CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19 E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.a.
Registro delle imprese: 05359681003
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 11-6-2014)

 
Gara per la fornitura di carburante per autotrazione  mediante  buoni
  acquisto e dei servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni 
 

  1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198  -
Italia 
  Punti di contatto: Direzione Sourcing 
  All'attenzione  di:  Dott.   Pasquale   Sirico   in   qualita'   di
Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del  D.  Lgs.  n.
163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 
  Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet:  www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 
  2. Indicare, se del caso, se  si  tratta  di  un  appalto  pubblico
riservato a categorie  protette  o  la  cui  esenzione  e'  riservata
nell'ambito di programmi di occupazione  protetti  in  caso  positivo
indicare se: 
  L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO 
  L'esecuzione dell'appalto  e'  riservata  ai  programmi  di  lavoro
protetti: NO 
  3. Tipo di procedura: Aperta 
  La presente procedura e' interamente gestita con sistemi telematici
ai sensi dell'art. 295 del d.P.R. n° 207/2010. 
  4. Forma dell'appalto: "L'appalto ha ad oggetto la stipula  di  una
Convenzione per la fornitura di carburante per autotrazione  mediante
Buoni Acquisto per il rifornimento  di  benzina  super  senza  piombo
(Norma E.N. 228), gasolio (Norma E.N. 590) e in via  facoltativa  GPL
(Norma E.N. 589) nonche' la prestazione dei servizi connessi di  call
center e reportistica in favore delle Pubbliche Amministrazioni." 
  Il singolo contratto relativo a  ciascun  Lotto  non  conterra'  la
clausola compromissoria. 
  5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di  consegna
dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto 
  Gara per la fornitura di carburante per autotrazione mediante Buoni
Acquisto e dei servizi  connessi  per  le  Pubbliche  Amministrazioni
suddivisa in n° 3 lotti quantitativi  -  ID  1505  -  CPV  principali
09132100-4, 09134220-5, 09133000-0. 
  Importo massimo pari a Euro 300.000.000,00 (trecentomilioni/00)  in
valore nominale 
  I valori effettivi da fornire  saranno  determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura, nei limiti e  fino  alla  concorrenza  degli
importi massimi presunti stabiliti  per  ciascun  lotto,  di  seguito
riportati. 
  Le Basi d'asta per ciascun lotto sono indicate nel Disciplinare  di
gara. 
  Valore stimato, IVA ed accise escluse: 127.187.608,00 Valuta: Euro 
  Lotto n. 1 
  1) CIG [57932282FB] 
  2)  Vocabolario  Comune  per   gli   appalti   (CPV):   09132100-4,
09134220-5, 09133000-0 
  3) Quantitativo o entita': Euro 135.000.000,00 in valore nominale 
  Valore  stimato,  Iva  ed  accise  escluse  esclusa:  57.234.423,00
Valuta: Euro 
  Lotto n. 2 
  1) CIG [57932358C0] 
  2)  Vocabolario  Comune  per   gli   appalti   (CPV):   09132100-4,
09134220-5, 09133000-0 
  3) Quantitativo o entita': Euro 105.000.000,00 in valore nominale 
  Valore  stimato,  Iva  ed  accise  escluse  esclusa:  44.515.663,00
Valuta: Euro 
  Lotto n. 3 
  1) CIG [57932472A9] 
  2)  Vocabolario  Comune  per   gli   appalti   (CPV):   09132100-4,
09134220-5, 09133000-0 
  3) Quantitativo o entita': Euro 60.000.000,00 in valore nominale 
  Valore  stimato,  Iva  ed  accise  escluse  esclusa:  25.437.522,00
Valuta: Euro 
  Opzioni: NO 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione NO 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio? NO 
  7.  Se  l'appalto  e'  suddiviso  in   lotti,   indicazione   della
possibilita' per gli operatori economici di  presentare  offerte  per
uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti 
  Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  8. Durata dell'appalto 
  La Convenzione avra' una  durata  di  n.  24  mesi  dalla  data  di
attivazione prorogabili fino ad ulteriori n. 6 mesi. 
  9. Ammissione o divieto di varianti 
  Ammissibilita' di varianti NO 
  10.  Eventuali  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  Descrizione negli atti di gara 
  11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche'  indirizzo
elettronico del servizio presso il quale  si  possono  richiedere  il
capitolato d'oneri e i documenti complementari 
  I punti di contatto di cui al precedente punto 1 
  11.1. Termine ultimo  per  la  presentazione  della  richiesta  del
capitolato d'oneri e dei documenti complementari: 
  Data 22/07/2014 Ora: 16.00 
  11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma  da  versare  per
ottenere detti documenti: 
  Documenti a pagamento NO 
  12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o  delle  domande
di partecipazione 
  Data 22/07/2014 Ora: 16.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione 
  Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto  di  cui
al precedente punto 1 
  Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano 
  Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del
D.Lgs. n. 163/2006: 
  Ciascun concorrente  elegge  automaticamente  domicilio  nell'"Area
comunicazioni" ad esso  riservata.  Il  concorrente  elegge  altresi'
domicilio presso l'indirizzo, il numero di fax e l'indirizzo di posta
elettronica certificata che indica  al  momento  della  presentazione
dell'offerta. 
  13. Nel caso delle procedure aperte  modalita'  di  apertura  delle
offerte: 
  data 23/07/2014 Ora: 15.00 
  Luogo: attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura
di  gara,  secondo  quanto  stabilito  nel  Disciplinare   di   gara,
accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto 1. 
  14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: 
  Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del  D.  Lgs.  163/2006:
Euro 1.144.689,00 per il Lotto 1, Euro 890.314,00  per  il  Lotto  2,
Euro 508.751,00 per il Lotto 3. 
  Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. 
  15. Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni in materia: 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  16.  Se  del  caso,  forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.
n. 248/2006) con le modalita' di cui agli  artt.  35,  36  e  37  del
richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 
  17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale  degli
operatori  che  possono  comportarne  l'esclusione   e   informazioni
necessarie a dimostrare che non rientrano in  casi  che  giustificano
l'esclusione. Criteri di  selezione  e  informazioni  riguardanti  la
situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve  possedere.  Livello  o
livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 
  17.1 Situazione personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) iscrizione nel Registro delle  Imprese  per  attivita'  inerenti
l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto  dall'art.
39 del D.Lgs. n. 163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni  altra  situazione  che  determini
l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con
la pubblica amministrazione. 
  Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici
aventi sede, residenza o domicilio nei  Paesi  inseriti  nelle  black
list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre  2001  devono
essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi  del  D.M.
14 dicembre 2010. 
  17.2 Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  a) avere la disponibilita' di un numero di punti vendita della rete
nazionale, propria o del  soggetto  del  quale  ci  si  avvalga,  per
l'utilizzo dei Buoni Acquisto non inferiore a: 
  Lotto 1: n. 2.500 punti vendita; 
  Lotto 2: n. 2.000 punti vendita; 
  Lotto 3: n. 1.500 punti vendita. 
  18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 
  Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte 
  19.  Criteri   che   verranno   utilizzati   per   l'aggiudicazione
dell'appalto: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel .Disciplinare di gara 
  - punteggio tecnico 15 
  - punteggio economico 85 
  20. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma 
  Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti  il
T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  21. Data di spedizione del bando di gara 
  data 09/06/2014 
  22. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di  applicazione
dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.