AZIENDA SANITARIA LOCALE TORINO 1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 25-7-2014)

 
Bando di gara mediante procedura ristretta - Appalto di: lotto n.  1:
serramenti  e  manufatti  metallici  -   Lotto   n.   2:   opere   da
         lattoniere-idraulico - Lotto n. 3: opere da vetraio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  ASL  TO1
Indirizzo postale: Via  San  Secondo  n.  29  Citta':  Torino  Codice
postale: 10128 Paese: Italia Punti di contatto: S.C. Tecnico Progetti
Integrati A Telefono: 011/5662238 Fax: 011/5662302 All'attenzione di:
RUP Arch. Antonietta  Pastore  Posta  elettronica:  tecnico@aslto1.it
Indirizzo internet  (URL):  www.aslto1.it  Accesso  elettronico  alle
informazioni: (URL) www.aslto1.it - Il capitolato  la  documentazione
complementare sono disponibili presso: - I punti  di  contatto  sopra
indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL  TO  1  -
Ufficio Protocollo (lunedi-venerdi' dalle ore 9.00  alle  ore  15.00)
Indirizzo postale: Via  San  Secondo  n.  29  Citta':  Torino  Codice
postale: 10128 Paese: Italia Telefono: 011/5662238  Fax:  011/5662302
All'attenzione di: S.C.  Tecnico  Progetti  Integrati  A  Oggetto  da
specificare sulla busta del plico: "Domanda  di  partecipazione  alla
procedura ristretta 3 lotti" 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Esecuzione  lavori   di   ordinaria   e   straordinaria
manutenzione II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. Lavori  -
Esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori:  Torino  Codice
NUTS IT 001272  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  le  opere
oggetto  di  gara  hanno  la  finalita'  di  garantire  la   migliore
efficienza funzionale di tutte le strutture immobiliari dell'ASL  TO1
di Torino II.1.8) Lotti - L'appalto e'  suddiviso  in  lotti:  SI  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita'
di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale - lotto 1  euro
300.000,00 di cui euro 15.000,00 per oneri  per  la  sicurezza  oneri
fiscali  esclusi,  importo   complessivo   lavori   di   manutenzione
ordinaria:  euro   156,750,00=   oneri   fiscali   esclusi,   importo
complessivo lavori di straordinaria  manutenzione:  euro  128.250,00=
oneri fiscali  esclusi.  -  lotto  2  euro  147.000,00  di  cui  euro
10.000,00 per oneri per la sicurezza oneri  fiscali  esclusi  importo
complessivo lavori di manutenzione ordinaria: euro  75.350,00=  oneri
fiscali  esclusi,  importo  complessivo   lavori   di   straordinaria
manutenzione: euro 61.650,00= oneri fiscali esclusi. - lotto  3  euro
48.000,00 di cui euro 3.000,00  per  oneri  per  la  sicurezza  oneri
fiscali  esclusi,  importo   complessivo   lavori   di   manutenzione
ordinaria:  euro  24.750,00,00=  oneri   fiscali   esclusi,   importo
complessivo lavori di  straordinaria  manutenzione:  euro  20.250,00=
oneri fiscali esclusi. 1)  467.000,00=  Lavori,  soggetti  a  ribasso
2)28.000,00= Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso 
  A) Per presentare offerta per  singolo  lotto  di  gara:  Lotto  1:
attestazione SOA nella cat.  OS6  classe  II  o  OG1  classe  II.  Il
subappalto e' consentito sino al  30%  dell'importo  complessivo  dei
lavori. Lotto 2: attestazione SOA nella cat. OS3 classe I o cat. OG11
classe I o requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. e
precisamente: 1) importo  dei  lavori  analoghi  a  quelli  in  gara,
riconducibili alla  categoria  /  ad  una  delle  predette  categorie
analoghe, eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente  la  data
del bando di gara, non inferiore all'importo dei lavori  in  appalto;
2) costo  complessivo  sostenuto  per  il  personale  dipendente  non
inferiore al 15% dell'importo dei lavori di cui al precedente  punto;
3) adeguata attrezzatura tecnica. Il subappalto e' consentito sino al
30% dell'importo complessivo dei lavori. Lotto 3:  requisiti  di  cui
all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. o attestazione SOA nella cat.
OS6 classe I o cat. OG1 classe I. Il subappalto e' consentito sino al
30% dell'importo complessivo dei lavori. 
  B) Per presentare offerta per la somma dei seguenti  due  lotti  di
gara: 1+2: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1 classe  II
+ cat. OS3 classe I o cat. OG11 classe I in alternativa alla Cat. OS3
- 1+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o OG1  classe  II  -
2+3: attestazione SOA nella cat. OS3 classe  I  o  OG11  classe  I  o
requisiti di cui all'art. 90 D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. +  cat.  OS6
classe I o OG1 classe I o requisiti di  cui  all'art.  90  D.P.R.  n.
207/2010. Il  subappalto  e'  consentito  sino  al  30%  dell'importo
complessivo dei lavori. 
