REGIONE CALABRIA
Azienda sanitaria provinciale di Catanzaro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 12-5-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione   ufficiale:   Azienda   sanitaria   provinciale   di
Catanzaro. 
  Indirizzo postale: via Vinicio Cortese n. 25 - 88100 Catanzaro. 
  Punti di contatto: UOC Acquisizione beni e servizi. 
  Indirizzo postale: via Giordano Bruno - 88068 Soverato (Catanzaro). 
  Telefono: +39 0967539411 - Fax: +39 0967522350. 
  Indirizzo(i) internet: 
  amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.asp.cz.it 
  profilo             di              committente              (URL):
http://www.asp.cz.it/?q=taxonomy/term/14 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione  complementare
sono gratuitamente scaricabili dal sito www.asp.cz.it, sez. bandi  di
gara, e dal sito www.fareonline.it, sez. bandi di gara. 
  Le offerte vanno inviate a: ASP di Catanzaro - U.O.C.  Acquisizione
beni e servizi - via Giordano Bruno - 88068 Soverato (Catanzaro). 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice. 
  Procedura aperta per l'appalto del  servizio  di  registrazione  ed
elaborazione  dati  delle  ricette  mediche  spedite  in  regime   di
assistenza farmaceutica diretta e relativa archiviazione fisica. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di prestazione
dei servizi: servizi - categoria 7 - NUTS: ITF63. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di registrazione ed elaborazione dati delle ricette  mediche  spedite
in regime di assistenza farmaceutica diretta e relativa archiviazione
fisica. 
  II.1.6) CPV: 72317000-0; 72300000-8; 79995100-6. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale  dell'appalto:  volume  annuo
4.260.000 ricette circa. Il valore complessivo presunto del  presente
appalto e' di € 862.650,00 (I.V.A. esclusa)  comprensivo  del  valore
dell'eventuale proroga tecnica del contratto, fino ad un  massimo  di
ulteriori 6 mesi, nonche' dell'eventuale  rinnovo  per  ulteriori  12
mesi. 
  II.3) Durata  dell'appalto:  36  mesi  prorogabile  per  6  mesi  e
rinnovabile per ulteriori 12 mesi. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  resa
ai  sensi  dell'art.  75  del  decreto   legislativo   n.   163/2006.
L'operatore economico che risultera' aggiudicatario dovra' presentare
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113,  decreto  legislativo  n.
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con fondi di bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: prevista dal decreto
legislativo n. 163/2006 e dal capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come da capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazioni di cui all'art. 41, comma 1,  lettera  A)  del  decreto
legislativo  n.  163/2006,  di  almeno   due   istituti   bancari   o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto   legislativo   1°
settembre 1993, n. 385. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione  di  cui
all'art. 42, comma 1, lettera a), decreto  legislativo  n.  163/2006,
del legale rappresentante, resa e sottoscritta ai sensi  del  decreto
del Presidente della Repubblica n.  445/2000  e  quindi  completa  di
fotocopia del documento  di  identita'  in  corso  di  validita'  del
sottoscrittore, attestante l'elenco dei principali servizi effettuati
negli ultimi tre anni (2011-2012-2013) con l'indicazione  del  numero
di ricette elaborate, degli importi, delle date  e  dei  destinatari,
pubblici o privati, dei servizi stessi. Considerata la quantita',  la
natura e l'importanza  dei  servizi  oggetto  del  presente  appalto,
saranno ammessi alla gara gli operatori economici che sulla base  del
predetto elenco abbiano effettuato, nel triennio  2011-2013,  con  un
unico contratto presso  un'azienda  sanitaria,  il  servizio  oggetto
d'appalto  per  un  numero  di  ricette  pari  ad  almeno  12.000.000
(dodicimilioni). In caso di RTI/Consorzio la  capogruppo  deve  avere
effettuato, nel triennio 2011-2013, con  un  unico  contratto  presso
un'azienda sanitaria, il servizio oggetto d'appalto per un numero  di
ricette pari ad almeno il 60% e la rimanente parte deve essere  stata
svolta cumulativamente dalla/e associata/e. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art. 83, decreto legislativo  n.
163/2006.  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in   base   ai
parametri ed ai pesi predefiniti nel disciplinare tecnico. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - Data:  6  giugno
2014, ora: 12.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  300  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  VI.3) Informazioni complementari: CIG 5732426395. 
  Le eventuali richieste di chiarimenti dovranno  pervenire  entro  e
non oltre le ore 12:00 del ............ 
  V1.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28 aprile 2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Gerardo Mancuso 

 
TC14BFK7247
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.