CITTA' DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Comune di Imola Indirizzo: Via  Mazzini  n.  4,
Imola  40026  Italia  Punti  di   contatto:   Servizio   ambiente   -
all'attenzione  di  Tarroni   Valeria   -   tel.   39   0542   602157
comune.imola@cert.provincia.bo.it fax 39 0542 602259 Indirizzo  (URL)
www.comune.imola.bo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di parteciapazione vanno inviate a: i punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  I.4)  L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Lotto 1 - Servizi  di  gestione  del  canile
comunale e recupero animali vaganti CIG 574045989E Lotto 2 - Servizio
di  gestione  del  gattile  comunale  e  delle  colonie  feline   CIG
5740494581 II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Servizi
Cat. n. 25 Imola NUTS ITD55  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: - Lotto  1  servizi
di gestione del canile comunale e recupero animali  vaganti  mesi  59
(decorrenza dal 01/02/2015 e termine al  31/12/2019  CPV  98380000  -
Lotto 2 Servizio di gestione del gattile  comunale  e  delle  colonie
feline mesi 64 (decorrenza dal 01/09/2014 e  termine  al  31/12/2019)
CPV 85323000 II.1.6) CPV 85323000 II.1.7) L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'.  II.1.8)  Quest'appalto  e'
suddiviso in lotti: Si' - uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale. Lotto  1  -  Importo  complessivo  dell'appalto  Euro
855.500,00 IVA esclusa. Lotto 2 -  Importo  complessivo  dell'appalto
Euro 413.333,30 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: No.  II.2.3)  L'appalto
e' oggetto di rinnovo: No 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  E'  richiesta  cauzione  provvisoria  e  definitiva  come
indicato nel  disciplinare  e  nel  capitolato.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia. Finanziamento: mezzi correnti di
bilancio. Pagamento: come indicato nel disciplinare di gara. III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto.  Nel  caso  di  ragruppamento
temporaneo di impresa o  associazioni  si  applica  Art.  37  D.  Lgs
163/2006 ss.mm. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione dell'appalto: No. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione  personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro  commerciale  :
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti. Dichiarazioni relative alla  sussistenza  della  capacita'
tecnica e  dei  requisiti  di  ordine  generale,  come  previsto  nel
disciplinare di gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Lotto
1 - aver eseguito con  buon  esito  almeno  un  servizio  analogo  in
strutture per ricovero e assistenza animali (capienza  media  annuale
di almeno 150 cani) nel biennio immediatamente antecedente la data di
pubblicazione  del  presente  bando  (anni   2012/2013).   Avere   la
disponibilita' di almeno due operatori qualificati  da  destinare  al
servizio, con esperienza in servizi analoghi a quelli  oggetto  della
presente   procedura   almeno   biennale   in   periodi   consecutivi
immediatamente antecedenti alla data di pubblicazione della  presente
procedura di gara (anni 2012/2013). Lotto 2 - aver eseguito con  buon
esito  almeno  un  servizio  analogo  in  strutture  per  ricovero  e
assistenza animali (capienza media annuale di almeno  70  gatti)  nel
biennio immediatamente  antecedente  la  data  di  pubblicazione  del
presente bando (anni 2012/2013). Avere la  disponibilita'  di  almeno
due operatori qualificati da destinare al servizio, con esperienza in
servizi analoghi a quelli oggetto  della  presente  procedura  almeno
biennale in periodi consecutivi  e  immediatamente  antecedenti  alla
data  di  pubblicazione  della  presente  procedura  di  gara   (anni
2012/2013). Si rimanda al disciplinare di gara per maggiori dettagli. 
