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Bando di gara a procedura ristretta per l'affidamento dei servizi di manutenzione hardware di apparecchiature di elaborazione dati fuori garanzia per Sogei e per il Ministero dell'Economia e delle Finanze ID SIGEF 1493 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Progetti per la PA All'attenzione di: Dott. Vittorio D'Orsi in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.consip.it; www.sogei.it. Profilo del Committente: www.consip.it. 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Procedura ristretta 4. Forma dell'appalto: Contratto di appalto per l'affidamento dei servizi di manutenzione hardware di apparecchiature di elaborazione dati fuori garanzia per Sogei S.p.A. e per il Ministero dell'Economia e delle Finanze. Il singolo contratto relativo a ciascun Lotto non conterra' la clausola compromissoria. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Presso la sede di Sogei S.p.A., via Mario Carucci 99, Roma e presso le sedi della Corte dei Conti e dei diversi dipartimenti del Ministero dell'Economia e delle Finanze dislocati a Roma, Latina, L'Aquila e in tutti gli altri capoluoghi di provincia. 6. Appalto pubblico di servizi: Categoria di servizi n.:7 L'appalto, suddiviso in 2 Lotti, ha per oggetto l'affidamento dei servizi di manutenzione, preventiva e correttiva (a canone), servizi di manutenzione straordinaria (a richiesta), nonche' servizi aggiuntivi e servizi professionali (a richiesta) sulle apparecchiature sotto indicate: - Lotto 1 - Server multimarca ed apparecchiature connesse SOGEI e MEF - CPV 50312000-5 - CIG 5742063449 - Base d'asta, non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 22.000.000,00, al netto dell'IVA; - Lotto 2 - MainFrame operanti su piattaforma IBM ed apparecchiature multimarca asservite - CPV 50312000-5, 50312110-9.- CIG 5742074D5A - Base d'asta complessiva non superabile in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, pari ad Euro 17.000.000,00, al netto dell'IVA. il tutto come meglio rappresentato, allo stato, nel Documento descrittivo. Opzioni:NO La prestazione del servizio non e' riservata a una particolare professione. Non e' richiesta la menzione di un eventuale obbligo per le persone giuridiche di indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. 7. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti Le offerte possono essere presentate per uno o piu' Lotti. 8. Durata dell'appalto 36 mesi dalla data di sottoscrizione del Contratto relativo a ciascun Lotto. 9. Ammissione o divieto di varianti Non sono ammesse varianti 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione di tale domanda: 24 giugno 2014 ore 12.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione 24 giugno2014 ore 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e' tenuto ad indicare nella Domanda di partecipazione, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. Consip S.p.A., a suo insindacabile giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione della medesima a mezzo fax o la trasmissione via fax o mediante inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 13. Nel caso delle procedure aperte: a) persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte;b) data, ora e luogo di tale apertura. NO, trattasi di procedura ristretta 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo quanto verra' stabilito nella Lettera di invito. Cauzioni definitive ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo quanto verra' stabilito nella Lettera di invito. Polizze assicurative, secondo quanto verra' stabilito nella Lettera di invito. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia:Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico annuo per manutenzione hardware almeno pari a: - Lotto 1: Euro 7.000.000,00, IVA esclusa; - Lotto 2: Euro 5.500.000,00, IVA esclusa. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di partecipazione nelle forme di cui all'art. 34, comma 1, lettere d) ed e), del D.Lgs. n. 163/2006, la mandataria dovra', a pena di esclusione, possedere il requisito in misura maggioritaria in senso relativo. Fermo quanto sopra, in caso di RTI/Consorzio, il predetto requisito deve essere posseduto secondo quanto stabilito nel Documento descrittivo. 17.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) con riferimento a ciascun Lotto, certificazione in corso di validita' UNI EN ISO 9001:2008 relativa ai servizi di manutenzione di apparecchiature elettroniche, rilasciata da un ente di certificazione accreditato da ACCREDIA o da altro ente di Accreditamento firmatario degli accordi di mutuo riconoscimento nel settore specifico. Si applica quanto stabilito dall'art. 43 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di RTI/Consorzio, il predetto requisito deve essere posseduto secondo quanto stabilito nel Documento descrittivo. 18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Tale periodo verra' stabilito nella Lettera di invito 19. Criteri di cui all'articolo 83 che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Per entrambi i Lotti il criterio di aggiudicazione prescelto e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri che saranno indicati nel Documento descrittivo e specificati nell'invito a presentare offerta, nel rispetto del seguente rapporto ponderale: Punteggio Tecnico 30 Punteggio economico 70 20. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 21. Data di spedizione del bando di gara 6 maggio 2014 22. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ346