I.N.P.S.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione   aggiudicatrice:   Istituto   Nazionale   di
Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin  42,  00142  -  Roma.
Punti di contatto: RUP Dott.ssa Stefania Neri Tel.  06/51017178  Fax.
06/51017341;                                                    Posta
elettronica:dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it
. Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste  gare  e  fornitori.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al  punto  I.1).
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di  partecipazione
vanno inviate a:  INPS  -  Direzione  Centrale  Approvvigionamenti  e
Provveditorato - Ufficio del Direttore  Centrale  Torre  H  piano  3°
stanza 307 -  Via  A.  Ballarin  42,  00142  -  Roma.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento   di   servizi
amministrativi a supporto  del  progetto  SAFE  Social  Agencies  for
Future Europe, ex art. 55 del decreto legislativo 163/2006  e  s.m.i.
CIG n. 58166703EE. II.1.2) Tipo  di  appalto:  Servizi  Categoria  di
Servizi: N.8. Luogo principale  esecuzione:  come  al  punto  II.1.1)
II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi professionali di  supporto
amministrativo alla erogazione  dei  servizi  previsti  nel  progetto
S.A.F.E.  finanziato  dalla   Commissione   Europea   DG   EMPLOYMENT
nell'ambito  delle  iniziative  del   programma   Europeo   E.E.S.S.I
(Electronic Exchange Social Security Information). Il programma  SAFE
e' finalizzato al coordinamento dello scambio delle  informazioni  in
termini di sicurezza sociale tra gli stati  membri  che  hanno  preso
parte  al  progetto.  II.1.6)  CPV  oggetto  principale:  73300000-5.
L'importo complessivo a base di gara e' pari ad E.  500.000,00  (Euro
cinquecentomila/00),  IVA  esclusa  di  cui   E.   400.000,00   (Euro
quattrocentomila/00)  per  i  servizi  di  supporto   amministrativo,
prevedendo  anche  la  possibilita'  di  una   componente   opzionale
aggiuntiva (supporto specialistico al WP3) dell'importo di 100.000,00
E. (Euro centomila/00) IVA esclusa. II.1.9) Varianti: no.  Tutti  gli
importi si intendono al netto dell'IVA. II.3) Durata dell'appalto: 12
mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  1%
importo presunto compl.vo d'appalto al lordo del ribasso d'asta  (IVA
escl.) ai sensi dell'art. 75  D.Lgs.163/06;  cauzione  definitiva  di
norma 5%  del  valore  contrattuale  (IVA  escl.)  ai  sensi  art.113
D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  30  giorni  dal
ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione  personale  operatori
economici:  insussistenza  situazioni  di  esclusione  dagli  appalti
pubblici previste dal D.Lgs.163/06  e  L.383/01;possesso  certificato
iscrizione  C.C.I.A.A./Registro  delle  Imprese.  III.2.2)  Capacita'
economica e tecnica: possesso dichiarazioni di  almeno  due  istituti
bancari  o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.Lgs.  385/93
attestanti l'affidabilita' dell'impresa; possesso  fatturato  globale
d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte: 18/08/2014 ore 12,00 a pena di esclusione dalla  gara.
IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara  come  da
disciplinare.  Periodo  minimo  durante  il  quale   l'offerente   e'
vincolato dalla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte. Modalita'  apertura  offerte:  seduta
pubblica. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone  munite
di valida procura o  delega.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale.  VI.4.2)
Presentazione  ricorso:  come  da  normativa  vigente.   VI.5)   Data
spedizione del presente  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
della Comunita' Europea: 30/06/2014. 

                        Il direttore centrale 
                    dott.ssa Valeria Vittimberga 

 
T14BFH11379
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.