CITTA' DI ERCOLANO
Provincia di Napoli
Settore finanze e controllo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 23-6-2014)

 
Bando  di  gara  -  Affidamento  del  servizio  di  supporto  per  la
riscossione  ordinaria  e  l'accertamento  delle  entrate  tributarie
nonche' del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie
        e patrimoniali - CIG 5795515246 - numero gara 5634197 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Ercolano (NA) - Settore Finanze
e Controllo - Via A.Rossi n42(Villa Ruggiero) - 80056 Ercolano - Tel.
081/7881309 - 081/ 788.13.17 _- 081/788.13.07  -  Fax  081-788.13.40-
e-mail:  paolatallarino@comune.ercolano.na.it.  INDIRIZZO  PRESSO  IL
QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: Come al punto I.1 
  I.2.  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMETAZIONE: Come al punto I.1. nonche' visionabile  e  scaricabile
sul     sito     informatico     del     Comune     di      Ercolano:
www.comune.ercolano.na.it.  I.3.  INDIRIZZO  Al  QUALE   INVIARE   LE
OFFERTE: Comune di Ercolano (NA) - Ufficio Protocollo -  C.so  Resina
n.  39  -  80056  Ercolano  -   Tel   081/7881203.   I.4.   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1. DESCRIZIONE. II.1.1. Tipo di appalto  di  servizi:  Categoria
codice CPV 79940000-5. 
  II.1.2. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  Affidamento  del  servizio  di   supporto   per   la
riscossione  ordinaria  e  l'accertamento  delle  entrate  tributarie
nonche' del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie
e patrimoniali.- 
  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Servizio  di  supporto  per  la
riscossione ordinaria e accertamento delle  evasioni  in  materia  di
Imposta Unica Comunale, TARSU/TARE, ICI/IMU e tributi  minori  I.C.P.
D.P.A. COSAP nonche' riscossione coattiva delle entrate tributarie  e
patrimoniali, violazione al CdS, per anni 6(sei)  a  decorrere  dalla
stipula del contratto.  II.1.3.  Luogo  di  esecuzione  dei  servizi:
Comune di Ercolano. II.1.4. Divisione in lotti: No. 
  II.1.5. Ammissibilita' di variante in sede di  offerta:  No.  II.2.
QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1.   Importo   presunto
complessivo      dell'appalto:      Euro      4.230.000,00      (euro
quattromilioniduecentotrentamila/00) oltre I.V.A.  se  dovuta.  II.3.
DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI   ESECUZIONE.   II.3.1.   Durata
dell'appalto:  Anni  6(sei)  a  decorrere  dalla  sottoscrizione  del
contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GUIRIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.   III.1.1.   Contributi,
Cauzioni e Garanzie richieste. 
  L'offerta  dei  concorrenti  deve  essere  corredata,  a  pena   di
esclusione, da: 
  a)Contributo  di  Euro140,00  (euro  centoquaranta/00)   a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti  pubblici  di  lavori,
servizi e forniture, da effettuarsi con le  modalita'  riportate  nel
Disciplinare di Gara; 
  b)Garanzia dell'offerta, pari al 2% (due  per  cento)  dell'importo
relativo all'appalto di cui al precedente punto  II.2.1.  ,  di  Euro
4.230.000,00 e quindi pari a Euro 84.600,00; 
  III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a)Finanziamento del servizio  per  Euro4.230.000,00  a  carico  del
bilancio comunale; 
  b)Corrispettivo:  mediante   trattenuta   mensile   dell'aggio   in
conformita' di quanto previsto dal Capitolato e Disciplinare di gara. 
  III.1.3. Soggetti ammessi all'appalto. 
  -Concorrenti iscritti all'Albo di  cui  al  Decreto  del  Ministero
delle Finanze 11.09.2000,n°289 art.6.comma 1, lett. a) o b) istituito
ai sensi dell'art.53 del D.Lgs 446/97 relativo ai soggetti  abilitati
ad effettuare attivita' di liquidazione , accertamento e  riscossione
di tributi ed entrate patrimoniali di Comuni e Province con  capitale