  III.3) Condizioni relative  agli  appalti  di  servizi.  III.3.1)La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No III.3.2)Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2) Criteri  di
aggiudicazione IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in
base ai criteri indicati di seguito:  1.  Proposta  tecnico/operativa
giudicata piu' completa e soddisfacente valutando tutto il curriculum
dell'offerente, personale, mezzi, attrezzature, capacita' di studio e
ricerca e ogni altra documentazione fornita p. 30 - 2.  Modalita'  di
pronto intervento, continuita' del servizio e reperibilita'  in  caso
di festivita',  ferie  ecc.,  per  emergenze  p.  10  -  3.  Proposte
innovative del servizio anche di carattere sperimentale  al  fine  di
migliorare il benessere degli animali e favorirne l'adozione, nonche'
l'inserimento nelle colonie feline senza oneri  aggiuntivi  a  carico
dell'Amministrazione p. 20- 4. Prezzo p.40 IV.2.2)Ricorso ad un  asta
elettronica:  No.  IV.3)Informazioni  di   carattere   amministrativo
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  No
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione: 17/07/2014 Ora 12:00 IV.3.6) Italiano IV.3.7) Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: giorni 180 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/07/2014  Ora
09:00 Luogo: Presso Comune di Imola - Ufficio Ambiente in  Via  Cogne
n. 2 40026 Imola (BO), ITALIA. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)Trattasi  di   un   appalto
periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari:
1) L' Amministrazione si riserva la facolta'  di  cui  all'  art.  57
comma 5  lett.b)  del  D.Lgs.  163/2006  ss.mm  2)  Si  applicano  le
disposizioni previste dall'art. 75  c.  7  e  dall'art.  140  D.  Lgs
163/2006 ss.mm. 3) Responsabile del  Procedimento:  Valeria  Dott.ssa
Tarroni  tel  0542602283  4)  Il  presente  bando  e'  integrato  dai
documenti di gara, in particolare dal disciplinare di gara pubblicato
sul sito internet dell'Amministrazione 5) Per i concorrenti stranieri
si applica l'art.  47  D.  Lgs  163/2006  ss.mm.  Per  gli  operatori
economici aventi sede,  residenza  o  domicilio  in  paesi  cosidetti
"black list" di cui al DM 4/5/1999  e  al  DM  21/11/2001,  ai  sensi
dell'art. 37 commi 1 e 2 D.L 78/2010, si applica il DM 14/12/2010. 6)
La procedura verra' presieduta dalla Commissione  di  gara.  7)  Sono
ammesse offerte  per  i  singoli  lotti:  non  sono  ammesse  offerte
parziali all'interno di ogni  lotto.  8)  E'  obbligatoria  la  presa
visione delle strutture (canile e gattile) ove deve essere svolto  il
servizio nonche' cognizione del territorio  comunale  secondo  quanto
previsto nel disciplinare  di  gara.  9)  Si  richiama  l'obbligo  di
osservanza rigorosa dell' art. 5 della legge 136/2010 e della  tutela
dei lavoratori in materia contrattuale e  sindacale.  10)  Forma  del
contratto: atto pubblico. 11) E' prevista la clausola di sbarramento,
secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara. 12) Verifica
offerte anormalmente basse: art. 86 c.2 e 3) D.Lgs 163/2006  ss.mm  e
come meglio specificato nel disciplinare di gara. 13) Bando approvato
con atto in data 27/06/2014 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Emilia  Romagna,  Strada  Maggiore  n.  53,
Bologna 40125 Italia VI.4.2)  I  ricorsi  possono  essere  notificati
all'Amministrazione entro 30  giorni  dalla  data  di  pubblicazione.
Avverso le operazioni di gara potra' essere notificato ricorso  entro
30 giorni dal ricevimento dell'informativa. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27/06/2014 
  ALLEGATO B informazione sui lotti 
  Lotto n: 1 Denominazione: Servizi di gestione del canile comunale e
recupero animali vaganti CIG 574045989E. 
  1) Breve descrizione: Servizi di gestione del canile  (sanitario  e
rifugio) comunale con funzioni di  canile  circondariale  e  recupero
animali vaganti sul territorio del Comune di Imola. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale
85323000 - Oggetti complementari: 98380000 
  3) Quantitativo o entita': durata appalto 59  mesi  con  decorrenza
dal 01/02/2015 al 31/12/2019 Valore stimato Euro 855.500,00 
  Lotto n: 2 Denominazione: Servizio di gestione del gattile comunale
e delle colonie feline CIG 5740494581. 
  1) Breve descrizione: Servizio di gestione del gattile  comunale  e
delle colonie feline censite, sparse sul territorio. 
  2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)   :   Vocabolario
principale 85323000 
  3) Quantitativo o entita': durata appalto 64  mesi  con  decorrenza
dal 01/09/2014 al 31/12/2019 Valore stimato Euro 413.333,30 

                            Il dirigente 
                     dott.ssa Simonetta D'Amore 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.