SITALFA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 4-7-2014)

 
                       A32 Torino-Bardonecchia 
 
 
                  "Fornitura di cartelli stradali" 
 
 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
ufficiale: SITALFA. S.p.A. Indirizzo postale: Via Lago, n. 11 Citta':
BRUZOLO (TO) Codice postale: 10050 Paese: Italia Punti  di  contatto:
Telefono: 011 9637794 
  All'attenzione  di:  Ing.  Gianluca   MAZZEO   Posta   elettronica:
sitalfa@legalmail.it Fax: 0119630840 
  Indirizzo internet Profilo di committente (URL): www.sitalfa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Impesa esecutrice 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di  cartelli  stradali
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi Forniture - Acquisto -  Luogo  principale  di
esecuzione: Bruzolo, Via Lago, 11 NUTS: ITC11 
  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto  pubblico  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o  degli  acquisti:  Fornitura  di  cartelli
stradali per il triennio 2014-2016. La Sitalfa intende selezionare un
operatore economico che possa fornire, su ordine, una vasta gamma  di
articoli costituiti da cartelli stradali, che potranno occorrere alla
Sitalfa  SpA  per  la  manutenzione  ordinaria  dell'Autostrada   A32
Torino-Bardonecchia nel periodo 11/08/2014 - 31/12/2016. La selezione
sara' svolta secondo il criterio del prezzo piu' basso  formulato  in
termini di offerta a prezzi unitari. Per ciascun articolo la  Sitalfa
SpA ha stimato le quantita' che potranno occorrere  nel  su  indicato
arco  temporale,  sulla  scorta  di  elaborazioni   statistiche   dei
fabbisogni verificatisi negli scorsi anni. Le offerte dei concorrenti
consentiranno cosi' di individuare il miglior  offerente  secondo  il
criterio del prezzo piu' basso. 
  Le modalita' di partecipazione sono  piu'  compiutamente  descritte
nel disciplinare di gara 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  CPV  34992300-0.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no 
  II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni  sui  lotti,
utilizzare l'allegato B nel numero di copie  necessario)  no  II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)  Valore
stimato, IVA esclusa 771.063,40. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo :  inizio
11-08-2014 conclusione 31/12/2016 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Cauzione a corredo dell'offerta, pari  al  2%  dell'importo
presunto di  fornitura  (art.  75,  D.Lgs.  n.  163/2006).  A  carico
dell'aggiudicatario, cauzione del 10% dell'importo di  contratto,  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006. 
  Le imprese in possesso della certificazione di Sistema di  Qualita'
conforme alle norme europee UNI CEI ISO 9000, possono  usufruire  del
beneficio di cui all'art. 40, comma 7, D.Lgs  n.  163/2006.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto (se del  caso)  Iscrizione  al  registro  delle  imprese
tenuto  dalla  CCIAA  con  previsione  nell'oggetto   sociale   delle
attivita' previste nel presente appalto; 
  possesso dei requisiti di  cui  agli  artt  38  e  39  del  D.  Lgs
163/2006; 
  possesso requisiti di cui art 41, comma 1, lettera A) e lettera  C)
del D. Lgs. 163/2006; 
  avere conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari un  fatturato
globale netto di impresa non inferiore complessivamente a  tre  volte
l'importo a base d'asta pari ad Euro 2.313.190,20 al netto dell'IVA; 
  avere regolarmente svolto, nell'ultimo triennio antecedente la data
di  pubblicazione  del  bando,  forniture  simili  a  quella  oggetto
dell'appalto  per   un   importo   complessivamente   non   inferiore
all'importo a base d'asta pari ad Euro 771.063,40 al netto di IVA; 
  di  non  trovarsi  in  nessuna  delle  cause  di  esclusione  dalla
partecipazione alle procedure di affidamento di cui all'art. 38 c.  1
del D.Lgs 163/2006. 
  Tale procedura non e' soggetta ad acquisizione CIG ne ad  oneri  di
contribuzione verso AVCP, in quanto relativa a procedura di scelta di
contraente in appalto di secondo livello (Subappalto). 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione
Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.  IV.3)
INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: F4/2014  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 01 08
2014, Ora: 10,00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 08 08 2014 Ora:12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11 08  2014  Ora:
10,00 Luogo: Bruzolo (TO), Via Lago,  n.  11  presso  sala  riunioni.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 
  per ogni concorrente un rappresentante legale o un suo delegato 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO (se del caso):no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure   di    ricorso    Denominazione    ufficiale:    Tribunale
Amministrativo Regionale (T.A.R.) Piemonte Indirizzo  postale:  Corso
Stati Uniti, n. 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia
Telefono: 011 557 64 11 Fax: 011 53 92 65 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla pubblicazione del bando 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 06 06 2014 

             SITALFA S.p.A. - L'amministratore delegato 
                           Roberto Fantini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.