COMUNE DI CASTELL'ARQUATO
Provincia di Piacenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 7-5-2014)

 
Bando  di  gara  procedura   aperta   per   l'affidamento   a   terzi
dell'esecuzione del servizio  di  trasporto  scolastico  e  attivita'
        extrascolastiche estive periodo 01.07.2014/31.07.2017 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzo: Comune di Castell'Arquato -  Piazza  Municipio,  3-  29014
Castell'Arquato (PC)  -  C.F.  e  P.  Iva:  00230250334  -  Telefono:
centralino 0523/804011 - Telefax:  0523/803982;  punti  di  contatto:
Servizio       Sociale:       tel.        0523/804002,        e-mail:
sociale@comune.castellarquato.pc.it;   indirizzo   internet   profilo
committente: www.comune.castellarquato.pc.it; reperibilita' ulteriori
informazioni e documentazione relative  alla  gara:  bando  di  gara,
disciplinare   di   gara,   modulistica,   capitolato    d'oneri    e
documentazione   complementare   sono   disponibili   e   scaricabili
all'indirizzo internet del Comune  sopra  indicato  nella  sezione  -
Amministrazione Trasparente - "Bandi di Gara e Contratti". La  stessa
documentazione e' altresi' consultabile presso il punto  di  contatto
sopra indicato dal lunedi' al venerdi',  dalle  ore  09.00  alle  ore
11.00. indirizzo al quale devono essere inviate le offerte: Comune di
Castell'Arquato, Piazza Municipio, 3 -  Ufficio  Protocollo  -  29014
Castell'Arquato (PC); I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': autorita' locale.  Servizi  generali
dell'Amministrazione pubblica 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Descrizione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento a  terzi  dell'esecuzione  del  servizio  di  trasporto
scolastico    e    attivita'    extrascolastiche    estive    periodo
01.07.2014/31.07.2017 codice CIG: 5738581AD7; II.1.2) Tipo di appalto
e luogo prestazione dei servizi:  Allegato  II  A.  Categoria  2  del
D.Lgs.  163/2006.  Luogo  di  prestazione:  territorio  comunale   di
Castell'Arquato  (PC)  secondo  i  percorsi  individuati  annualmente
Codice NUTS ITD51; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico per
l'affidamento di un servizio; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:
l'appalto   consiste   nella   prestazione   di   tutti   i   servizi
specificatamente indicati all'art.2 del CSA, con le modalita' di  cui
all'art. 5 del medesimo. NON e' ammesso il subappalto.  II.1.6)  CPV:
60130000-8; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di
varianti: no; II.2.1) Importo complessivo presunto dell'appalto: Euro
416.160,00 IVA esclusa oltre ad Euro 400,00 per  oneri  di  sicurezza
derivanti da rischi di natura interferenziale (DUVRI) non soggetti  a
ribasso. importo a base di gara: Euro 2,04 IVA esclusa a Km al  netto
degli oneri di sicurezza; II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: anni tre con decorrenza dal 01.07.2014 al 31.07.2017 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per  la
partecipazione alla gara e' richiesta la cauzione provvisoria di Euro
8.323,20  pari  al  2%  dell'importo  complessivo  presunto  di  Euro
416.160,00  La  ditta  aggiudicataria  dovra'   costituire   garanzia
fidejussoria (cauzione definitiva) ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs.
n.  163/2006  e  s.m.;  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento: fondi  del  bilancio  comunale.  I  termini  di  pagamento
saranno effettuati con le modalita' di cui all'art. 7 del  Capitolato
Speciale d'Appalto; III.1.3)  Soggetti  ammessi  alla  gara  -  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  alla  gara  i
soggetti di cui all'art. 34 del D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m..  Con
riferimento al raggruppamento temporaneo di concorrenti si  applicano
le disposizioni di cui all'art. 37  del  medesimo  D.Lgs..;  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione all'albo professionale  o  nel  registro  commerciale:
sono ammessi a partecipare alla procedura di gara  i  concorrenti  in
