COMUNE DI TRIESTE
Sede comunale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - 34121 Trieste
Punti di contatto: Area Lavori Pubblici - Servizio Strade - dott.
ing. Luca Folin e perito Alessandro Loy - Passo Costanzi n. 2 - piano
4° stanza n. 423 o 421- tel. 0406754952 o 0406754565 - fax 0406754920
- e-mail folin@comune.trieste.it o loy@comune.trieste.it
Codice Fiscale: 00210240321
Partita IVA: 00210240321

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 11-6-2014)

 
Bando di gara per i lavori di riqualificazione di Via Trento e  Largo
                              Panfili. 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   1.   Amministrazione
aggiudicatrice: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n.  4,
Area Lavori Pubblici - Servizio Strade, all'attenzione dell'ing. Luca
Folin o del perito Alessandro Loy, 34121 Trieste  -  Italia  -  Passo
Costanzi n. 2 - piano 4° stanza n. 423 o 421, Tel. n.  040/6754952  o
040/6754565. Fax n. 040/6754920. E  -  mail:  folin@comune.trieste.it
oppure        loy@comune.trieste.it        Indirizzo        internet:
www.comune.trieste.it 2. Procedura aperta. 3. Luogo di esecuzione dei
lavori: Trieste. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 4. Breve descrizione  dei  lavori:
Codice opera n. 09126. Lavori di riqualificazione  di  via  Trento  e
largo Panfili. Ai sensi dell'art. 55 del D. P. R. 5.10.2010 n. 207 il
progetto  posta  a  base  di  gara  e'  stato  validato  con  verbale
sottoscritto dal Responsabile del Procedimento conservato in atti. 5.
CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  45233141-9  6.  Entita'
dell'appalto: Euro 1.325.000,00 + Euro  35.000,00  di  oneri  per  la
sicurezza + I. V. A.  7.  Divisione  in  lotti:  no.  8.  Termine  di
esecuzione dei lavori: 360 giorni. 9. Ammissibilita' di varianti: no.
10. La serie completa degli elaborati di progetto  sara'  visibile  e
liberamente scaricabile sul sito  internet  del  Comune  di  Trieste,
sezione Bandi. Ai sensi dell'art. 119 comma 4 del D.P.R.  05  ottobre
2010, n. 207 la  "Lista  per  offerta"  timbrata  e  sottoscritta  in
originale dal Responsabile del Procedimento, necessaria per formulare
l'offerta potra' essere  ritirata  presso  la  cancelleria  dell'Area
Lavori Pubblici (passo Costanzi, 2 - Trieste - Palazzo Anagrafe - III
piano, stanza  327;  telefono  040/6754441;  orario  10.00-12.00  dal
lunedi'  al  venerdi';  -  il  lunedi'   ed   il   mercoledi'   anche
14.00-15.00). Il bando e il disciplinare di  gara  con  il  facsimile
allegato, contenente gli elementi  utili  per  determinare  il  costo
complessivo del personale ai sensi di quanto  disposto  dall'art.  82
comma 3 bis del D.  Lgs.  163/2006,  necessari  per  la  formulazione
dell'offerta e contenente le modalita' e condizioni dell'appalto, che
costituiscono la documentazione di gara,  potranno  essere  scaricati
dal  sito  internet  del  Comune  di  Trieste.  11.  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte  da  indirizzare  al  Servizio   Appalti,
Contratti e Affari  Generali,  tramite  il  Protocollo  Generale  del
Comune: Data 21/07/2014 ore 12.30. 12. La lingua  utilizzabile  nelle
offerte e' l'italiano. 13. Modalita' di apertura delle offerte.  Data
24/07/2014 ore 10.00. Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n.
4 - piano ammezzato - stanza n. 11. 14. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura  delle  offerte:  legali  rappresentanti  dei   soggetti
offerenti o persona da questi delegata, con poteri anche di esprimere
il miglioramento dell'offerta  di  cui  all'art.  77  del  R.  D.  n.
827/1924. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 15. Cauzioni e  garanzie  richieste.  Cauzioni:
Euro 27.200,00 (provvisoria); entita' stabilita dall'art. 113 del  D.
Lgs. n. 163/2006 (definitiva). Garanzie: Euro 2.500.000,00 per  danni
di  esecuzione  ed  Euro  1.000.000,00  per  responsabilita'  civile.
Finanziamento: l'opera e' finanziata in parte con contributo  statale
e in parte con proventi da cessioni aree in ambito  PEEP.  16.  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  Raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario   dell'appalto:   Associazione   Temporanea
d'Impresa. 17. Condizioni di  partecipazione.  Inesistenza  cause  di
esclusione di  cui  all'art.  38  del  D.  Lgs.  12.04.2006  n.  163;
Iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato - Ufficio
Registro delle Imprese per attivita' inerente ai presenti  lavori.  I
requisiti  minimi  dovranno  essere  dichiarati   e   successivamente
comprovati  dal  concorrente  se  non  sara'   possibile   acquisirli
direttamente  a  cura  dell'Amministrazione  aggiudicatrice.  Per   i
requisiti delle Imprese (categorie e  relative  classifiche),  si  fa
rinvio al D.  P.  R.  5.10.2010  n.  207.  Le  categorie  dei  lavori
risultano essere le seguenti: prevalente OG3 Euro 1.131.090,00; parti
dell'opera:  OG2  Euro  58.690,00  scorporabile,   a   qualificazione
obbligatoria, subappaltabile al 100%; Altre categorie nferiori al  10
% dell'appalto: OS1 Euro 40.550,00; OG6  Euro  84.275,00,  OS10  Euro
20.475,00, OG10 Euro 22.520,00, OS24 Euro  2.400,00  per  un  importo
complessivo di Euro 1.325.000,00 di cui Euro 45.918,00 a corpo  e  il
restante importo a misura a cui si aggiungono Euro 35.000,00 di oneri
per la sicurezza. 18. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 19. Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso inferiore a quello posto a base di gara,  determinato  mediante
offerta a prezzi unitari,  ai  sensi  dell'art.  119  del  D.P.R.  05
ottobre 2010, n. 207. 20. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  Informazioni:  tecniche  potranno
essere richieste al Servizio indicato al punto 1;  amministrative  al
Servizio Appalti,  Contratti  e  Affari  Generali  del  Comune.  Tel.
040/6758113  -  040/6754657;  e-mail:  vattari@comune.trieste.it  fax
040/6754932. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti,  sempre  che
siano stati chiesti in tempo utile (almeno dieci giorni  prima  della
scadenza del termine  stabilito  per  la  ricezione  delle  offerte),
nonche' chiarimenti/comunicazioni saranno inseriti nel sito  internet
del Comune di Trieste, sezione "bandi e concorsi" fino a  sei  giorni
prima della scadenza del termine stabilito  per  la  ricezione  delle
offerte. Tale procedura deve intendersi quale comunicazione formale a
tutti i partecipanti i quali, pertanto,  nulla  potranno  eccepire  a
titolo di mancata conoscenza. 21. L'appalto non rientra nel campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici.  22.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso:  T.  A.  R.  per  il  Friuli
Venezia Giulia - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121  Trieste  -
Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. Termini di  presentazione
di  ricorso:  i  termini  sono  indicati  nel  Codice  del   processo
amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. 23. Data
di spedizione del presente bando alla G.U.R.I.: 09/06/2014 
  Trieste, 09/06/2014 

     Direttore del servizio appalti, contratti e affari generali 
                       dott.ssa Tiziana Tiozzo 

 
TX14BFF434
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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