 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
  II.1.1) Affidamento di servizi ai sensi del'art.28 del  Codice  del
piano dei servizi dei rifiuti urbani 
  CUP  F49J14000090004  CIG  5695752B3B.  II.1.2)Tipo   di   appalto:
Servizi. Luogo principale di prestazione dei  servizi  :  servizi  di
igiene urbana da eseguire in Longobucco  intero  territorio  comunale
indicato nelle planimetrie allegate al  piano  dei  servizi.  II.1.3)
L'avviso riguarda un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione:
servizio di raccolta e  trasporto  alla  discarica  dei  RR.SS.UU.  e
assimilati raccolta differenziata e del servizio di nettezza urbana e
aree verdi Delibera di G.M. n° 18/2014 -  Determina  a  contrarre  n°
149/2014- ; 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 90511100-3. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Con  riferimento  alle
prestazioni previste nel capitolato speciale  d'appalto,  l'ammontare
complessivo dell'appalto per la sua intera durata prevista in 5  anni
e comunque fino alla data del subentro della gestione del sistema dei
rifiuti da parte dell'ATO o di una gestione associata delle  funzioni
ai sensi dell'art. 14 c. 28 del D.L. n° 78/2010 viene stimato in Euro
1.747.080,43 oltre Iva di cui Importo totale servizi a base  d'asta:-
Euro 1.747.080,43 di cui per servizi (cifra soggetta a  ribasso):Euro
1.712.823,95  per  oneri  sulla  sicurezza  (cifra  non  soggetta   a
ribasso):Euro 34.256,48 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  60   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Provvisoria: pari  al  2%  dell'importo
complessivo  posto  a  base  di  gara  da  corrispondersi  unitamente
all'offerta, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  75  del
D.Lgs.163/06 e  da  costituirsi  secondo  le  finalita'  e  modalita'
precisate nei documenti posti a base di gara Euro 1.747.080,42- (euro
unmilionesettecentoquarantasettezerottanta/43-).  La  garanzia   deve
avere validita' per almeno 180 giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta. e integrata - a pena esclusione  -  dall'impegno  della
societa' bancaria o assicuratrice o dell'intermediario finanziario  a
rinnovare la garanzia per ulteriori centottanta giorni, nel  caso  in
cui  al  momento  della  sua  scadenza  non  sia  ancora  intervenuta
l'aggiudicazione  definitiva  dei  lavori  Dichiarazione,  a  corredo
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75, comma 8 del D.lgs. 163/06,  resa
dai soggetti offerenti e con le modalita' di cui ai documenti posti a
base di gara, contenente l'impegno di un fideiussore a rilasciare, in
caso di  aggiudicazione  dell'appalto,  una  fideiussione  o  polizza
relativa alla cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto,  in
favore dell'Amministrazione aggiudicatrice. L'importo della garanzia,
e del suo eventuale rinnovo, ai  sensi  dell'art.  75,  comma  7  del
D.Lgs. 163/06, e' ridotto del 50% per i Concorrenti  ai  quali  venga
rilasciata, da organismi accreditati, ai sensi  delle  norme  europee
della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC  17000,
la Certificazione del Sistema di Qualita' conforme alle norme europee
della serie UNI CEI ISO 9000, ovvero la dichiarazione della  presenza
di elementi significativi e tra loro correlati  di  tale  sistema.  A
tale proposito, i Concorrenti, in possesso del  suddetto  Certificato
del  Sistema  di  Qualita',  dovranno  allegare  originale  o   copia
autenticata del certificato stesso, ai sensi dell'art. 18 del  D.P.R.
445/00 attestante il possesso di detta certificazione.  All'atto  del
contratto l'aggiudicatario deve prestare: 
  Cauzione  Definitiva:  pari   ad   almeno   il   10%   dell'importo
contrattuale, a garanzia dell'esecuzione dell'appalto, in conformita'
con quanto previsto dall'art. 113  del  D.Lgs.163/06  da  costituirsi
secondo le finalita' e modalita' precisate nei documenti posti a base
di gara. Polizze Assicurative: ai  sensi  dell'art.  129  del  D.lgs.
163/06, in conformita' ai documenti posti a base di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: Ai fini  della  partecipazione
alla presenta gara, i concorrenti devono presentare la documentazione
indicata nel disciplinare di gara  allegato  al  presente  bando.  Le
offerte e tutta la documentazione alla stessa allegata devono  essere
redatte in lingua italiana o corredate di traduzione giurata. 
  III.2.2) Situazione giuridica -prove richieste: Non e'  ammessa  la
partecipazione alla gara di concorrenti per  i  quali  sussistano  le
cause di esclusione previste: dall'art. 38 del D.Lgs. 12 Aprile 2006,
n. 163 e s.m.i., dall'art. 17, comma 1, della legge 68/99 (violazione
delle norme sul diritto al lavoro  dei  disabili);  dall'art.  1/bis,
comma 14, della legge 383/2001, cosi' come  introdotto  dall'art.  1,
comma 2, del D.Lgs.  210/2002,  convertito  con  modificazioni  dalla
legge 266/2002 (piani individuali di emersione); dal D.lgs 231/2001 e
s.m.i. (sanzioni interdittive e misure  cautelari);  dalla  normativa
antimafia. Non e', inoltre, ammessa la partecipazione alla  gara  dei
concorrenti che non siano in regola con i contributi previdenziali ed
assicurativi (INPS, INAIL, Cassa Edile). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati di seguito: 
  Offerta economica - ponderazione 40 
  Offerta tecnica - proposte migliorative - ponderazione 40 
  Offerta tecnica -Caratteristiche - ponderazione 20 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 03.06.2014 Ora: 13,00 
  SEZIONE VI : ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.5)  Data  di  spedizione  del
presente avviso: 14/04/2014. 

                      Responsabile area tecnica 
                       ing. Giuseppe Felicetti 

 
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