UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MESSINA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.68 del 18-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto.  I.1.1)  Universita'  degli  Studi  di
Messina, piazza S.Pugliatti, 1, 98122 Messina; Area Servizi  Tecnici,
via Consolato del Mare, 41,  tel.  090/6768113-06,  fax  090/6768121,
sito      internet:      www.unime.it;       posta       elettronica:
Francesco.Oteri@unime.it.  I.1.2)  Indirizzo  al  quale  inviare   le
offerte: Universita'  degli  Studi  di  Messina  -  Segreteria  della
Direzione Generale - Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo
di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
Organismo di diritto pubblico. Istruzione. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione
conferita    all'appalto     dall'Amministrazione     aggiudicatrice:
Realizzazione di un piano intermedio  nell'Edificio  "C"  del  Plesso
Centrale  Universitario.  II.1.2)  Tipo  di  appalto   e   luogo   di
esecuzione: Lavori. Localita' Messina. Codice  NUTS:  ITG13.  II.1.3)
L'avviso  di  gara  riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: esecuzione di tutte le opere occorrenti per
la realizzazione di un piano intermedio, mediante l'esecuzione di  un
solaio intermedio del I piano, i  cui  locali  attualmente  accolgono
uffici  afferenti  a  Dipartimenti  di  Giurisprudenza  ed  Economia.
II.1.5) CPV principali  (vocabolario  comune  appalti):  454540000-4.
II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8)
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto: totale: Euro 783.400,00,  IVA  esclusa.  Oneri  per  la
sicurezza e costo manodopera, non soggetti a ribasso, rispettivamente
Euro 12.149,31 ed Euro 245.342,57. Importo soggetto a  ribasso:  Euro
525.907,41. II.3) Termine di esecuzione: complessivi giorni  240  dal
verbale di consegna dei lavori. CIG 5778117CFA. CUP J43B12000010001. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  2%  e
cauzioni definitive come da disciplinare. III.1.2) Appalto connesso a
programma finanziato dalla Delibera CIPE n. 7/2012  La  realizzazione
dell'appalto  e'  soggetta  al  perfezionamento  della  procedura  di
concessione del finanziamento. Pagamenti come da  C.S.A.  art.26.  Su
richiesta dell'appaltatore si applica l'anticipazione del  prezzo  ai
sensi della L. 98/2013 - art. 26 ter. III.1.3) Soggetti ammessi  alla
gara: concorrenti di cui agli artt. 34 e 47 D.L.vo n. 163/06 e s.m.i.
III.2) Condizione di partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori,  capacita'  economica,  finanziaria  e  tecnica:  si
rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo  di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex artt. 82 e 86, c.  1,
esclusione automatica ex art. 122, c. 9, integrato dall'art. 253,  c.
20 bis, del D.L.vo n.  163/06  e  s.m.i.IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.2) Bando,  Disciplinare,  Relazione,  C.S.A.,  Elenco  Prezzi  e
Computo Metrico pubblicati sul sito: www.unime.it.IV.3.3) Termine per
il ricevimento delle  offerte:  ore  10:00  del  21/07/2014.  IV.3.4)
Lingua utilizzabile per la  presentazione  delle  offerte:  italiano.
IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. IV.3.6) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
22/07/2014. Ora: 10:00. Luogo: Area Servizi Tecnici -  Via  Consolato
del Mare, 41, Messina. 
  SEZIONE VI .ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR  Regione  Sicilia  -  Sezione  Staccata  di
Catania. Bando e disciplinare di  gara  disponibili  anche  sui  siti
www.serviziocontrattipubblici.it,
www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it. 

                        Il direttore generale 
                     prof. Francesco de Domenico 

 
T14BFL9977
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.