ISTITUTO STATALE REGINA MARGHERITA
Sede: piazzetta SS. Salvatore n. 1 - Palermo
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 80019900820

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 11-6-2014)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
Programma   operativo   nazionale    Ambienti    per    apprendimento
                           2007IT161PO004 
           Avviso prot. n. AOODGAI/10621 del 5 luglio 2012 
Obiettivo   operativo:   promuovere   e   sviluppare   la    societa'
     dell'informazione e della conoscenza nel sistema scolastico 
COD.B-2.C-FESR-2012-32  -  Attrezziamo  il  liceo  musicale   -   CUP
              B73J12003910007 - Numero di gara 5609997 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: 
  a) denominazione, indirizzi e punti di contatto -  Amministrazione:
Istituto statale Regina Margherita  -  Liceo  musicale  -  Indirizzo:
Piazzetta SS. Salvatore, 1 - 90134 Palermo - Paese: Italia  -  Codice
fiscale: 80019900820 - Cod. Min.: PAPM04000V  -  Punti  di  contatto:
Telefono: +39 091/334424-334043 - Fax: +39 091/6512106  -  Sito  web:
www.reginamargheritapa.it  -   e-mail:   papm04000v@istruzione.it   -
papm04000v@pec.istruzione.it    -    bandi@reginamargheritapa.it    -
Dirigente scolastico:  prof.ssa  Blandano  Pia  -  Direttore  Servizi
generali e amministrativi: dott.ssa Sciurba Anna Maria; 
  b) il capitolato tecnico e il disciplinare di gara  (inclusi  tutti
gli altri i documenti  per  la  Procedura  aperta)  sono  disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati; 
  c) le offerte o le  domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:
Ufficio protocollo dell'Istituto «Regina Margherita»,  Piazzetta  SS.
Salvatore n. 1 - 90134 Palermo (Italia); 
  d)    tipo    di    amministrazione    aggiudicatrice:    Ministero
dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca -  Ente  istruzione
pubblica; 
  e) principali settori di attivita': Istruzione pubblica. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto: 
  a) descrizione: Fornitura di strumenti musicali, hardware, arredi e
beni strumentali per la realizzazione del  progetto  «Attrezziamo  il
liceo musicale» nell'ambito del Programma  operativo  nazionale  FESR
«Ambienti per l'apprendimento» 2007-2013, e finanziati dal  Programma
operativo nazionale «Ambienti per l'apprendimento» - 2007IT161PO004 -
Avviso  prot.  n.  AOODGAI/7314  del  1°  luglio  2013  -   Obiettivo
operativo: Promuovere e sviluppare la  societa'  dell'informazione  e
della conoscenza nel Sistema scolastico Azione B-2.C - Codice B-2.C -
FESR-2012-32; 
  c) tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione  -  Tipo  di
appalto: Fornitura. Luogo principale di esecuzione  della  fornitura:
Palermo, Piazza Guzzetta, 2; 
  e) breve descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Servizio  di
fornitura di strumenti musicali, hardware e software, arredi  e  beni
strumentali per la realizzazione del progetto «Attrezziamo  il  liceo
musicale», ai sensi del decreto legislativo del 12  aprile  2006,  n.
163; 
  f) vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  CPV: 37310000-4 - Strumenti musicali; 
  CPV: 37316000-6 - Strumenti a percussione; 
  CPV: 30210000-4 - Macchine per l'elaborazione di dati (Hardware); 
  CPV: 32330000-5 - Apparecchi per registrazione  e  riproduzione  di
suoni e immagini; 
  CPV: 39150000-8 - Arredi ed attrezzature varie; 
  g) lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si: 
  Lotto I - Strumenti musicali e loro parti; 
  Lotto 2 - Strumenti musicali a percussione; 
  Lotto 3 - Aula tecnologie musicali; 
  Lotto 4 - Studio di registrazione; 
  Lotto 5 - Arredi; 
  h) informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no; 
  i)  quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  L'importo  complessivo
stimato dell'appalto e' di € 184.426,24 IVA esclusa, di cui  i  costi
per la sicurezza sono pari a € 0,00. 