  C) Per presentare offerta per la somma di tutti e tre  i  lotti  di
gara: 1+2+3: attestazione SOA nella cat. OS6 classe II o  OG1  Classe
II + OS3 classe I o OG11 classe  I  o  requisiti  di  cui  all'art.90
D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i. Il subappalto e' consentito sino  al  30%
dell'importo complessivo dei lavori.  Valore  stimato,  IVA  esclusa:
495.000,00; Valuta: euro  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione Durata in mesi: 18 (diciotto) 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento   e   di
pagamento:  a)  finanziamento  mediante  disponibilita'  di  bilancio
aziendale; b)  nessuna  anticipazione;  c)  pagamenti  per  stati  di
avanzamento ogni venti per cento ai sensi dell'art. 27 del Capitolato
Speciale d'Appalto; d) non si applica l'art. 133 comma  1-bis  D.Lgs.
12.04.2006 n. 163 e  s.m.i.;  e)  corrispettivo  a  misura.  III.2.1)
Situazione personale  degli  operatori  economici:  l'impresa  dovra'
presentare domanda di partecipazione,  redatta  su  proprio  modello,
dichiarando quanto segue:  1)  iscrizione  alla  C.C.I.A.A.  o  altro
registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri  paesi  della
U.E.; 2) possesso dei requisiti di ordine generale e assenza cause di
esclusione ex art. 38 comma 1 lettere a), b), c), d), e), f), g), h),
i), l), m), m-bis), m-ter) e m-quater) del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e
s.m.i.; 3) condizioni ex art. 38 comma 1 lett. c)  D.Lgs.  12.04.2006
n. 163 e s.m.i. anche per soggetti cessati nell'anno  precedente;  4)
assenza piani individuali di emersione non conclusi;  5)  assenza  di
partecipazione plurima; 6) costituisce causa di esclusione il mancato
rispetto del patto  di  integrita'  /  protocollo  di  legalita'  che
eventualmente verra' adottato  dalla  Stazione  Appaltante.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: non richiesta  III.2.3)  Capacita'
tecnica: vedi punto II.2.1) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di  procedura:  Ristretta  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di
riferimento LOTTO 1 - CIG: 58601951E6 CUP : F13G14000160005, LOTTO  2
- CIG: 58602596B5, LOTTO 3 - CIG: 5860307E4F IV.3.4)  Termine  ultimo
per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data:  13/08/2014
Ora: 12:00 IV.3.5) Data  di  spedizione  degli  inviti  a  presentare
offerte: 01/09/2014. IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a)
appalto indetto con deliberazione n. 541 D.03 del 04/07/2014; b)  per
i concorrenti che saranno invitati: offerta  di  ribasso  percentuale
sull'importo dei lavori posto a base di gara, art. 82 comma 2 lettera
a) D.Lgs. 12.042006 n. 163 e s.m.i.; in ogni caso non sono soggetti a
ribasso gli oneri di sicurezza di cui al punto II.2.1), num.  2);  c)
esclusione automatica offerte art. 122 comma 9  D.Lgs.  12.042006  n.
163 e s.m.i.; d) non si procede all'aggiudicazione in presenza di una
sola offerta valida; e) obbligo di  indicazione  dei  lavori  che  si
intendono subappaltare nei limiti di legge.  La  Stazione  appaltante
non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori, salvo che siano
P.M.I. (art. 118 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.); f) obbligo per i
raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno  a  costituirsi  e
indicare le quote di partecipazione e i lavori da affidare a  ciascun
operatore raggruppato; g) obbligo per i consorzi stabili, i  consorzi
di cooperative o di imprese  artigiane,  di  indicare  i  consorziati
esecutori e, per  questi  ultimi,  dichiarazioni  possesso  requisiti
punto III.2.1); h) ammesso avvalimento art. 49 D.Lgs.  12.04.2006  n.
163  e  s.m.i.;  i)  indicazione  del   domicilio   eletto   per   le
comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di
fax per le predette comunicazioni;  l)  obbligo  di  indicazione  del
"PASSOE" di cui all'articolo  2  comma  3.2  della  delibera  AVCPASS
27.12.2012;  m)  ogni  informazione,  specificazione,  modalita'   di
presentazione  della  documentazione   per   l'ammissione,   per   la
formulazione dell'offerta e modalita' di aggiudicazione  e'  indicata
nella lettera d'invito; n)  le  domande  di  partecipazione  verranno
aperte a far data dal 13/08/2014 a  decorrere  dalle  ore  14:00,  in
seduta riservata, presso la S.C. Tecnico Progetti Integrati A  -  Via
San Secondo n. 29 - 10128 Torino - II piano; o) progetto posto a base
di gara approvato con deliberazione del  Direttore  Generale  n°  541
D.03  del  04/07/2014;  p)  controversie  contrattuali   a   collegio
arbitrale ai sensi dell'art. 241 D.Lgs. 12.04.2006 n. 163  e  s.m.i.,
mediante clausola compromissoria da  inserire  nel  contratto,  salvo
ricusazione  da  parte  dell'aggiudicatario;  q)   responsabile   del
procedimento: Antonietta Arch. Pastore, recapito come al punto  I.1);
r) le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del  comma
7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma  5  dell'art.  122  del
decreto legislativo  12/04/2006,  n.  163,  saranno  rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. della Regione Piemonte, sede  /  sezione
di Torino  VI.4.2)  Presentazione  ricorsi  entro  30  giorni:  dalla
pubblicazione del bando per motivi che  ostano  alla  partecipazione;
dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del  provvedimento
di  aggiudicazione.  VI.4.3)  Informazioni  sulla  presentazione  dei
ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera
q). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17/07/2014. 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                      arch. Antonietta Pastore 

 
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