COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 23-6-2014)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine.  Indirizzo  postale:
via Lionello n. 1.  Citta':  Udine.  Codice  postale:  33100.  Paese:
Italia. Punti di contatto:  Segreteria  generale  U.O.  Procedure  di
gara; tel. +39 0432 27148980; fax +39 0432271523; posta  elettronica:
proceduredigara@comune.udine.it;  indirizzo  Internet:   profilo   di
committente:   www.comune.udine.it.   Ulteriori   informazioni,    il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a: Comune di Udine,  U.O.  Procedure  di
gara, via Lionello n. 1 - 33100 Udine, Italia. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale  o  locale -  Servizi  generali  delle
Amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione   aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre Amministrazioni. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione: servizio di assicurazione avente ad oggetto:
la  polizza  per  la  responsabilita'  civile  verso  terzi  e  verso
prestatori di  lavoro  (lotto  A);  la  polizza  incendio  ed  eventi
complementari (lotto  B).  Vedi  capitolati  speciali  d'appalto  (di
seguito CSA lotto A, CSA lotto B). 
  II.1.2) Tipo di appalto: c) Servizi. Categoria del  servizio:  6a).
Luogo principale di esecuzione: Udine. Codice Nuts ITD42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione: affidamento dei servizi di cui al  punto
II.1.1). 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 66516000-0  (lotto  A);  66515100-4
(lotto B). 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Varianti non ammesse. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Entita' totale € 1.315.388,00 di cui: 
    lotto A) RCVT importo complessivo lordo (comprensivo di  imposte)
a base d'asta € 1.080.000,00 comprensivo di  €  15.000,00  per  costi
relativi al personale e alla sicurezza non ribassabili; 
    lotto B) importo complessivo lordo  (comprensivo  di  imposte)  a
base d'asta € 235.388,00 comprensivo di € 4.509,84 per costi relativi
al personale e alla sicurezza non ribassabili. 
  L'importo di aggiudicazione potra' formare oggetto di revisione  in
riduzione alla luce di quanto previsto dagli artt. 8 e 47,  del  D.L.
66/2014  e  dall'emanando  decreto  ministeriale  applicativo   degli
stessi, nonche' dell'attivita' di revisione interna dei contratti  di
forniture e servizi. 
  II.2.2) Opzioni: nessuna. 
  II.3) Durata dell'appalto: 
    lotto A) dal 30 settembre 2014 al 30 settembre 2017; 
    lotto B) dal 29 agosto 2014 al 30 novembre 2016. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%,  arrotondato   per
difetto, dell'importo a base d'appalto  di  ciascun  lotto.  Cauzione
definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. Vedi allegato ai CSA. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  fondi  propri.
Pagamenti: vedi art. 2.2 CSA lotto A) e art. 8.2) CSA lotto B). 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento  di
imprese ex art. 37, decreto legislativo n. 163/2006 (vedi allegato ai
CSA). 
  III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la realizzazione dell'appalto. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi alla iscrizione nel registro commerciale: si  veda  allegato
ai CSA. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare  professione  ovvero  alle  compagnie  di  assicurazione,
tramite le Direzioni Generali o tramite le loro strutture locali,  in
possesso delle autorizzazioni previste ex lege per l'esercizio  della
funzione di assicurazione a favore di enti pubblici in  relazione  ai
rami oggetto  del/i  lotto/i  a  cui  intende  partecipare.  Si  veda
allegato ai CSA. 
  III.3.2) Le persone giuridiche non saranno tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti 23 luglio 2014 ore 12,15. 
  Condizioni: tutta la documentazione e'  disponibile  presso  l'U.O.
Procedure di Gara, via Lionello n. 1 - 2° piano, Udine,  e  sul  sito
Internet www.comune.udine.it. La  documentazione  potra'  richiedersi
con invio busta formato A4 affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo
del richiedente. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  23  luglio  2014
ore 12,15. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24  luglio  2014,
ore: 10.  Luogo:  Udine,  via  Lionello  n.  1.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Non e' un appalto periodico. 
  VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari. 
  VI.3) Informazioni complementari:  su  procedure  di  gara  -  Tel.
0432/271489-80 (U.O. Procedure di Gara),  su  aspetti  tecnici,  tel.
0432/271543 (U.O. contratti). Le offerte, redatte  in  carta  legale,
dovranno   pervenire   unitamente   alla   documentazione   richiesta
nell'allegato ai CSA - pena esclusione  -  entro  le  ore  12,15  del
giorno 23  luglio  2014  all'indirizzo  indicato  al  punto  I.1  del
presente   bando.   Non   sono   ammesse    offerte    in    aumento.
L'Amministrazione  si  riserva  di  valutare,  tramite   gli   uffici
competenti, l'anomalia delle offerte ai sensi degli artt.  86  e  ss.
del decreto legislativo n. 163/2006. Per modalita'  di  presentazione
dell'offerta  e  prescrizioni  generali:  cfr.   Allegato   ai   CSA.
L'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
documentazione o di  accesso  pervenute  successivamente  al  termine
indicato al punto IV.3.3. Le informazioni complementari sul CSA e sui
documenti di gara dovranno essere richieste entro il 16  luglio  2014
alle ore 12,15. L'Amministrazione si riserva di  non  riscontrare  le
richieste di informazioni pervenute  successivamente.  Determinazione
di indizione della procedura: determinazione  dirigenziale  n.  cron.
1919 esec il 12 giugno  2014  d'ord.  C.I.G.  (Codice  Identificativo
Gara): lotto A) 5793305286; lotto  B)  5793365409.  Responsabile  del
procedimento: Il Segretario Generale avv. Carmine Cipriano. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia
n.  7.  Citta':  Trieste.  Codice  postale:  34121.  Paese:   Italia.
Telefono: +39 0406724711. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: informazioni precise sui  termini
di  presentazione  di  ricorso:   trenta   giorni   dalla   data   di
pubblicazione del bando di gara. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  12
giugno 2014. 

                       Il segretario generale 
                        avv. Carmine Cipriano 

 
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