  L'appalto e' suddiviso in cinque lotti aggiudicabili separatamente: 
  l'importo del servizio da  rendere,  posto  a  base  d'asta  e'  di
€ 33.774,59 IVA esclusa per il lotto 1 (CIG: 5768831DED); 
  l'importo del servizio da  rendere,  posto  a  base  d'asta  e'  di
€ 65.736,19 IVA esclusa per il lotto 2 (CIG: 5768851E6E); 
  l'importo del servizio da  rendere,  posto  a  base  d'asta  e'  di
€ 46.459,84 IVA esclusa per il lotto 3 (CIG: 576887309A); 
  l'importo del servizio da  rendere,  posto  a  base  d'asta  e'  di
€ 32.389,32 IVA esclusa per il lotto 4 (CIG: 5768908D78); 
  l'importo del servizio da  rendere,  posto  a  base  d'asta  e'  di
€ 6.065,58 IVA esclusa per il lotto 5 (CIG: 5768920761); 
  l) durata dell'appalto o termine di esecuzione: La fornitura  e  il
collaudo del materiale oggetto del bando dovra' avvenire entro e  non
oltre venti giorni dalla formalizzazione del contratto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico: 
  a) cauzioni e garanzie richieste: Come disciplinato dagli  articoli
75 e 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e  successive  modifiche
ed integrazioni, per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara; 
  b)  principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Il  servizio
oggetto del presente appalto e' finanziato  dal  Programma  operativo
nazionale FESR «Ambienti per l'apprendimento» 2007-2013, e finanziati
dal Programma operativo nazionale «Ambienti  per  l'apprendimento»  -
2007IT161PO004. 
  Tali   risorse   finanziarie   costituiscono   l'unica   fonte   di
finanziamento disponibile e, pertanto l'appalto e'  subordinato  alla
definitiva  erogazione  delle   stesse   da   parte   del   Ministero
dell'istruzione, dell'universita' e della ricerca. Per l'ipotesi  che
il finanziamento del Ministero non  venga  in  concreto  erogato,  si
riserva  l'insindacabile  facolta'  di  non   dare   corso   e/o   di
interrompere il procedimento di affidamento dell'appalto in qualsiasi
fase   esso   si   trovi,   e   quindi   anche   di   non   procedere
all'aggiudicazione, di non procedere alla relativa  approvazione,  di
revocare  la  disposta  aggiudicazione  e  di  non  dare  corso  alla
stipulazione del  contratto.  In  tali  ipotesi,  i  concorrenti  non
avranno diritto di richiedere alcun compenso, onere, danno  o  spesa.
La  liquidazione  del  servizio  verra'  eseguita   previa   verifica
dell'esecuzione  del  servizio  richiesto  nei  modi  e  nei  termini
indicati nel capitolato tecnico; 
  c)  forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a
partecipare alla gara prestatori di servizi ovvero raggruppamenti  di
prestatori di servizi, con l'osservanza della disciplina di cui  agli
articoli 34, 35, 36 e 37 del decreto legislativo 12 aprile  2006,  n.
163 e successive modifiche  ed  integrazioni.  Come  specificato  nel
disciplinare di gara; 
  d) altre condizioni particolari: La realizzazione  dell'appalto  e'
soggetta a condizioni particolari: no; 
  e) condizioni di partecipazione: Come specificato nel  disciplinare
di gara; 
  f)  situazione  personale  degli  operatori  economici,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I partecipanti devono essere  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli
articoli 38 e 39 del decreto legislativo n. 163/2006.  Si  rinvia  al
disciplinare di gara; 
  g) capacita' economica e  finanziaria:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  previsti  dal
disciplinare di gara. 
Sezione IV: Procedure: 
  a) tipo di procedura: Aperta; 
  b)  criteri  di   aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa art. 83 decreto legislativo n. 163/2006 - Consultare art.
14 del disciplinare di gara; 
  c)  informazioni  sull'asta  elettronica  -  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no; 
  d) informazioni di carattere  amministrativo:  Non  e'  ammesso  il
subappalto. 
