FONDIMPRESA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 28-5-2014)

 
              Avviso relativo agli appalti aggiudicati 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  Denominazione, indirizzi e punti di contatto: FONDIMPRESA - C.F. n.
97278470584 - Via della Ferratella in  Laterano  n.  33,  00184  Roma
-Telefono +39 06695421, fax +39 0669542230, 
  e.mail: ufficiogare@fondimpresa.it, 
  PEC: ufficiogare@fondimpresapec.fondimpresa.it, 
  sito web: www.fondimpresa.it. 
  TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':  Fondo  paritetico  interprofessionale  nazionale  per  la
formazione continua - Fondimpresa. 
  Informazione  sul  valore  dell'appalto:   Valore   finale   totale
dell'appalto: 69.471,88 EUR + IVA. 
  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio   di   pulizia
ordinaria e di attivita' ausiliarie accessorie per la sede  nazionale
di Fondimpresa sita in Roma in via della Ferratella  in  Laterano  n.
33. 
  Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione del servizio: Servizi. Categoria  di  servizi:  n.  14  -
Servizi di pulizia degli edifici.  Luogo  principale  di  esecuzione:
Roma - Italia - Codice NUTS ITE43. 
  Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Il  servizio  di
pulizia in appalto deve essere espletato  nell'immobile  condotto  in
locazione da Fondimpresa, sito  Roma,  in  via  della  Ferratella  in
Laterano n. 33 al piano secondo, con accesso sia dalla  scala  A  che
dalla scala B. La superficie totale dei locali oggetto delle  pulizie
periodiche e' complessivamente pari a circa mq.  1.200  calpestabili,
su un  unico  piano,  indicativamente  cosi'  suddivisi:  locali  uso
uffici, reception e sale riunioni: circa 812 mq; corridoi: circa  173
mq; locali di servizio e servizi  igienici:  circa  99  mq;  terrazzi
scoperti e terrazzini interni ad uffici: circa 113 mq.  Sono  inoltre
previste pulizie a richiesta, nei giorni indicati da Fondimpresa, dei
locali siti al quarto piano del medesimo stabile, la  cui  superficie
e' pari a circa mq. 160 calpestabili. Le metrature e le  destinazioni
d'uso dei locali sopra riportate sono  da  ritenersi  indicative.  Il
servizio  consiste  nelle  seguenti  attivita':  la   pulizia   delle
superfici, orizzontali e verticali, dell'immobile, nonche'  di  tutti
gli  infissi  interni  ed  esterni;   la   pulizia   degli   impianti
igienico-sanitari e delle aree esterne; la pulizia delle dotazioni di
mobili, arredi, apparecchiature,  suppellettili,  impianti  e  quanto
altro  ad  uso  ufficio;  la  vuotatura  e  la  pulizia  dei  cestini
portacarte e dei  contenitori  portarifiuti  e  la  sostituzione  dei
relativi sacchetti; innaffiatura delle piante interne ed esterne;  la
fornitura, la sostituzione ed il posizionamento in tutti i bagni  dei
contenitori  (porta-rotoli,  dispenser   per   sapone   e   salviette
igieniche,  cestini  per  lo  smaltimento  dei   rifiuti,   bidoncino
sanitario con sacchetti per assorbenti igienici ecc.) e del materiale
per i servizi igienici (sapone liquido,  salviette  igieniche,  carta
igienica, salviettine di carta, copri water,  ecc.)  nelle  quantita'
giornaliere necessarie per gli utenti interni ed esterni, nonche'  la
sostituzione quotidiana  di  sacchetti  per  i  contenitori  allocati
presso i servizi igienici; la raccolta della carta e dei  rifiuti  in
contenitori  idonei  per  la  raccolta  differenziata   e   il   loro
smaltimento con trasporto e consegna ai punti di raccolta.  Tutte  le
prestazioni dovranno essere rese a regola d'arte, avendo cura di  non
danneggiare i pavimenti, i rivestimenti, gli infissi, le  vernici,  i
mobili, le attrezzature e ogni altro oggetto  esistente  nei  locali.
Nell'ambito  del  servizio  devono  essere   eseguite   le   seguenti
operazioni periodiche di tipo giornaliero, settimanale, quindicinale,
trimestrale.  Nel  corrispettivo   del   servizio   devono   altresi'
intendersi comprese e compensate le  pulizie  del  quarto  piano,  da
svolgersi su richiesta del Fondo, e con  le  modalita'  dallo  stesso
indicate, sulla base delle necessita' connesse  ad  eventi  ed  altri
utilizzi fino ad un massimo di n.  300  ore/uomo  per  ogni  anno  di
svolgimento del servizio. Nell'esecuzione del servizio giornaliero di
pulizia deve essere garantito l'impiego di un numero di 3  lavoratori
per 6 ore al giorno per 5  giorni  alla  settimana,  dal  lunedi'  al
venerdi'.  Nell'esecuzione  del  servizio   relativo   alle   pulizie
settimanali, quindicinali, trimestrali  e  a  richiesta  deve  essere
garantito l'impiego di ulteriori 2 lavoratori. Per lo svolgimento  di
tutti i servizi  di  pulizia  deve  essere  assicurato  l'impiego  di
personale in misura non inferiore a complessive 2.100  ore  all'anno.
La specificazione dei servizi oggetto dell'appalto  e  le  condizioni
contrattuali sono contenuti, rispettivamente, nel CAPITOLATO  TECNICO
E DISCIPLINARE DI GARA e nello schema di contratto,  disponibili  sul
sito web www.fondimpresa.it e comunque presso l'indirizzo di  cui  al
punto I.1) del presente bando. 
  II.1.6)   CPV,   Vocabolario   principale,   Oggetto    principale:
90919200-4. SEZIONE IV) PROCEDURA. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. 
  SEZIONE V): AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
16/04/2014. 
  V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 47. 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di  aggiudicazione  dell'appalto:  CSF
Costruzioni & Servizi S.r.l.,  via  Legnone  n.  23  -  20158  Milano
ITALIA, codice fiscale 01121590770. 
  Codice identificativo gara (CIG) 556990817D. 

                        Il direttore generale 
                             Paola Vitto 

 
TS14BGA8595
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.