AZIENDA SANITARIA LOCALE MILANO N. 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 23-7-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue  50  -
20013 Magenta (MI) Punti  di  contatto:  Unita'  Operativa  Complessa
Gestione Risorse Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax  02
97973980,   E-mail   pec:   gare.contratti@pec.aslmi1.it    Indirizzo
internet: www.aslmi1.mi.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati;  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute 
  SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Indizione   gara
d'appalto a procedura  aperta  finalizzata  alla  conclusione  di  un
accordo quadro tra piu' operatori economici, ai  sensi  dell'art.  59
del  D.  Lgs.  n.  163/2006,  per  la  fornitura   in   noleggio   di
apparecchiature e dispositivi medici per  la  ventilazione  meccanica
domiciliare agli assistiti dell'ASL Milano 1 e servizi connessi. N. 9
lotti. Periodo  36  mesi.  La  procedura  sara'  gestita  interamente
utilizzando il  Sistema  di  intermediazione  telematica  di  Regione
Lombardia -  ARCA  -  denominato  "SINTEL",  al  quale  e'  possibile
accedere attraverso il  punto  di  presenza  sulle  reti  telematiche
all'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. 
  II.1.2) Tipo di appalto: forniture - noleggio. Luogo principale  di
consegna: ambito territoriale ASL Milano 1. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta per la fornitura in noleggio di apparecchiature e  dispositivi
medici per  la  ventilazione  meccanica  domiciliare  agli  assistiti
dell'ASL Milano 1 e servizi connessi. N. 9 lotti.  Periodo  36  mesi.
II.1.6) CPV 33190000-8 II.1.8) divisione in  lotti:  si.  Le  offerte
possono essere presentate per: uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  dell'appalto:  Importo  complessivo
posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 7.425.720,00  per  36
mesi IVA 4% esclusa. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto:
III.1.1)  cauzioni  e   garanzie   richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio e definitivo, da  costituirsi  ai  sensi  del  D  Lgs  n.
163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi  prescritti
dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione:vedasi documentazione di gara. 
  III.2.1)   Situazione   personale   degli   operatori    economici.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita'  dei
requisiti: Requisiti di cui agli art. 38 e 39 del D. Lgs. n. 163/2006
e ss.mm.ii. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  Livelli  minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: idonee dichiarazioni  bancarie  di
almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai  sensi  del
D. Lgs. n. 385/93, rilasciate su carta intesta degli stessi  istituti
e secondo le modalita' previste all'art. 41 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio.  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  delle  persone  incaricate   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso, ai
sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione   complementare:   il   capitolato   d'oneri   e    la
documentazione  complementare  sono  disponibili  sulla   piattaforma
SINTEL   -   ARCA   -   nonche'   sul   sito   internet    aziendale:
www.aslmi1.mi.it. Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: 28.08.2014 ore 16.30, tramite
Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04.09.2014 entro le ore 12.00 
  IV.3.6)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: IT 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte:  in  seduta  pubblica,
apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 04.09.2014 alle
ore 14.30 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano  1  -  Via  al
Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala  riunioni  palazzina
"L".  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:
rappresentanti  degli  operatori  economici  partecipanti  muniti  di
apposita delega. 
  SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3)  Informazioni  complementari:
N. della gara: 5671593 N. CIG Vedi singoli Lotti. Le  precisazioni  e
le richieste di chiarimenti sulla documentazione  di  gara,  dovranno
pervenire entro la data  indicata  al  punto  IV.3.3)  attraverso  la
piattaforma  Sintel,  utilizzando   il   link   Comunicazioni   della
Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine  di  legge,  sul
medesimo portale e si intenderanno conosciute,  da  parte  di  tutti,
dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione  di  quanto
previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al  D.
Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente  procedura
di gara, di ordine generale saranno inviate dalla  casella  di  posta
elettronica certificata di Sintel alla casella di  posta  elettronica
dichiarata  dal  concorrente  al   momento   dell'abilitazione   alla
piattaforma SINTEL,  quale  proprio  recapito  per  le  comunicazioni
telematiche. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso:
termini di legge. 
  VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUUE: 09/07/2014 
  Allegato B: Informazioni sui Lotti. 
  Lotto  1:  ventilazione  non  invasiva  ventilatore  volumetrico  -
pressovolumetrico Utilizzo del Ventilatore < 16  ore/die  e  relativi
accessori e/o materiale di consumo. Valore stimato IVA esclusa:  Euro
1.559.520,00 N. CIG: 58378076BB. 
  Lotto  2:  ventilazione  non  invasiva  ventilatore  volumetrico  -
pressovolumetrico Utilizzo del Ventilatore > 16  ore/die  e  relativi
accessori e/o materiale di consumo. Valore stimato IVA esclusa:  Euro
641.520,00 N. CIG: 58480782A2. 
  Lotto  3:   ventilazione   invasiva   ventilatore   volumetrico   -
pressovolumetrico Utilizzo del  Ventilatore  <  16/h/die  e  relativi
accessori e/o materiale di consumo. Valore stimato IVA esclusa:  Euro
496.800,00 N. CIG: 5848088AEO. 
  Lotto  4:   ventilazione   invasiva   ventilatore   volumetrico   -
pressovolumetrico Utilizzo del  Ventilatore  >  16/h/die  e  relativi
accessori e/o materiali di consumo. Valore stimato IVA esclusa:  Euro
1.940.400,00 N. CIG: 584810266F. 
  Lotto 5: sistemi di  assistenza  meccanica  alla  tosse  -  sistema
meccanico di "insufflazione/essufflazione" + interfaccia oro-nasale o
boccaglio e relativi accessori e materiale di consumo. Valore stimato
IVA esclusa: Euro 1.830.600,00 N. CIG: 5848108B61. 
  Lotto 6: Sistemi  di  mobilizzazione  delle  secrezioni  bronchiali
delle basse vie aeree e/o per l'allenamento dei muscoli  respiratori.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 238.680,00 N. CIG: 58481161FE. 
  Lotto 7: cardiomonitor  -  apparecchio  per  la  prevenzione  della
sindrome da morte in culla (SIDS). Valore stimato IVA  esclusa:  Euro
415.800,00 N. CIG: 5848126A3C. 
  Lotto 8: saturimetro  portatile  a  rete  con  batteria  interna  -
apparecchio per il controllo e  la  rilevazione  della  saturimetria.
Valore stimato IVA esclusa: Euro 194.400,00 N. CIG: 5848132F2E. 
  Lotto  9:  sistema  HME  BOOSTER   di   umidificazione   attiva   e
riscaldamento. Valore stimato IVA esclusa: Euro  108.000,00  N.  CIG:
584814169E. 
  Responsabile del Procedimento: Responsabile  UOC  Gestione  Risorse
Materiali. Punti di contatto: telefono 02  97973821-992,  telefax  02
97973980,  E-mail:gare.contratti@pec.aslmi1.it.  Indirizzo  internet:
www.aslmi1.mi.it 
  Magenta 17 luglio 2014 

                     Il direttore amministrativo 
                    dott. Mario Francesco Messina 

 
T14BFK12626
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