Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione - Azienda USL di Bologna - Servizio Acquisti Metropolitano Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono - 0039 0516079921 Telefax - 0039 0516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it; pec: servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it; Indirizzo Internet (URL) e Profilo di committente: www.ausl.bologna.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, inviare le offerte o le domande di partecipazione: vedi punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': Salute I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L' amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedure aperte II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Gara 1) Servizi - Categoria di Servizi n.6 - Luogo di prestazione del servizio: Bologna Gara 2) Servizi - Categoria di Servizi n. 27 - Luogo di prestazione del servizio: Bologna II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) - L'avviso riguarda: due appalti pubblici II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Individuazione dell' Istituto di credito con cui l'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna stipulera' un mutuo ventennale a tasso variabile di Euro 5.000.000,00; Gara 2) Affidamento della gestione parcheggio delle aree a pagamento dell'Istituto Ortopedico Rizzoli, da aggiudicarsi secondo il criterio dell'art.82 del D.Lgs 163/06, previo giudizio di idoneita' delle offerte pervenute II.1.6) 1) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale: Gara 1) 66113000-5, Gara 2) 79993100-2 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) Gli appalti sono disciplinati dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale Gara 1) Mutuo ventennale a tasso variabile di Euro 5.000.000,00 Gara 2) Importo presunto introiti derivanti dalla gestione (anni sei) Euro 600.000,00 II.2.2) Opzioni : per Gara 2) si - Descrizione delle opzioni: eventuale possibilita' di rinnovo per anni 3 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Gara 1) Mesi 240 - Gara 2) mesi 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto E' ammessa la partecipazione di Imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara; in caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'art.49 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da documentazione di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da documentazione di gara III.2.3) Capacita' tecnica: come da documentazione di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Gara 1) prezzo piu' basso - Gara 2) prezzo/percentuale sugli incassi piu' alta IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/07/2014 Ora 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI La prima seduta pubblica per esame della documentazione pervenuta si terra' presso il Servizio Acquisti Metropolitano Via Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno comunicati mediante pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i., la mancata produzione della fotocopia del documento d'identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento delle gare anche in presenza di una sola offerta. I CIG relativi alla presente procedura di gara sono gara 1): 5768836211, gara 2) 57888348EE. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. Si precisa che i contratti non conterranno la clausola compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. La documentazione di gara nonche' le eventuali rettifiche a tali documenti e i chiarimenti forniti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Ausl di Bologna - Sezione Informazioni per operatori economici e gare di appalto - bandi e avvisi di gara: www.ausl.bologna.it.; Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax e tali strumenti produrranno i medesimi effetti della raccomandata. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese: Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 06/06/2014 all'UE Il direttore del servizio acquisti metropolitano dott.ssa Rosanna Campa T14BFK9533