REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e   punti   di   contatto:   Estav
Nord-Ovest:   Ente   Servizi   Tecnico-Amministrativi   Area    Vasta
Nord-Ovest.-  Punti  di  contatto:  U.O.C.  Acquisizione  servizi  ed
attivita' territoriale - presso Ospedale Versilia - via  Aurelia  335
Lido di Camaiore (LU) - Sig.ra Grazia Innocenti tel.  0584.6059508  -
fax 0584.6059501 e-mail:  grazia.innocenti@estav-nordovest.toscana.it
- Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto  di  contatto
sopra indicato. Capitolato  d'oneri  e  documentazione  complementare
disponibili         presso:          piattaforma          informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Le offerte vanno  inviate
a:                      piattaforma                       informatica
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Servizio di trasferimento  salme/cadaveri  per  l'A.O.U.
Pisana e la Fondazione  T.G.Monasterio  -  II.1.2)  Tipo  di  appalto
servizio categoria 2 - All. II A, D.Lgs. 163/06. Luogo di esecuzione:
Pisa II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve
descrizione  dell'appalto:  Servizio  trasferimento   salme/cadaveri.
II.1.6) CPV: oggetto  principale:  60100000-9  II.1.8)  Divisione  in
Lotti: no. - II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:
importo  massimo  triennale  insuperabile  (base   di   gara):   Euro
109.125,00   IVA   esclusa   (importo   comprensivo    dell'eventuale
ripetizione per 3 anni: Euro 218.250,00 IVA esclusa) -  II.3)  durata
dell'appalto: 3 anni. Opzioni: ripetizione ex art. 57, c.5, l.B)  del
D. Lgs n. 163/06 per ulteriori 3 anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria:  Euro
2.182,50 con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n.  163/06  -
cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con  le  modalita'
di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06.  III.1.3)  Forma  giuridica
che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori  aggiudicatario
dell'appalto: le imprese  potranno  partecipare  singolarmente  o  in
forma plurima. III. 2)  Condizioni  di  partecipazione  possesso  dei
requisiti informatici indicati nel disciplinare  III.2.1)  situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: le Imprese dovranno dichiarare il possesso dei  prescritti
requisiti (art.  38  D.Lgs.  163/06)  compilando  l'apposito  modello
disponibile  nella  documentazione  di  gara.  III.  2.2)   capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai  requisiti  -  livelli  minimi  richiesti:
fatturato globale d'Impresa nel triennio  2010/2011/2012  (somma  dei
fatturati) pari ad almeno Euro 109.125,00 IVA esclusa. Le Imprese  di
recente  costituzione  potranno  dichiarare  il  proprio   fatturato,
ancorche' relativo a pochi mesi, che verra' rapportato in proporzione
al triennio. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1,
lettere d), e), f), del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. il requisito di cui
al precedente punto III.2.2 potra' essere posseduto  nell'ambito  del
raggruppamento/consorzio/gruppo con  la  precisazione  che  l'impresa
capogruppo dovra' possedere il requisito in maniera  maggioritaria  e
in caso di  aggiudicazione  la  medesima  impresa  capogruppo  dovra'
assumere la parte maggioritaria del servizio. 
  In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34  comma  1
lettere b) e c) del D. Lgs. n. 163/06 il requisito di  cui  al  punto
III.2.2) dovra' essere posseduto e comprovato  secondo  le  modalita'
previste dall'articolo 35 del D.Lgs 163/06. In caso di  ricorso  agli
istituti  dell'avvalimento  e  del  subappalto  le  Imprese  dovranno
conformarsi a quanto disposto rispettivamente agli articoli 49 e  118
del D. Lgs. 163/06. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta in modalita'  telematica  IV.2.1)
criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso (massimo sconto  offerto
sull'importo a base di  gara).  IV.3.3)  documenti  a  pagamento:  no
IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  offerte:  30.5.2014.  Ora:
12.00.00 IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  del
termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte
- data: 4.6.2014 ora: 10.00. - luogo: U.O.C. Acquisizione servizi  ed
attivita'  territoriale  all'interno  dell'Ospedale   Versilia,   via
Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) -  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura   delle   offerte:   soggetti   muniti    di    regolare
delega/procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  Determinazione  di   indizione   n.   365   del   28.3.2014.
Responsabile del procedimento esclusivamente per la fase ad  evidenza
pubblica di affidamento del servizio: Dr. Antonio  Ricco'.  Eventuali
chiarimenti potranno essere richiesti fino a 10 giorni antecedenti la
scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Le  risposte
saranno                   pubblicate                    all'indirizzo
https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. CIG:  5701040708  VI.4.1)
Organismo Responsabile delle procedure di riscorso: TAR Toscana VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 9.4.2014. 

         Direttore dipartimento acquisizione beni e servizi 
                        dott. Massimo Santini 

 
T14BFK6155
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.