REGIONE ABRUZZO
ASL N. 1 - AVEZZANO - SULMONA - L'AQUILA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 6-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  ASL  n.  1
Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via
G. Saragat - Loc. Campo di Pile -  67100  L'Aquila  -  Ing.  Fabrizio
Andreassi;     e-mail:     benieservizi@asl1abruzzo.it.     Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Lorella Cialone -
Tel. 0862/368470, fax 0862/368942; e-mail: lcialone@asl1abruzzo.it. 
  Le domande di partecipazione vanno inviate a:  all'indirizzo  sopra
indicato. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
ossigenoterapia domiciliare occorrente alla Asl 1 Avezzano -  Sulmona
- L'Aquila - Durata triennale con eventuale rinnovo biennale. 
  Gara n. 5560305 - CIG n. 57188131C8. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di  consegna:
Appalto di servizi - Luogo di esecuzione dei servizi: Domicilio degli
utenti aventi diritto residenti sul territorio di competenza dell'Asl
1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di ossigenoterapia
domiciliare occorrente alla Asl 1 Avezzano - Sulmona  -  L'Aquila  di
durata triennale con eventuale rinnovo biennale per gli assistiti del
territorio dell'Asl 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. Le offerte vanno presentate per:  1
lotto. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  11.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo  a  base  d'asta
presunto  per  5  anni  compreso  il  rinnovo  € 5.500.000,00  I.V.A.
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: eventuale rinnovo biennale. 
  II.3) Durata dell'appalto: 3 anni  piu'  eventuale  rinnovo  per  2
anni. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria:  da
presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo  presunto  nei
modi indicati nel disciplinare di gara, con validita' di  almeno  180
giorni. 
  Cauzione  definitiva:  del  10%  del   corrispettivo   contrattuale
effettivo con validita' per l'intera durata del contratto. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: per partecipare alla gara la
ditta  dovra'  presentare  una  domanda  di  partecipazione  con   le
dichiarazioni preferibilmente secondo l'all. 1  del  disciplinare  di
gara o in carta semplice,  con  allegata  dichiarazione  sostitutiva,
resa esplicitamente ex art. 46 e  47  e  con  richiamo  all'art.  76,
sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art.  38,  D.P.R.  28  dicembre
2000, n. 445, da chi e'  autorizzato  a  rappresentare  ed  impegnare
legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia  non  autenticata
della procura speciale),  attestante  quanto  indicato  nei  seguenti
punti: 
    a) la denominazione, la sede, il codice fiscale, la  partita  IVA
della ditta; 
    b) il nome, il cognome,  il  luogo  e  la  data  di  nascita  del
titolare della ditta ovvero del legale rappresentante se si tratta di
una societa' commerciale o ente cooperativo; 
    c) l'iscrizione alla  CCIAA  ovvero  nei  registri  professionali
prevista dall'art.  39,  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  con
esercizio di attivita' identico o analogo a quello oggetto di gara; 
    d) l'insussistenza delle cause di esclusione  prevista  dall'art.
38, del decreto legislativo n. 163/2006 punto 1, lett.  a),  b),  c),
d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater); 
    e) l'indicazione di eventuali condanne per le quali il  candidato
abbia beneficiato della non menzione (art. 38 al punto 2); 
    f) l'insussistenza delle  sanzioni  interdittive  di  divieto  di
contrarre con la pubblica Amministrazione previste dall'art.  1  bis,
comma 14, della legge  n.  383  del  18  ottobre  2001  e  successive
modifiche (emersione); 
    g) consenso al trattamento, comunicazione e diffusione  dei  dati
ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 (privacy); 
    h) certificazione di qualita' ai sensi dell'art. 43, del  decreto
legislativo n. 163/2006 UNI EN ISO 9001 specifica per lo  svolgimento
di servizi identici o analoghi a quelli oggetto di gara; 
    i) la capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3. 
  La ditta deve, inoltre, presentare la documentazione  necessaria  a
provare la capacita' economica e finanziaria  di  cui  al  successivo
punto III.2.2. 
  Qualora la ditta non  sia  in  grado  di  presentare  le  referenze
richieste relative al punto III.2.2, per  giustificati  motivi,  puo'
provare la propria  capacita'  economica  e  finanziaria  mediante  i
bilanci o estratti  dei  bilanci  dell'impresa  o  una  dichiarazione
concernente il fatturato globale d'impresa  nel  settore  oggetto  di
gara o analoghi da provare con documenti, in fasi successive. 
  Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente
chiuso, dovra' recare l'oggetto dell'appalto e la ditta mittente. 
  Lo  stesso  dovra'  pervenire  entro  la  scadenza  fissata,   pena
l'esclusione, mediante raccomandata postale o corriere. Le domande di
partecipazione non  sono  vincolanti  per  l'Amministrazione  che  si
riserva il diritto di sospendere o revocare il presente bando  ovvero
di richiedere ulteriore documentazione. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  due  idonee  referenze
bancarie in originale da provare con presentazione  di  dichiarazione
di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi  del  decreto
legislativo n. 385/93. 
  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  elenco  dei  servizi  specifici  nel
settore oggetto della gara o analoghi svolti nel triennio  precedente
(2011/2012/2013)   in   strutture   pubbliche   e/o   private,    con
l'indicazione del fatturato conseguito complessivamente nel  triennio
rispondente alla soglia minima di € 1.000.000,00 al netto dell'I.V.A. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
Data 2 settembre 2014 ore 13,30. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  V1.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione  e  scambi
di informazione a mezzo servizio postale  e  fax  (art.  77,  decreto
legislativo n. 163/2006). 
  L'aggiudicazione avverra' anche alla presenza di una sola offerta. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUUE:  16  maggio
2014. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Giancarlo Silveri 

 
TC14BFK9027
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.