sociale non inferiore a quello a  quello  stabilito  dalla  normativa
vigente al momento di pubblicazione del bando,  ed  in  possesso  dei
requisiti di cui all'artt.41 e 42 del D.Lgs.n°163/2006  e  ss.mm.  ed
ii. 
  -Operatori degli stati membri stabiliti  in  un  paese  dell'Unione
Europea che esercitano le attivita' di cui al presente bando, i quali
devono presentare  una  certificazione  rilasciata  dalla  competente
autorita' del loro stato di stabilimento dalla quale  deve  risultare
la sussistenza dei requisiti  equivalenti  a  quelli  previsti  dalla
normativa italiana del settore. 
  III.2.   CONDIZIONI   DI   PARTECIPAZIONE.   III.2.1.   Indicazioni
riguardanti la situazione propria dell'imprenditore. 
  Si  rinvia  ai  "Requisiti   di   Ammissibilita'"   contenuti   nel
Disciplinare di Gara. 
  III.2.2. Capacita' di carattere tecnico-economico - qualificazione:
Si rinvia al Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2. CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:
con il metodo di cui all'art.83 del D.Lgs.n°163/2006  ovvero  con  la
procedura aperta del pubblico incanto e  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa sotto il profilo economico-progettuale  mediante  la
valutazione del progetto tecnico e  del  prezzo  come  analiticamente
descritto agli artt. 4,5,6 e 7 del Capitolato D'Appalto, con verifica
delle offerte anomale. 
  IV.3. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.  IV.3.1.  Documenti
di gara e complementari - condizioni  per  ottenerli.  Il  Capitolato
d'Appalto e il Disciplinare di Gara, contengono le norme  integrative
del presente bando relative agli specifici requisiti dei concorrenti,
alle  modalita'  di  partecipazione  alla  gara,  alle  modalita'  di
compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare
a  corredo  della  stessa  ed  alle   procedure   di   aggiudicazione
dell'appalto. I suddetti atti di gara possono essere richiesti e sono
visionabili  presso  il.Comune  di  Ercolano-   Settore   Finanza   e
Controllo-Segreteria Dirigenza- sito in  Ercolano  alla  Via  A.Rossi
n°42 - Tel.. . 081/788.13.09 -  081/788.13.17-  Fax  788.13.40/,  nei
giorni feriali dal lunedi' al venerdi ,  dalle  ore  10,00  alle  ore
13,00, nonche'  visionabili  e  scaricabili  gratuitamente  sul  sito
internet del Comune,www.comune.ercolano.na.it. 
  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno  05/09/2014
- ore 12,00. 
  IV.3.2.  Lingua  utilizzabile  nelle  offerte:  Italiano.   IV.3.3.
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: Giorni 180 dalla data  di  esperimento  della  gara.
IV.3.4. Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto  previsto
nel disciplinare  di  gara.  IV.3.5.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel  disciplinare
di gara. 
  IV.3.6. Data, ora e luogo fissati  per  l'apertura  delle  offerte:
Prima seduta pubblica in data 15/09/2014 alle ore 10,00  nell'Ufficio
del Dirigente il Settore Finanze e  Controllo,  ubicato  in  Ercolano
alla  Via  A.Rossi  n°42  -  Telef.081/788.13.09-  081/788.13.07  Fax
081/7881340. Le ulteriori sedute pubbliche, presso la stessa sede  di
gara, saranno rinviate mediante autoconvocazione oppure comunicate  a
mezzo fax e/o telegramma alle imprese partecipanti. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  Secondo quanto previsto nel disciplinare di gara.  Il  responsabile
del procedimento e': dott.ssa Paola Tallarino dirigente  del  Settore
Finanze e Controllo- Telef. 081/788.13.07 Fax081.788.13.40 - E  mail:
: paolatallarino@comune.ercolano.na.it 
  Ercolano, 19/06/2014 

            Il dirigente del settore finanza e controllo 
                      dott.ssa Paola Tallarino 

 
T14BFF10442
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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