COMUNE DI SEDRIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 11-6-2014)

 
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di generi  alimentari
e non alimentari e gestione dei servizi complementari per il servizio
            di ristorazione scolastica - CIG: 5757233AF5 
 

  SEZIONE I: ENTE APPALTANTE 
  I.1) Denominazione e  indirizzo  dell'Ente  Appaltante:  Comune  di
Sedriano (MI) - Via Fagnani n.  35  -  20018  Sedriano  (MI)  -  Tel.
02/90398214, fax 02/90111099. 
  I.2) Determina  a  contrattare:  n.  198/021  del  21.05.2014  Area
Istruzione e Cultura del Comune di Sedriano, con la  quale  e'  stata
indetta la procedura aperta  per  l'affidamento  della  fornitura  di
generi  alimentari  e  non  alimentari   e   gestione   dei   servizi
complementari per il servizio di ristorazione scolastica. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   oggetto   dell'appalto:   "Servizio    di
ristorazione  scolastica.  Fornitura  di  generi  alimentari  e   non
alimentari e gestione dei servizi complementari"; 
  II.1.2) CPV: (vocabolario comune per gli appalti): 
  55512000-2 (servizi di gestione mensa) 
  II.1.3) Codice CIG: 5757233AF5 
  II.2)  Durata  dell'appalto:  1  (UNO)  anno  (dal  01.09.2014   al
31.08.2015). 
  II.3) Entita'  complessiva  dell'appalto:  Euro.  532.862,40.=  IVA
esclusa. 
  II.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: territorio  del  Comune  di
Sedriano (MI). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta  dei  concorrenti
deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006,  da
una cauzione provvisoria pari al  2%  (due  per  cento)  dell'entita'
dell'appalto (Euro. 532.862,40.=), costituita nei modi di legge, pari
a Euro. 10.657,25.=; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento con fondi di bilancio, pagamento con  le  modalita'  di
cui all'art. 15 del Capitolato speciale d'appalto - I Parte. 
  III.1.3) Forma giuridica: Imprese singole  o  associate,  societa',
consorzi; 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1)  iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  con  descrizione
"attinente" ai servizi/forniture oggetto dell'appalto. 
  III.2.2)  insussistenza  di  una  delle  cause  di  decadenza,   di
sospensione o di divieto contenute nel D. Lgs. 159/2011  e  s.m.i.  e
insussistenza di una delle condizioni di cui all'art. 38  del  D.Lgs.
n. 163/2006 e s.m.i.; 
  III.2.3) Capacita' economica e  finanziaria  e  capacita'  tecnica:
vedasi art. 9 - comma b) e c) del bando di gara. 
  III.2.4)  Dichiarazione  attestante  l'eventuale  avvalimento   dei
requisiti  necessari  per  la  partecipazione  alla  gara,  ai  sensi
dell'art.  49  del  D.  Lgs.  163/2006.  In  relazione  alla   natura
dell'appalto, si precisa che le Imprese potranno avvalersi  solo  dei
requisiti economici (comma 7 - art. 49 D.Lgs. 163/2006); 
  III.2.5) Risoluzione del contratto: vedasi art. 22  del  Capitolato
Speciale d'Appalto - I Parte. 
  SEZIONE IV: TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1) Aperta; 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82 del D.Lgs.  n.  163/2006,  con  verifica  delle  offerte
anormalmente basse, ai sensi degli artt. 86, 87  e  88  del  D.  Lgs.
163/2006 
  Per quanto attiene l'offerta economica, l'impresa  dovra'  indicare
una percentuale (%) unica di ribasso sui costi posti a base  di  gara
(Capitolato Speciale d'Appalto - I Parte). 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'appalto  e  la
documentazione complementare: Il presente Bando di  Gara  comprensivo
del disciplinare di gara, il Capitolato Speciale d'Appalto I Parte  e
II  Parte  e  ogni  altra  documentazione  ad  essi  attinente   sono
disponibili in copia, previo appuntamento e pagamento delle spese  di
riproduzione, presso l'Ufficio Istruzione  del  Comune  di  Sedriano,
sito in via Fagnani n. 35  (orario  lunedi',  mercoledi'  e  venerdi'
dalle ore 8.45 alle ore 12.15 - martedi' e giovedi' dalle  ore  17.00
alle ore 18.30) 
  La presa visione dei luoghi come da Allegato b) e'  obbligatoria  e
dovra' effettuarsi previo appuntamento con l'Ufficio Istruzione, tel.
02.90398214 entro il termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. 
  Tutti    i    documenti    saranno     pubblicati     sul     sito:
www.comune.sedriano.mi.it 
  Non si effettua servizio fax. 
  IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 11  luglio  2014,
ore 12,00. 
  IV.3.3) Apertura buste: il giorno : 14 luglio 2014 alle  ore  10,00
presso la sede Municipale del Comune di Sedriano - via Fagnani n. 35. 
  Il presente bando e' stato spedito alla  Gazzetta  delle  Comunita'
Europee in data: 19 maggio 2014 ed in data 21 maggio  2014  e'  stato
pubblicato all'albo pretorio del Comune di Sedriano. 
  Per tutto cio' che  non  e'  previsto  nel  presente  bando  si  fa
esplicito riferimento al disciplinare di gara. 
  Eventuali  richieste  di  chiarimento  circa   il   bando   ed   il
disciplinare di gara dovranno essere presentate per iscritto entro il
termine di 15 giorni dalla scadenza del bando. 

                Il responsabile dell'area istruzione 
                   dott. Antonio Domenico Luppino 

 
T14BFF9524
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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