REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 23-6-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Regione  Emilia-Romagna   -
Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082          -          Fax          051.5273084          PEC
intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it,              e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  denominazione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per   la
fornitura di Gas naturale 7 
  II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o  prestazione  di
servizi: fornitura di gas naturale per le Aziende Sanitarie  (GAS  7)
della Regione Emilia Romagna 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta  pubblicata  ex
art. 70 commi 8 e 9 del D.Lgs. 163 del 2006 per  l'affidamento  della
fornitura di Gas naturale presso i PdR delle Aziende Sanitarie  della
Regione Emilia Romagna, di seguito riportate, suddivisa in due lotti:
Lotto 1 Fornitura di Gas per le Aziende Sanitarie Locali di Bologna -
Imola - Modena - Piacenza -  le  Aziende  Ospedaliere  di  Bologna  -
Modena - Asl Romagna (ex A.S. di Cesena e Rimini) per PdR < > 200.000
Sm3, pari ad Euro 2.349.558,00; Lotto 2 (impianti  di  cogenerazione)
Fornitura di  Gas  per  la  Azienda  Sanitaria  Locale  di  Modena  -
l'Azienda Ospedaliera di Modena - l'Istituto Ortopedico Rizzoli-  Asl
Romagna (ex A.S. di Rimini) con consumo per PdR > 200.000  Sm3,  pari
ad Euro 5.099.708,00 
  II.1.6) CPV 65210000-8 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  appalto
Euro 7.449.266,00, IVA esclusa 
  II.2.2) Opzioni: possibilita'  aumento  importo  in  conformita'  a
quanto previsto dal Regio Decreto 23/05/1924 n.827 
  II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva come da documentazione di gara. 
  III.1.3) Forma  giuridica  raggruppamento  di  operatori  economici
aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no 
  IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del  dirigente  n.  141
del 16/06/2014 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 28/07/2014 
  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni
dalla data del termine di presentazione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  29/07/2014  alle  ore
10:30 Luogo:  sede  Agenzia  Punto  I.1.;  Persone  ammesse  apertura
offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura
speciale 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il
07/07/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG  Lotto  1
580860547B,  Lotto  2   5808622283;   c)   Responsabile   Unico   del
Procedimento (RUP): Dott. Antonio Valenti. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel.
051343643 - fax 051342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/06/2014 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
T14BFD10318
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.