TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.76 del 7-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A.  -  Viale  Diaz  86,
09125  Cagliari,  Italia;  telefono  070246341;  All'attenzione   di:
Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it;
Fax: 07024634301; Indirizzo internet Amministrazione  aggiudicatrice:
www.tecnocasic.it;   Profilo   di   committente:   www.tecnocasic.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati;  il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati; le offerte vanno inviate  a:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori di attivita':  Altro,  Societa'  a  partecipazione  pubblica.
Ambiente. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Descrizione;   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del
servizio di trasporto e  smaltimento  finale  delle  scorie  e  delle
ceneri prodotte negli impianti della Tecnocasic S.P.A.  II.1.2)  Tipo
di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione
dei servizi: (b) Servizi; Luogo principale di esecuzione: Piattaforma
Integrata Ambientale, Strada Dorsale Consortile,  km  10,500  -  Z.I.
Macchiareddu - Capoterra (CA);  Codice  NUTS:  ITG27;  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto il
servizio di smaltimento finale delle scorie e  delle  ceneri  leggere
prodotte  negli  impianti  della  Tecnocasic  S.p.A.;   II.1.6)   CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 90513400; II.1.8) Divisione  in
lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2; II.2)  Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  27  mesi
ed altri 6 mesi in caso di proroga del contratto; Valore stimato, IVA
esclusa: 14.461.924,33 EUR. II.2.2)  Opzioni:  si.  La  scadenza  del
contratto potra' essere prorogata, agli stessi  patti  e  condizioni,
dalla Tecnocasic  a  suo  insindacabile  giudizio  per  garantire  la
continuita' del servizio stesso, fino ad  un  massimo  di  sei  mesi,
mediante comunicazione scritta all'Aggiudicatario, entro la  scadenza
del  termine,  nelle  more  dell'espletamento  di  una   nuova   gara
d'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto. Cauzione definitiva ex art. 113 del D.  Lgs.
163/2006;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
Fondi di finanziamento propri; III.2) Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Insussistenza  delle  cause  di  esclusione
indicate dall'art. 38, comma 1, del D. Lgs.  163/2006;  Insussistenza
delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera c), del
D. Lgs. n. 231/2001 e s.m.i.; insussistenza delle cause di esclusione
di cui all'art. 1 bis, comma  14,  della  Legge  383/2001  e  s.m.i.;
regolarita' relativa alle norme che disciplinato il diritto al lavoro
dei disabili di cui alla legge 68/1999; gli operatori  economici  non
devono incorrere nei divieti di cui agli artt.  36,  comma  5  e  37,
comma 7, del D. Lgs. 163/2006; iscrizione al registro  delle  imprese
della Camera di  Commercio,  Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura
della provincia in cui  l'Operatore  Economico  ha  sede,  ovvero  in
analogo registro dello Stato di appartenenza (all. XI C del  D.  Lgs.
163/2006). Nel caso di organismo non tenuto all'obbligo di iscrizione
in C.C.I.A.A., dichiarazione del legale rappresentante resa in  forma
di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000, con la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'Atto costitutivo e  dello  Statuto;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  fatturato
globale  di  impresa,  riferito  agli  esercizi  2010-2011-2012,   da
intendersi quale cifra complessiva del triennio per il Lotto I,  pari
ad          almeno          Euro          8.375.593,42          (euro
ottomilionitrecentosettantacinquemilacinquecentonovantatre/42),   IVA
esclusa ed in relazione al Lotto II,  di  almeno  Euro  15.289.373,58
(quindicimilioniduecentoottantanovemilatrecentosettantatre/58)    IVA
esclusa. Fatturato specifico, relativo agli esercizi  2010-2011-2012,
da intendersi  quale  cifra  complessiva  del  triennio  per  servizi
analoghi a  quelli  oggetto  della  presente  gara,  eseguite  presso
Pubbliche  Amministrazioni/Enti  Pubblici/Privati,  in  relazione  al
Lotto    I,    pari    ad    almeno    Euro    4.187.796,71     (euro
quattromilionicentoottantasettemilasettecentonovantasei/71)       IVA
esclusa ed in relazione al Lotto II pari ad almeno Euro  7.644.686,79
(euro  settemilioniseicentoquarantaquattromilaseicentoottantasei/79).
Per gli appalti pluriennali, andra' computata  la  sola  quota  parte
fatturata in detto triennio, IVA esclusa, da intendersi  quale  cifra
complessiva del triennio. Idonee dichiarazioni bancarie da  parte  di
almeno due istituti di credito operanti negli Stati membri della U.E.
o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1 settembre  1993  n.
385 a comprova della capacita' economica e finanziaria da esibire,  a
pena  di  esclusione,  in   originale   in   sede   di   formulazione
dell'offerta. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di  procedura;  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta; IV.2) criteri di aggiudicazione;  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo;
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG Lotto n. 1 577500333C, Lotto
n. 2 5775117150; IV.3.4)Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  28.07.2014;  Ora:  13:00;  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT;  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle  offerte:  Data:  30.07.2014;  Ora:  10:00;  Luogo:
Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti nella  Piattaforma
Integrata Ambientale - Strada  Dorsale  Consortile  km  10,500,  Z.I.
Macchiareddu, Capoterra; Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si. Legali rappresentanti degli operatori economici  o
loro rappresentanti muniti di regolare delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no; VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no;    VI.3)    Informazioni
complementari:   Responsabile   del   Procedimento:   Sig.   Domenico
Giuseppini.   VI.4)   Procedure   di   ricorso;   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  Sardegna,  via  Sassari
17, 09124 Cagliari, Italia. 
  VI.5) Data di invio alla GUUE: 07/06/2014 

                  Il responsabile del procedimento 
                         Domenico Giuseppini 
                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
T14BFM11629
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