AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 6-6-2014)

 
Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  facchinaggio,
trasporto e trasloco a ridotto impatto ambientale per le  sedi  degli
uffici delle direzioni regionali dell'Agenzia delle Entrate  -  Bando
di gara CIG: Lotto 1:  5773297366;  Lotto  2:  5773306AD1;  Lotto  3:
57733184BA; Lotto  4:  5773355343;  Lotto  5:  5773365B81;  Lotto  6:
57733742F1; Lotto  7:  5773384B2F;  Lotto  8:  577339329F;  Lotto  9:
                  57733975EB; Lotto 10: 5773409FCF. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI
E PUNTI DI CONTATTO DELLA STAZIONE APPALTANTE Agenzia delle Entrate -
Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma -  Italia  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo  -  Settore  Logistica  e  Fornitori  -  Ufficio   Gare   e
Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. 
  Telefono  +39  06   50542825   -   Fax   +39   0650544006   e.mail:
dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it indirizzo internet  (URL)
www.agenziaentrate.gov.it  ULTERIORI  INFORMAZIONI  SONO  DISPONIBILI
PRESSO: i punti di contatto sopra indicati LA DOCUMENTAZIONE DI  GARA
E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra  indicati  INDIRIZZO
AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: i  punti  di  contatto
sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per
l'affidamento del servizio di facchinaggio, trasporto  e  trasloco  a
ridotto impatto ambientale per le sedi degli uffici  delle  Direzioni
Regionali  dell'Agenzia  delle  Entrate.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
Servizi II.1.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Per tutti i
Lotti: 63100000-0; 60000000-8; 98392000-7 II.1.4) Divisione in Lotti:
L'appalto e' articolato in dieci Lotti. Lotto  1:  Piemonte  e  Valle
D'Aosta; Lotto 2: Lombardia; Lotto 3: Bolzano, Trento, Friuli Venezia
Giulia e Veneto; Lotto 4: Emilia Romagna e Liguria; Lotto 5:  Toscana
e Umbria; Lotto 6: Abruzzo e Marche; Lotto 7: Lazio e Sardegna; Lotto
8: Basilicata e  Campania;  Lotto  9:  Molise  e  Puglia;  Lotto  10:
Calabria e Sicilia. Ogni lotto rappresenta una gara a se'  stante  e,
pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o piu'  lotti.
II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'   DELL'APPALTO   II.2.1.)   Durata
dell'appalto:  i  contratti   avranno   durata   triennale.   II.2.2)
Quantitativo totale e massimale: l'importo del  servizio  non  potra'
eccedere il massimale di seguito indicato:  Euro  12.258.735,60,  IVA
esclusa  (al  netto  degli  oneri  per  la  sicurezza  pari  a   Euro
110.200,00,  IVA  esclusa).  Di  seguito  si  indicano  gli   importi
massimali triennali (IVA esclusa) relativi a ciascun lotto: Lotto  1:
Piemonte e Valle D'Aosta Euro 1.177.903,44; Lotto 2:  Lombardia  Euro
1.106.201,04; Lotto 3:  Bolzano,  Trento,  Friuli  Venezia  Giulia  e
Veneto Euro 1.534.583,12; Lotto 4:  Emilia  Romagna  e  Liguria  Euro
1.487.555,76; Lotto 5: Toscana e Umbria Euro 1.083.544,48;  Lotto  6:
Abruzzo e Marche Euro 684.479,68; Lotto  7:  Lazio  e  Sardegna  Euro
1.559.699,12; Lotto 8: Basilicata e Campania Euro 1.130.275,44; Lotto
9: Molise e Puglia Euro 760.485,60; Lotto 10: Calabria e Sicilia Euro
1.734.007,92. 
  SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  E
FINANZIARIO III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  per  ciascun
lotto, a garanzia dell'offerta, dovra' essere costituita una cauzione
provvisoria  come  da  Disciplinare  di  Gara  nonche',  in  caso  di
aggiudicazione, quella definitiva,  come  da  Disciplinare  di  Gara.
III.1.2) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di Gara. III.2) CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Indicazioni
riguardanti la situazione propria degli operatori: Per ciascun  lotto
e' richiesta a) la non sussistenza delle cause di esclusione  di  cui
all'art.  38,  comma  1,  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.;  b)
l'iscrizione per attivita' inerenti il servizio  oggetto  della  gara
nel Registro delle imprese o in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D. Lgs.  n.
163/2006 e s.m.i.; III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Per
ciascun  lotto  e'  richiesta  l'iscrizione  almeno  alla  fascia  di
classificazione di volume d'affari a) di cui all'art. 8, comma 2, del
D.M. 30 giugno 2003, n. 221. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI  PROCEDURA:  aperta,  ai  sensi
dell'art. 55,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i..  IV.2)  CRITERI  DI
AGGIUDICAZIONE: al prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.  Lgs.
n.  163/2006  e  s.m.i.,  come  da  Disciplinare   di   gara.   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.1)  Condizioni  per
ottenere il capitolato speciale  descrittivo  e  prestazionale  e  la
documentazione complementare: i documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet   dell'Agenzia   www.agenziaentrate.gov.it   (L'Agenzia    -
Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti  -  Avvisi  e
bandi di gara - Gare in corso)  e  sul  sito  www.acquistinretepa.it.
IV.3.2) Termine per la ricezione delle offerte: ore 16,00 del  giorno
9 luglio 2014. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte:  italiano.  IV  3.4)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti
dalla data del termine di scadenza fissato per il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.5) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  l'apertura
delle offerte  avverra'  in  data  15  luglio  2014  alle  ore  15:00
attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara,
secondo quanto stabilito dal disciplinare di  gara,  accessibile  dal
sito internet indicato al punto 1.1 del medesimo disciplinare. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari -  La
presente procedura e' stata avviata, ai  sensi  dell'art.  11,  D.Lgs
163/06 e s.m.i., con determina a contrarre  prot.  n.  10093  del  28
maggio 2014; - La presente procedura si svolge attraverso un  sistema
telematico  conforme  all'art.  77,  D.Lgs  163/06  e  s.m.i.;  -  Le
modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare,
nonche'   tutte   le   altre   informazioni    complementari,    sono
dettagliatamente indicati nel Disciplinare di  Gara;  -  Responsabile
del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Santi Marino nella sua
qualita' di Responsabile del  Settore  Logistica  e  Fornitori  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. 
  V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 29 maggio 2014. 
  Roma, 28 maggio 2014 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T14BFG9199
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.