SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 23-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli, 24 - 53100 Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it.  Servizio
responsabile: U.O.C. Acquisizione Servizi e Beni economali,  Via  Don
Minzoni 3, 58100 Grosseto. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Procedura  aperta  in
modalita' telematica per il servizio di  lavanolo  e  sterilizzazione
kits  per   sala   operatoria   destinato   all'Azienda   Ospedaliera
Universitaria Senese, alle Aziende  USL  7  di  Siena  ed  USL  9  di
Grosseto USL 8 di Arezzo (CIG 581112433A). 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di  prestazione:  territori
provinciali di Arezzo, Siena e Grosseto. 
  II.1.5)  Breve  descrizione   dell'appalto:   Lavaggio,   Noleggio,
sanificazione  biancheria  piana,  sagomata,  divise,   materasseria,
sterilizzazione Kit per Sala operatoria come meglio  specificato  nel
capitolato speciale d'oneri 
  II.1.6) CPV: 85112100-8 
  II.1.8) Divisione in lotti: no 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta quinquennale Euro 54.424.104,35  (IVA
esclusa), oneri per la sicurezza da interferenza assenti. 
  II.2.2) Opzioni: rinnovabile per 48 mesi. 
  II.3) Durata: 60 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta, alla presentazione dell'offerta, ai sensi
dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione  definitiva  del  10%  del
valore contrattuale, in caso di aggiudicazione,  ai  sensi  dell'art.
113 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  60  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2) Documentazione da  recapitare  per  la  partecipazione  alla
gara:  Vedere  gli  atti  di  gara  consultabili  sulla   piattaforma
telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione  alla  gara  la  ditta  deve  essere   iscritta   alla
CCIAA/Ufficio del  Registro  delle  Imprese  o  ad  analogo  registro
professionale di altri Stati membri della UE e non trovarsi in alcuno
dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art. 38 del D. lsg.
n. 163/2006). 
  III.2.1) Capacita'  economico  finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta  deve  produrre  idonee  referenze   bancarie   (almeno   due),
rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine  di  scadenza
delle offerte, fatto salvo quanto previsto dall'art. 41 comma  3  del
D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.1) Capacita' tecnica (pena esclusione): principali  contratti
per servizi di lavanolo (lavaggio e  noleggio  di  biancheria  piana,
sagomata  e  divise),  prestati  negli  esercizi  2011,  2012,   2013
(compresi quelli iniziati precedentemente e quelli ancora  in  corso)
presso  strutture  sanitarie  pubbliche   e/o   private   di   valore
complessivamente non  inferiore  ad  Euro  12.364.000,00  i.e.,  pena
esclusione; principali contratti per servizi di  noleggio,  lavaggio,
asciugatura, stiratura, piegatura, confezionamento e  sterilizzazione
di kits per Sala Operatoria in Tessuto Tecnico Riutilizzabile  (TTR),
prestati negli esercizi 2011, 2012, 2013  (compresi  quelli  iniziati
precedentemente e quelli ancora in corso) presso strutture  sanitarie
pubbliche e/o private di valore  complessivamente  non  inferiore  ad
Euro 3.872.000,00 i.e., pena esclusione; 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta,  svolta  con  modalita'
telematica 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 22/09/2014. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei
requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.
Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i documenti  indicati  nel
disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 17/06/2014. 

      Il direttore U.O.C. acquisizione servizi e beni economali 
                    dott.ssa Maria Silvia Fratti 

 
T14BFK10350
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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