COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 7-5-2014)

 
      Bando di gara - Procedura aperta per appalto di servizio 
 

  SEZIONE      I:      AMMINISTRAZIONE      AGGIUDICATRICE:      I.1)
DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale:
Comune di Pavia - Settore LL.PP.; Indirizzo postale: P.zza Municipio,
2; Citta': Pavia; Codice postale:  27100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto:  Settore   LL.PP   -   Servizio   Coordinamento   Attivita'
Amministrativa - Via Scopoli n. 1  27100  Pavia;  All'attenzione  di:
Dott. Alberto Bianchi;  Telefono:  0382-399307/;  Posta  elettronica:
abianchi@comune.pv.it   Fax:    0382-399429;    Indirizzo    internet
Amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.pv.it;     Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; Una documentazione specifica e' disponibile presso: i punti
di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: vedi allegato A.III; I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   :
Autorita' Locale. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  DESCRIZIONE:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: n. 5/2014LL.PP (F281) II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione: Servizi Categoria n. 1 servizi di manutenzione;  Luogo
principale di  esecuzione:  Comune  di  Pavia;  Codice:  NUTS  ITC48.
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura  del   servizio
energia  ai  sensi  e  per   gli   effetti   dell'allegato   II   del
D.lgs.115/2008 e s.m.i., nonche' per l'esecuzione degli interventi di
ammodernamento tecnologico tramite FTT (finanziamento tramite  terzi)
per gli impianti di proprieta' o nella disponibilita' del  Comune  di
Pavia. Durata anni  9  a  decorrere  dalla  data  di  consegna  degli
impianti II.1.6.): CPV Oggetto principale 79993100-2. II.1.8)  Lotti:
Divisione  in  lotti:  NO.  II.1.9)   Informazioni   sulle   varianti
:Ammissibilita'  varianti:   NO;   II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO:  II.2.1)  Quantitativo  o   Entita'   totale:   Importo
complessivo totale dell'appalto:  Euro  21.518.733,87  oneri  fiscali
esclusi, di cui Oneri per l'attuazione dei  piani  di  sicurezza  non
soggetti a ribasso d'asta: Euro 302.895,00 oneri fiscali esclusi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  :III.1)  CONDIZIONI   RELATIVE   ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2%  Euro
430.374,68 da prestare con le modalita' indicate nel Disciplinare  di
gara. L'aggiudicataria dovra' produrre cauzione definitiva  ai  sensi
dell'art. 1.20 del Capitolato Speciale d'Appalto Polizza assicurativa
ai sensi dell'art. 1.19 del capitolato speciale  d'Appalto.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle   disposizioni   applicabili   in    materia:    Fondi    propri
dell'Ente.III.1.3)   Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.Lgs 163/2006  e  smi.
III.2) CONDIZIONE DI PARTECIPAZIONE:  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la
conformita' ai requisiti: I  requisiti  minimi  di  ammissione  e  le
condizioni preclusive sono specificati nel  disciplinare  di  gara  e
devono essere dimostrati con le modalita', le  forme  e  i  contenuti
previsti  in  tale  documento;   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria Informazioni e  formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei
requisiti  di  capacita'  economica  e   finanziaria   indicati   nel
Disciplinare di gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti  I
concorrenti devono essere in  possesso  dei  requisiti  di  capacita'
tecnica e professionale indicati nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  aperta  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, D.Lgs. n.  163/2006,  in
base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI
DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito
al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Codice CIG  57138935AA
CODICE CUP:G11C14000020004; IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: Data: 30/06/2014 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle offerte IT; IV.3.7) Periodo minimo durante  il
quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180  giorni  dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di
apertura  delle  offerte:  data  3/07/2014  ora:  10:00  luogo:  vedi
indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno
per ogni concorrente, muniti di speciale delega  loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:,
a) determinazione dirigenziale a contrarre n. 696 del  28/04/2014  b)
il disciplinare di gara  contenente  le  modalita'  di  presentazione
della  domanda  di  partecipazione  alla  gara  e  le  modalita'   di
presentazione dell'offerta con la specificazione della documentazione
da  presentare  a  corredo  delle  stesse  e'  disponibile  sul  sito
ufficiale www.comune.pv.it.  c)  le  condizioni  di  svolgimento  del
servizio sono  riportate  nel  capitolato  speciale  d'Appalto  d)  i
cittadini di stati membri della U.E.  dovranno  presentare  documenti
corrispondenti in base alla legge  dello  stato  di  appartenenza  e)
sopralluogo obbligatorio  da  richiedere  secondo  le  modalita'  del
Disciplinare  di  gara;  f)  eventuali  chiarimenti  potranno  essere
richiesti a mezzo fax (0382/399429)  entro  e  non  oltre  il  giorno
16/06/2014. La risposta ai quesiti avente  carattere  generale  sara'
pubblicata al sito web del Comune di  Pavia  entro  e  non  oltre  il
giorno 20/06/2014; g) ai sensi dell'art.13 del  D.Lgs.  n.196/2003  e
s.m., si informa che i dati forniti saranno utilizzati esclusivamente
per le finalita' di cui al presente  bando  e  che  gli  stessi  sono
obbligatoriamente richiesti per consentire  il  regolare  svolgimento
delle procedure  di  selezione.  L'interessato  potra'  esercitare  i
diritti di cui all'art.7 del D.Lgs. n.196/2003; h) Il  subappalto  e'
definito  in  conformita'  dell'art.  1.15  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto; i) Le ditte concorrenti per partecipare  alla  gara,  pena
esclusione, dovranno provvedere al versamento di Euro  500,00,  quale
contribuzione dovuta all'Autorita' per  la  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici, con le modalita' indicate  nel  disciplinare  di  gara.  l)
Tutta la documentazione di gara e' visibile e  scaricabile  dal  sito
internet del  Comune  di  Pavia:  www.comune.pv.it,  nel  periodo  di
pubblicazione del bando. m) Aggiudicazione anche in caso di una  sola
offerta considerata vantaggiosa dalla  commissione;  n)  Responsabile
del procedimento: Dott. Ing. Francesco Grecchi -tel 0382399323 -  fax
0382399429 o) il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio  VI.4)
PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:  TAR   Lombardia,   Via   del
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano. ITALIA - Tel. 02-76390442  -  Fax
02-76015209 ; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE:
29/04/2014. 
  ALLEGATO A 
  ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI
CONTATTO AI QUALI INVIARE LE DOMANDE: Denominazione ufficiale: Comune
di Pavia Indirizzo postale: Piazza Municipio  n.  2;  Citta':  Pavia;
Codice postale: 27100 Paese: Italia; Punti  di  contatto:  Protocollo
generale del comune di Pavia. 

                   Il dirigente del settore LL.PP. 
                    dott. ing. Francesco Grecchi 

 
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