UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI "L'ORIENTALE"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 6-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I - Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice:  Universita'
degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso
alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel.  081/6909358/366/069,
telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. 
  - Indirizzo presso il quale ottenere la documentazione: vedi  punto
I.1. 
  - Indirizzo al quale inviare le  domande  di  partecipazione:  vedi
punto I.1. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
  Sezione II - Oggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione:  Servizio  -
Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni  pasto  di
durata biennale con l'opzione per un ulteriore biennio - Delibera CdA
del 16/04/2014. 
  II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.:17, CPV 30199770-8. 
  - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. 
  II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. 
  II.1.5) Denominazione conferita all'appalto:  Servizio  sostitutivo
di mensa mediante erogazione di buoni pasto di  durata  biennale  con
l'opzione per un ulteriore biennio. CIG 5783865463. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo  biennale
presunto di Euro 553.811,70 oltre IVA (valore facciale del buono Euro
7,00 IVA inclusa). Valore stimato di Euro 553.811,70  oltre  IVA  per
l'opzione  di   rinnovo.   Valore   complessivo   dell'appalto   Euro
1.107.623,40 oltre IVA. 
  II.3) Durata dell'appalto: due anni, con l'opzione  di  rinnovo  di
anno in anno fin ad un massimo di due anni. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei  rispettivi
artt. 75 e 113 del D. Lgs. n.  163/06  resa  nei  modi  indicati  dal
Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I,  G.E.I.E  e
Consorzi: vedasi disciplinare di gara.  In  caso  di  avvalimento  si
applicano le disposizioni dell'art.  49  del  D.  Lgs  163/06  e  del
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale; 
  1) Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA  (impresa
avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri  professionali
di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto
dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. 
  2) Requisito richiesto dall'art.  285  comma  1  del  DPR  207/2010
(societa' di capitali con capitale sociale versato non  inferiore  ad
Euro 750.000,00); 
  3) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs.
n. 163/06, espressamente riferite all'Impresa e a tutti i suoi legali
rappresentanti. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 
  -  fatturato  globale  dell'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi (2011-2012-2013) pari ad almeno Euro 553.811,70 oltre IVA  e
possesso di un fatturato  specifico  relativo  agli  stessi  esercizi
finanziari; per le RTI/Consorzi si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  - Elenco dei principali  servizi  analoghi  a  quelli  della  gara,
prestati a favore di enti pubblici e/o privati e  conclusi  con  buon
esito  negli  ultimi  tre  anni  2011/2012/2013;   per   un   importo
complessivamente considerato per il biennio  non  inferiore  ad  Euro
276.905,85 oltre IVA. Tale requisito non frazionabile, dovra'  essere
posseduto   da   una   qualunque   delle   imprese   costituenti   il
raggruppamento, oppure dal consorzio. Si rinvia  al  disciplinare  di
gara per le modalita' di presentazione dell'elenco. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? No 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? No. 
  Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)  Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/06 e dell'art.  285
comma 7 del DPR 207/2010; le modalita' sono indicate  nel  Capitolato
Speciale e nel Disciplinare di gara. 
  IV.3)   Informazioni   di   carattere   amministrativo   -   vedasi
disciplinare 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. Vedasi disciplinare. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/7/2014 entro e
non oltre le ore: 12.00 pena rifiuto dell'accettazione del plico. 
  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di   partecipazione:
italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di
gara. 
  - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  Legali rappresentanti delle imprese  partecipanti  o  soggetti  con
delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento
di riconoscimento valido e copia documento di  riconoscimento  valido
del delegante. 
  - Data, ora e luogo: 22/7/2014 ore 10.00 - Universita' degli  studi
di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - Napoli. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. 
  VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato
dai fondi comunitari?: No. 
  VI.3) Informazioni complementari:  -  Ai  fini  dell'ammissibilita'
alla procedura di gara, i  concorrenti  devono  aver  ottemperato  al
versamento della contribuzione di Euro 70,00 a favore  dell'Autorita'
di Vigilanza sui Contratti Pubblici, ai sensi dell'art. 1 commi 65  e
67 della L. 23/12/2005 n. 266. Vedasi disciplinare di gara. Il  bando
di gara, il disciplinare di gara ed il capitolato speciale di appalto
sono reperibili sul sito web dell'Ateneo www.unior.it - sezione Bandi
e Concorsi. 
  Chiarimenti amministrativi potranno essere  chiesti  esclusivamente
via e-mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it. 
  - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o  modifiche  saranno  pubblicate
esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. 
  - Eventuali comunicazioni di date  e/o  rinvii  di  sedute  saranno
pubblicate  esclusivamente  sul  sito  web  dell'Ateneo.   Tutte   le
informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di
cui sopra pubblicate sul  sito  web  dell'Ateneo  avranno  valore  di
notifica agli effetti di legge. 
  Costituisce, peraltro, preciso obbligo visionare il  predetto  sito
dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde  poter  tener
conto nella sua formulazione di eventuali  nuove  comunicazioni.  Gli
operatori economici,  partecipando  alla  gara,  accettano  che  tale
pubblicazione abbia valore di comunicazione a tutti gli effetti e  si
impegnano a consultare periodicamente il sito. 
  VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 29/5/2014. 

                        Il direttore generale 
                        dott. Giuseppe Giunto 

 
T14BFL9020
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.