LICEO SCIENTIFICO STATALE "G .B. SCORZA"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 21-7-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi
e punti di contatto: Liceo Scientifico Statale "G.  B.  Scorza",  Via
Popilia, Pal. Oleg - 87100 Cosenza tel.09841861919-  Fax  0984412725.
E-mail: csps03000g@istruzione.it - Sito Internet www.liceoscorza.it. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Descrizione: Programma  Operativo
FESR Calabria 2007/2013 Programma Operativo  Nazionale  FESR"Ambienti
per l'apprendimento" - Asse II "Qualita' degli ambienti" -  Obiettivo
C.  Riqualificazione   Energetica,   Manutenzione   Straordinaria   e
Miglioramento degli Ambienti Scolastici del Liceo Scientifico Statale
"G.   B.   Scorza"   di   Cosenza.   C.I.G.    5792345A4C.    Codice:
C-1-FESR04_POR_Calabria-2010-1329;  Budget:  Euro  14.  759,17;  CUP:
I83J10008230007. C-2 FESR04_POR_Calabria-2010-802; Euro 322.  995,60;
I83J10008210007. C-5-FESR04_POR_Calabria-2010-859; Euro 238.  120,93;
I83J10008220007. Tipo di appalto: Bando di gara a procedura aperta ai
sensi  dell'art.  55   del   D.   Lgs.   163/06.   La   realizzazione
dell'intervento di cui al presente appalto comprende l'esecuzione dei
lavori ai sensi dell' art. 53, comma 2  lettera  a),  del  D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i. Luogo d'esecuzione : Liceo Scientifico Statale  "  G.
B. Scorza"  -  via  Popilia,  Pal.  Oleg  -  87100  Cosenza.  Importo
complessivo  dell'appalto  (compresi  oneri  per   la   sicurezza   e
manodopera):  Euro  584.448,61  categoria  prevalente  OG1   cl.   II
Programma Operativo FESR Calabria 2007/2013. Importo  a  base  d'asta
Euro 446.693,90 ; Oneri per l'attuazione dei  piani  della  sicurezza
non soggetti a  ribasso:  Euro  8.572,91.  Importo  manodopera:  Euro
129.181,80 - non soggetto a ribasso; Cauzione provvisoria 2%  :  Euro
11.788.97. Lavorazioni di cui si compone l'intervento:  Lavori  edili
OG1 pari al 54,14% (Euro 311.774,28) e impianti elettrici  OS30  pari
al 45,86% (264.101,42). L'esecuzione dei lavori dovra' avvenire entro
e non oltre 150 gg. naturali e consecutivi decorrenti dalla data  del
verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Garanzie richieste: garanzia, pari al due  per
cento dell'importo complessivo indicato nel bando ,  sotto  forma  di
fideiussione, riducibile in base all'art. 75, c. 7, D. Lgs 163/2006 e
s.m.i.  Condizioni  di  partecipazione:  (Nel  caso  di   concorrente
stabilito in  Italia)  I  concorrenti  all'atto  dell'offerta  devono
possedere, a pena di esclusione, attestazione rilasciata da  societa'
di attestazione (SOA) in OG1 classifica II e OS30  classifica  I.  Le
lavorazioni rientranti nella categoria  OG1  sono  subappaltabili  ad
imprese  in  possesso  della  relativa  qualificazione  nella  misura
massima del 30%. E'  ammesso  l'avvalimento  ai  sensi  dell'art.  49
D.Lgvo 163/06 . L'avvalimento sara' consentito solo con le  modalita'
dell'art. 49 comma 6  del  D.Lvo  163/06.  Nel  caso  di  concorrente
stabilito in altri paresi dell'U.E. si applica art. 47 D.Lgvo  163/06
e smi. Le lavorazioni rientranti nelle categorie OS30 sono eseguibili
direttamente dal concorrente  solo  se  in  possesso  delle  relative
adeguate  qualificazioni  o  scorporabili  per  la  costituzione   di
raggruppamenti  di   tipo   verticale   con   imprese   di   adeguata
qualificazione. Contribuzione a favore  dell'autorita'  di  vigilanza
sui contratti pubblici: E' fatto obbligo ai concorrenti,  a  pena  di
esclusione,  di  provvedere  al  versamento  di  Euro   70.00   quale
contribuzione prevista  dall'art.  1,  commi  65  e  67  della  Legge
266/2005, da effettuarsi secondo le modalita' previste dalla Delibera
dell'AVCP del 21/12/2011 e riportate nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art.
55 del D. Lgs. 163/06. Soggetti ammessi alla  gara:  specificate  nel
disciplinare  di  gara  Criteri  di  aggiudicazione:  si   procedera'
all'aggiudicazione  con  il  criterio  del  prezzo  piu'  basso.   Il
contratto sara' stipulato a misura, ai sensi di quanto  previsto  dal
combinato disposto degli articoli 53, comma 4, e 82 comma 2  let.  a,
del D. Lgs.vo 163/06  e  s.m.i.  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: ore 12,00 del  26°  giorno
dalla  data  di  pubblicazione  del  bando  sulla  GURI  ai  contatti
indicati. Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dalla  data  di  presentazione.
Modalita' di presentazione dell'offerta: specificate nel disciplinare
di gara. Appalto finanziato con fondi PON FESR 2007/2013- ASSE II-  "
qualita' degli ambienti scolastici " - Obiettivo  C  "  Ambienti  per
l'Apprendimento" 2007-2013. Responsabile del procedimento:  Dirigente
Scolastico, Prof. Mario Nardi. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Modalita'  e  termini  per   la
presentazione  dei  quesiti  contenuti  nel  disciplinare  di   gara.
Modalita' e termini per il sopralluogo/  consultazione  elaborati  di
gara: contenuti nel disciplinare di  gara.  Modalita'  e  termini  di
presentazione dei ricorsi: contenuti nel disciplinare di gara. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                          prof. Mario Nardi 

 
T14BFL12539
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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