  Il presente bando, l'invito a  partecipare  e  la  ricezione  delle
offerte non comportano per la Stazione  appaltante  alcun  obbligo  o
impegno di aggiudicazione nei confronti  degli  eventuali  offerenti,
ne' attribuiscono  a  questi  ultimi  alcun  diritto  a  qualsivoglia
prestazione da parte della Stazione appaltante a qualunque titolo. 
  La  stazione  appaltante  si  riserva  di  non  aggiudicare  o   di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida ai sensi  ai
sensi dell'art. 69 del regio decreto n. 827/1924; 
  e) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  f) termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: 18 luglio 2014, ore 12; 
  g) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano; 
  h) periodo minimo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: In giorni centottanta  dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte; 
  i) modalita' di apertura delle offerte: data 21 luglio 2014, ore 10
- Luogo Istituto magistrale statale «Regina Margherita» Piazzetta SS.
Salvatore, 1 - 90134 Palermo; 
  j) informazioni complementari sulle persone ammesse alla  procedura
di apertura:  I  rappresentanti  legali  dei  concorrenti  o  i  loro
delegati muniti  di  apposita  delega  atta  a  dimostrare  i  poteri
rappresentativi ad essi conferiti e da  consegnare  all'inizio  della
seduta. 
Sezione VI: Altre informazioni: 
  a) informazioni  sulla  periodicita'  - Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no; 
  b) informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  -  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: si'. 
  Indicare il o i progetti e/o il o i programmi: Programma  operativo
nazionale FESR «Ambienti per l'apprendimento» 2007-2013, e finanziati
dal Programma operativo nazionale «Ambienti  per  l'apprendimento»  -
20071T161PO004 - Avviso prot. n. AOODGAI/7314 del 1°  luglio  2013  -
Obiettivo   operativo:   Promuovere   e   sviluppare   la    societa'
dell'informazione e della conoscenza nel sistema scolastico -  Azione
B-2.C - Codice B-2.C - FESR-2012-32; 
  e) informazioni complementari: L'avvio della procedura di  gara  e'
stato disposto dall'Istituto magistrale statale  «Regina  Magherita»,
Piazzetta  SS.  Salvatore,  1  -  90134  Palermo  -   Telefono:   +39
091/334424-334043 - Fax: +39 091/6512106, con proprio  decreto  prot.
n. 7008/C 12/C. 
  Il responsabile del procedimento per la presente  procedura  e'  il
dirigente scolastico prof.ssa Blandano Pia. 
  Le modalita' di presentazione  dell'offerta  sono  specificate  nel
disciplinare di gara. 
  L'oggetto e le  caratteristiche  del  servizio  sono  indicate  nel
capitolato tecnico; 
  d) procedure di ricorso - Organismi responsabili delle procedure di
ricorso  Istituto  «Regina  Margherita»  per  il  reclamo   Tribunale
amministrativo regionale di Palermo per il ricorso; 
  e) presentazione reclami:  Il  termine  per  la  notificazione  dei
reclami e' di 15 giorni dalla pubblicazione del presente bando. 
  Il termine per la presentazione del ricorso e' di 30  giorni  dallo
spirare dei 15 giorni di pubblicazione del bando ovvero di 30  giorni
dall'aggiudicazione definitiva. 
  Informativa privacy: ai sensi dell'art. 13 del decreto  legislativo
30 giugno 2003, n. 196 i dati personali forniti dai concorrenti  sono
raccolti e trattati esclusivamente per lo svolgimento della procedura
di gara e dell'eventuale successiva stipula e gestione del contratto.
Il  titolare  del  trattamento  e'  l'Istituto   magistrale   «Regina
Margherita» nella persona del suo legale rappresentante prof.ssa  Pia
Blandano. 
  Data di spedizione del  presente  avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale
della Repubblica italiana: 27 maggio 2014. 

                       Il dirigente scolastico 
                        prof.ssa Pia Blandano 

 
TC14BFL9324
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.