possesso dei requisiti minimi previsti  all'art.  12.1  e  12.2.  del
disciplinare di gara pubblicato sul sito internet comunale;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi previsti all'art.
12.3 del disciplinare di gara pubblicato sul sito internet  comunale;
III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: requisiti minimi previsti
all'art. 12.4 del disciplinare di gara pubblicato sul  sito  internet
comunale; III.3.1)  Particolare  professionalita'  richiesta  per  la
prestazione del servizio: e' richiesta  l'attestazione  di  idoneita'
professionale di cui al D.Lgs. 395/2000 e s.m.; III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il nome e la qualifica professionale delle
persone incaricate della prestazione del servizio: si; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n° 163/2006  e  s.m.,  in  base  ai
criteri di valutazione e relativa ponderazione indicati  all'art.  17
del  disciplinare  di  gara;  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere   il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare:  documentazione
di gara e  capitolato  d'oneri  sono  disponibili  come  indicato  al
precedente punto I.1);  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 12.06.2014 ore 12.00; IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiana; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) decorrenti  dalla  data  di  scadenza  fissata  per  la
presentazione  dell'offerta;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data: 13.06.2014 con inizio  ore  10.00,  luogo:  Comune  di
Castell'Arquato (PC), Piazza Municipio,  3  -  Servizio  Sociale.  Si
procedera' nella medesima seduta pubblica, salvo eventuale rinvio che
verra' comunicato ai concorrenti ammessi,  all'apertura  dell'offerta
economica ed alla formulazione  della  graduatoria  dei  concorrenti;
persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: alle  sedute
pubbliche per l'esame della documentazione amministrativa  e  l'esame
delle offerte economiche sono ammessi i legali  rappresentanti  delle
imprese concorrenti o altri soggetti muniti di specifica  delega.  E'
svolta invece  in  seduta  riservata  la  valutazione  delle  offerte
tecniche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
per la partecipazione alla gara e' richiesto il  versamento  di  Euro
35,00 quale contributo a favore dell'Autorita' per la  vigilanza  sui
contratti pubblici da effettuarsi con le modalita' riportate all'art.
15 punto A.4) del disciplinare di  gara.  Le  comunicazioni  inerenti
l'appalto saranno effettuate a mezzo posta, fax e  pubblicazioni  sul
sito  www.comune.castellarquato.pc.it.  Nel  predetto   sito   verra'
pubblicato l'esito di gara con elenco dei concorrenti  ammessi  e  di
quelli esclusi nonche' l'avviso  di  gara  esperita  con  indicazione
dell'offerta aggiudicataria, intendendosi cosi' assolto a  tutti  gli
effetti  di   legge   l'onere   di   comunicazione   dell'intervenuta
aggiudicazione previsto da art. 79 c. 5  D.  Lgs.  163/2006  e  s.m.;
saranno a carico della ditta aggiudicataria le spese sostenute per la
pubblicazione del bando di gara ed esito come previsto dall'art.  26,
c.  1,let.  a)   D.L.   66/2014;   Responsabile   del   procedimento:
responsabile  della  procedura  di  affidamento  e  Responsabile  del
Procedimento: dott.sa Veruska Renzella -  responsabile  del  Servizio
Sociale,  tel  0523-804002;  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)
Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Emilia
Romagna Sezione di Parma - Piazza  Santa  Fiora,  7  -  43100  Parma;
VI.4.2) Termini per la presentazione di ricorso: giorni 30 dalla data
di pubblicazione del bando o  dalla  data  di  piena  conoscenza  del
provvedimento da impugnare con le modalita'  riportate  all'art.  243
bis e seguenti del D.Lgs 53/2010 e dal D. Lgs 104/2010. 
  VI.5 DATA di invio alla GUCE 02.05.2014. 
  Castell'Arquato, li' 02.05.2014 

                Il responsabile del servizio sociale 
                   dott.ssa a. s. Veruska Renzella 

 
T14BFF7215
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.