AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA ISTITUTI MILANESI MARTINITT E
STELLINE E PIO ALBERGO TRIVULZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 11-7-2014)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto.  Azienda  di
Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt  e  Stelline  e  Pio
Albergo  Trivulzio  via  Marostica  8.  Punti   di   contatto:   Area
Provveditorato ed Economato 20146  Milano  -  Italia.  Telefono:  +39
024029223, Posta elettronica: capocchiani@trivulziomail.it, Fax:  +39
024029249.      Indirizzi      internet:      Indirizzo      generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   www.iltrivulzio.it   -    Il
capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.3)   Principali
settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto  a  nome
di   altre    amministrazioni    aggiudicatrici:    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1)  Descrizione.   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
pulizia e sanificazione e  manutenzione  dell'area  verde  occorrente
all'A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T. per la durata di 3 anni. CIG  58193084E0.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi.
Codice NUTS  ITC45.  II.1.3)  Informazioni  sugli  appalti  pubblici,
l'accordo  quadro  o  il  sistema  dinamico  di  acquisizione  (SDA).
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti. Servizio di pulizia e sanificazione  e
manutenzione dell'area verde.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli
appalti (CPV) 90910000.  II.1.7)  Informazioni  relative  all'accordo
sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti:  Questo  appalto  e'
suddiviso  in  lotti:  no.  II.1.9)  Informazioni   sulle   varianti:
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: L'importo complessivo presunto per il periodo  di  3  anni  a
base d'asta e' di 6 972 962,09 EUR (IVA esclusa) di cui 9 748,49  EUR
(IVA esclusa) relativi ad oneri della sicurezza per interferenze, non
soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 6 972 962,09  EUR  -
II.2.2) Opzioni- Opzioni: no.  II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi  -
L'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione  -  Durata  in  mesi:  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria, come
definita dall'art. 75 del Codice, e' stabilita nella  misura  pari  a
139 264,27 EUR (euro centoventitremiladuecentottantuno,44) [2 %  (due
percento)   dell'importo   complessivo   dell'appalto.    La    Ditta
Appaltatrice dovra' inoltre essere intestataria, per l'intera  durata
del contratto, di polizza di  assicurazione  per  la  responsabilita'
civile verso terzi derivante da servizio reso  con  un  massimale  di
almeno 5 000 000 EUR per ogni sinistro. Copia di tale polizza  dovra'
essere consegnata all'Ente contestualmente alla firma del  contratto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Sono  ammessi  alla
gara i soggetti sotto specificati: 
  a) operatori  economici  con  idoneita'  individuale  di  cui  alle
lettere  a)  (imprenditori  individuali  anche  artigiani,   societa'
commerciali,  societa'  cooperative)  ,  b)  (consorzi  tra  societa'
cooperative e consorzi  tra  imprese  artigiane)  ,  e  c)  (consorzi
stabili) , dell'art. 34, comma 1, del Codice; 
  b) operatori economici con idoneita' plurisoggettiva  di  cui  alle
lettera d) (raggruppamenti temporanei di concorrenti) , e)  (consorzi
ordinari di concorrenti) , e-bis  (le  aggregazioni  tra  le  imprese
aderenti al contratto di rete) ed f)  (gruppo  europeo  di  interesse
economico) , dell'art. 34, comma 1, del Codice, oppure  da  operatori
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8,
del Codice; 
  c) operatori economici con sede in altri Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 47 del  Codice  nonche'  del
presente disciplinare di gara. 
  Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt.
36 e 37 del Codice. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori
economici, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per  partecipare
alla gara la ditta dovra' produrre tutta la documentazione  richiesta
nel Disciplinare di gara  disponibile  sul  sito:  www.iltrivulzio.it
nella sezione "bandi di gara e contratti" -  voce  "gare  in  corso".
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Le  ditte
partecipanti dovranno produrre quanto previsto  nel  Disciplinare  di
gara disponibile sul sito: www.iltrivulzio.it nella sezione "bandi di
gara e contratti" - voce "gare in corso". III.2.3) Capacita' tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Le ditte partecipanti dovranno  produrre  quanto  previsto
nel Disciplinare di gara  disponibile  sul  sito:  www.iltrivulzio.it
nella sezione "bandi di gara e contratti" - voce "gare in corso". 
  Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura.  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione. Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento  descrittivo.
IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  no.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni  per  ottenere  il  capitolato
d'oneri  e  documenti  complementari  o  il  documento   descrittivo-
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 30.7.2014 - 12:00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  in  giorni:
180 (dal termine ultimo per il ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data: 2.9.2014 -  10:00.  Luogo:
A.S.P. I.M.M.eS. P.A.T. - Area Provveditorato ed Economato -  Ufficio
Gare - Via Marostica 8 - 20146 Milano. Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte:  si'.  Informazioni  complementari  sulle
persone ammesse e  la  procedura  di  apertura:  Sono  autorizzati  a
presenziare all'apertura delle buste il Legale Rappresentante  o  suo
delegato  munito  di  apposita  delega  esibendo  un   documento   di
riconoscimento in corso di validita'. 
  Sezione VI: Altre informazioni. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo Regionale per la  Lombardia  Via  Corridoni  39  20122
Milano Italia. VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi.  VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei
ricorsi: ASP IMMeS PAT Via Marostica 8 20146 Milano Italia 
  Telefono: +39 024029223. VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente
avviso: 20.6.2014. 

        Il responsabile dell'area provveditorato ed economato 
                         dott. Ugo Ammannati 

 
T14BFK11994
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.