COMUNE DI ADELFIA (BA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 9-5-2014)

 
               Bando di gara mediante procedura aperta 
 
 
     Messa in sicurezza di emergenza dello stabilimento ex SAPA 
 
 
Fase 3 - Rimozione e destinazione  a  smaltimento  e/o  recupero  dei
                               cumuli 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune di Adelfia, Via Vittorio Veneto, 122 
  70010 - Adelfia (BA) - Punti di contatto: Settore tecnico 
  All'attenzione di: Ing.  Carlo  Ronzino  tel.  080  4598101  /  080
4598244 
  Posta elettronica: adelfiautc@gmail.com Fax: 080 4593410 
  informazioni gara (URL): http://www.comune.adelfia.gov.it 
  Le offerte vanno inviate  a:  Ufficio  Protocollo,  indirizzo  come
sopra 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Messa in sicurezza  di
emergenza  dello  stabilimento  ex  SAPA  -  Fase  3  -  Rimozione  e
destinazione a smaltimento e/o recupero dei cumuli 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI Categoria n.
16 
  Luogo: Adelfia, Codice NUTS: ITF42 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (IVA esclusa): 
  1) Prestazioni contrattuali soggette a  ribasso:  2.120.731,50,  di
cui 
  1.a) lavori e prestazioni analoghe (a corpo): 409.957,00 
  1.b) servizi di smaltimento (a misura): 1.710.774,50 
  2) oneri sicurezza non soggetti a ribasso: 11.663,50 
  Valore stimato totale: 2.132.395,00; Valuta: euro 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 180 
  SEZIONE III: Informazioni  giuridiche,  economiche,  finanziarie  e
tecniche 
  III.1) Condizione provvisoria: euro 42.647,90 come da  disciplinare
di gara 
  III.1.2) Pagamenti periodici ogni 150.000 euro. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: aggiudicatario obbligato a: 
  a) applicare e far applicare i  contratti  collettivi  nazionali  e
territoriali di settore, e a osservare le  prescrizioni  dell'art.  3
del regolamento reg. Puglia n. 31 del 2009 (art. 1,  comma  2,  legge
reg. Puglia n. 28 del 2006); 
  b) osservare il d.lgs. n. 152 del 2006 e,  in  particolare,  l'art.
193; 
  c) rimborsare al Comune le spese di pubblicazione in G.U.R.I.; 
  d) a dotarsi delle autorizzazioni, atti di assenso,  iscrizione  in
Albi o Registri, necessari allo svolgimento  dei  servizi,  anche  se
diversi o ulteriori rispetto a quanto  previsto  al  punto  III.2.3),
lettera b). 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.   o   altro   registro   ufficiale
pertinente; 
  2) requisiti di ordine generale e assenza cause esclusione art. 38,
comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006, come da disciplinare di gara; 
  3) esenzione condizioni ostative anche per soggetti cessati; 
  4) assenza di partecipazione plurima; 
  5) impegno  ad  astenersi  da  qualunque  comportamento  che  possa
limitare la concorrenza o modificare  le  condizioni  di  eguaglianza
(art. 16, legge reg. Puglia n. 15 del 2008; art. 1, comma  17,  legge
n. 190 del 2012). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  almeno  due  referenze
bancarie. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) per i lavori: attestazione S.O.A. categoria OG12, classifica II; 
  b) per i servizi: iscrizione all'Albo Nazionale Gestori  Ambientali
d.m. n. 406 del 1998, categoria 5, classe C; 
  c) servizi analoghi svolti nel  triennio  precedente,  secondo  una
delle seguenti opzioni: 
  c.1) un contratto per un servizio affidato unitariamente,  relativo
ad almeno 15.000 ton di rifiuti pericolosi; 
  c.2) due contratti,  ciascuno  dei  quali  affidato  unitariamente,
relativi  nel  loro  complesso  ad  almeno  20.000  ton  di   rifiuti
pericolosi; 
  d) certificazione di qualita' gestionale ISO 9001:2008 settore  IAF
24. 
  SEZIIONE IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa 
  1. Prezzo (ribasso sul prezzo): 80. Tempo  (riduzione  sul  tempo):
20. 
  IV.3.1) Numero di riferimento CIG: 5729485896 
  IV.3.3) Termine per richieste atti e accesso: 16/06/2014, ore 12:00 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento offerte: 20/06/2014,  ore
12:00 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/06/2014, ore: 09:00 
  Luogo: come al punto I.1) 
  SEZIONE VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 530 del 24 aprile 2014; 
  b) tutta la documentazione diversa dalle offerte, interna al plico;
offerta economica in apposita busta interna al  plico  contrassegnata
come "Offerta economica"  mediante  ribasso  percentuale  sui  prezzi
unitari posti a base  di  gara  di  cui  punto  II.2.1),  numero  1),
corredata dal costo del personale e dai costi di sicurezza  aziendali
compresi nell'offerta; oneri  di  sicurezza  di  cui  punto  II.2.1),
numero 2), non soggetti a ribasso; inoltre riduzione percentuale  sui
termini di esecuzione di cui al punto II.3); 
  c) verifica offerte anomale artt. 86, 87 e 88, d.lgs.  n.  163  del
2006; 
  d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  e) ammesso avvalimento requisiti punti III.2.2) e III.2.3), lettere
a) e c); 
  f) obbligo per raggruppamenti temporanei  e  consorzi  ordinari  di
dichiarare  l'impegno  a  costituirsi  e  di  indicare  le  parti  di
prestazioni da affidare a ciascuno e le quote  di  partecipazione  al
raggruppamento o consorzio; 
  g) obbligo per consorzi  stabili,  consorzi  di  cooperative  o  di
imprese artigiane, se non eseguono  le  prestazioni  in  proprio,  di
indicare i consorziati esecutori per i quali il consorzio concorre e,
per questi, dichiarazioni possesso requisiti; 
  h) indicazione prestazioni da subappaltare nei limiti di legge; 
  i)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  j) avvenuto pagamento di euro 140,00 a favore dell'AVCP; 
  k) obbligo di sopralluogo  assistito  e  attestato  dalla  Stazione
appaltante, autonomo e indipendente rispetto  alla  dichiarazione  di
responsabilita' di cui all'art. 106, comma 2, del d.P.R. n.  207  del
2010; 
  l) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione e  dell'offerta,  modalita'  di  aggiudicazione,
indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del
presente bando; disciplinare di  gara  e  modelli  per  dichiarazioni
disponibili all'indirizzo internet indicato al punto I.1); 
  m) trova applicazione l'art. 140 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  n) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria  di
Bari; 
  o) ai fini dell'articolo 37, comma 2, del d.lgs. n. 163  del  2006,
non sono previsti servizi secondari; 
  p) responsabile procedimento: Ing. Carlo Ronzino, recapiti al punto
I.1). 
  VI.4.1) Procedure di ricorso: T.A.R. Puglia, sede di Bari 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni dalla conoscenza  del
provvedimento lesivo. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
06/05/2014 

                 Il responsabile del settore tecnico 
                         ing. Carlo Ronzino 

 
T14BFF7346
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.