COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 21-7-2014)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  408  del
                             07/07/2014 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e
Servizi  Gall.  C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442304  mail
app.benigare2@Comune.Milano.it  Internet  www.comune.milano.it   I.2)
I.3)  I.4)  Indirizzo  per  ottenere  informazioni/documentazione  ed
inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 25 II.1.6) Oggetto Affidamento  del
servizio di pre-scuola e  attivita'  educative  integrative  per  gli
alunni delle Scuole Primarie Statali: Appalto  59/2014  Lotto  1  CIG
5853560E82 Zone 2.3.9; Appalto 60/2014 Lotto 2  CIG  5853566379  Zone
4.5.6; Appalto 61/2014 Lotto 3  CIG  5853576BB7  Zone  1.7.8  II.1.7)
Luogo prestazione Milano  II.1.9)  Divisione  in  lotti  Si  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli  atti  II.2.1)
Importo totale Euro 1.795.457,19 IVA esclusa  oltre  Oneri  sicurezza
per interferenze pari a zero: Appalto 59/2014 Lotto 1 Importo a  base
d'appalto Euro 625.215,94; Appalto 60/2014 Lotto  2  Importo  a  base
d'appalto Euro 621.003,42; Appalto 61/2014 Lotto  3  Importo  a  base
d'appalto Euro 549.237,83 II.3) Durata  dell'appalto:  Come  indicato
all'art. 3.1 del  Capitolato  Speciale  d'appalto.  L'Amministrazione
Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 comma 5 lettera b)
del D.Lgs. 163/2006 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Appalto
59/2014  Lotto  1  Euro  12.504,32;  Appalto  60/2014  Lotto  2  Euro
12.420,07; Appalto 61/2014 Lotto  3  Euro  10.984,76;  con  validita'
minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In  fase
di esecuzione  e'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza
bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa  RC  comprensiva  di
RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3)  Forma
giuridica del raggruppamento d'imprese  aggiudicatario:  Associazione
temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37  D.Lgs.  n.
163/06. III.2.1.1)  Situazione  giuridica  Il  concorrente  non  deve
trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38
Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Realizzazione di un volume d'affari almeno pari  a:  Appalto  59/2014
lotto 1 Euro 650.000,00; Appalto 60/2014  lotto  2  Euro  650.000,00;
Appalto 61/2014 lotto 3 Euro 550.000,00 IVA esclusa, conseguito negli
esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente  dichiarazione  viene
richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i  concorrenti
possiedano un'organizzazione aziendale solida oltre ad una  capacita'
finanziaria che permetta di svolgere adeguatamente i servizi  rivolti
ai  minori  oggetto  dell'appalto   III.2.1.3)   Capacita'   tecnica:
Esecuzione di  contratti  aventi  ad  oggetto  "l'organizzazione,  la
realizzazione e la gestione delle prestazioni animative -  ricreative
e di supporto educativo per gli alunni delle scuole primarie", svolti
con buon esito per enti pubblici o  soggetti  privati,  nel  triennio
precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un  valore
complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Appalto 59/2014 lotto 1  Euro
650.000,00; Appalto 60/2014 lotto 2 Euro 650.000,00; Appalto  61/2014
lotto 3 Euro 550.000,00. III.3.1) Prestazione  e'  riservata  ad  una
particolare professione? No III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno
tenute  a  comunicare  i  nominativi/qualifiche   professionali   del
personale incaricato? No 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1)  IV.2)  procedura  aperta  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi  IV.3.3)
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 30/07/2014 ore  12,00
IV.3.5) Lingua Italiano  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla  data
di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura
delle offerte 30/07/2014 ore 14,30 Milano Gall. C. Fontana, 3 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari Per tutto quanto non espressamente indicato  si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 16/07/2014 RUP: Sabina Banfi 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T14BFF12504
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.